Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Come avere i live message del Note 8 sul Galaxy S8

Per notare alcune delle differenze tra Note 8 e Galaxy S8 occorre forse una lente d'ingrandimento ma vi sono alcune feature che si trovano solo nel Note 8. I live message ne sono un esempio. Questa funzione permette di creare delle piccole animazioni e di inviarle agli amici. Ed ora, senza permessi di root, potrete sfruttare questa feature anche sul vostro Galaxy S8.

Una feature esclusiva dei Galaxy Note sono i live message. Dall'app della tastiera è possibile attivare questa modalità per disegnare delle piccole animazioni ed inviarle agli amici. Un prezioso utente di XDA ha condiviso nel forum un modo che permette di attivare questa funzione anche sul Galaxy S8. E se le soluzioni trovate fino ad ora necessitavano dei permessi di root, questa ne è esente.

s8 livedrawing 2
Live Message è una feature dedicata al Note 8 ma... / © AndroidPIT

Live message: come averli sul Galaxy S8

Una descrizione dettagliata del processo di installazione è disponibile sul forum XDA. Disponibile anche il download di tre APK dedicati. Prima di procedere con l'installazione dovrete accedere alle impostazioni e attivare o disativare la voce Inizio sicuro. Riavviate e installate gli APK scaricati. Ora potrete selezionare la Samsung Neural Keyboard (Beta) dalle impostazioni della tastiera.

La procedura ha funzionato sul nostro S8 e anche su S8+ non dovrebbero esserci problemi. Non sappiamo però anche gli altri smartphone Samsung con Android Nougat supportino questa procedura.

s8 livedrawing 1
...funziona anche su S8. / © AndroidPIT

Usare live message sul Galaxy S8: ecco come fare

Dopo aver completato l'installazione potrete sempre accedere ai live messaggi dalla tastiera Samsung, alla sinistra della barra spaziatrice troverete la tastiera corrispondente. Visualizzerete una sezione nera dove potrete sbizzarrirvi con le vostre animazioni: una freccia, un cuore o qualsiasi cosa vogliate. Potrete personalizzare il colore e la dimensione della penna. Un consiglio: utilizzate uno sfondo colorato o una foto.

Inviare il messaggio animato è la cosa meno pratica. Non è facile copiarlo su Gmail o su altre applicazioni: dovrete integrarlo in un nuovo messaggio tramite il messenger che siete soliti utilizzare e condividerlo. Ma, del resto, è un file GIF compatibile con qualsiasi smartphone.

 

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK