Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 22 Condivisioni Nessun commento

Ecco come controllare il vostro Android con un solo touch!

Vi starete di certo chiedendo: "controllare lo smartphone con un touch, ma non è quello che facciamo già sui nostri Android ogni giorno?" Proprio così, ma immaginate di poter gestire i comandi touch in maniera ancora più intuitiva e veloce, passare da un'app all'altra senza tornare all'app drawer, modificare le impostazioni con un singolo tap ed infine scorrere tra le schermate del vostro sartphone senza neanche sfiorare lo schermo, quasi come se foste dotati di poteri paranormali.

Purtroppo non otterrete le opzioni date dalla nuova tecnologia Force Touch, implementata sul nuovo Huawei Mate S e trasformata in 3D Touch da Apple, ma riuscirete comunque a fare bella figura con amici rendendo il vostro dispositivo ancora più smart. 

lg g flex 2 screen teaser
Controllate il vostro smartphone Android con un solo touch! / © ANDROIDPIT

Come passare da un'app all'altra con un solo tap

Quante volte vi siete trovati a voler passare da un'app all'altra, ad esempio per condividere file o foto via email e social network, o per controllare indicazioni su Google Maps e contemporaneamente subito dopo aprire la rubrica per contattare il vostro amico perso per la foresta nera in Germania? Con l'applicazione giusta, basta un solo tap per tornare all'app precedentemente aperta. 

Il servizio si chiama Las: Last App Switcher è gratuito, leggero e facilissimo da configurare. Una volta installata l'app dal Play Store, non dovrete fare altro che concedere all'app l'accesso alla cronologia del dispositivo:

  • Aprite le impostazioni del vostro Android
  • Andate alla sezione Sicurezza
  • Selezionate la casellina affianco all'applicazione

Una volta fatto ciò apparirà un'icona tonda, sempre presente in qualsiasi schermata, che vi permetterà, toccandola, di passare da un'app all'altra saltando i passaggi intermedi. 

last app switcher
Basta schiacciare l'icona fluttuante per tornare all'app precedente!/ © ANDROIDPIT
LAS: Last App Switcher Install on Google Play

App preferite, impostazioni e contatti utili a portata di swipe

Non avete mai sentito parlare di OmniSwipe? Preparatevi ad un'esperienza utente tutta nuova, che vi permetterà di risparmiare tempo e stress mostrandovi in un angolo del display tutte le impostazioni, le app ed i contatti di cui avete bisogno: non dovrete fare altro che selezionarli. Un'applicazione che farà saltare di gioia tutti i fanatici del multitasking e secondo noi una delle migliori in assoluto. 

Si tratta di una sorta di pannello di controllo, completamente personalizzabile, al quale potrete accedere con un semplice swipe, e sarete voi stessi a scegliere in che angolo del display posizionare l'app per raggiungerla più facilmente. Scaricatela gratuitamente dal Play Store, seguite il tutorial iniziale o saltatelo a pié pari (perchè è talmente facile da usare che non avrete alcun problema), e cominciate a configurarla per ottenere l'esperienza utente più adatta alle vostre esigenze.

OmniSwipe mostra tre diverse sezioni: una dedicata alla comunicazione, in cui potrete impostare i vostri contatti preferiti e le app che più utilizzate per interagire con loro, una contenente tutte le vostro app preferite, e l'ultima dedicata invece alle impostazioni principali. Il tutto può essere visualizzato comodamente tramite swipe. Minimo sforzo e massima personalizzazione. 

omniswipe app
Basta uno swipe per accedere velocemente a tutto ciò che vi serve! / © ANDROIDPIT

OmniSwipe offre inoltre un Booster che vi permetterà di chiudere con un semplice touch tutte le app inutilizzate aperte in background per velocizzare le performance dello smartphone. 

Controllo totale del dispositivo con le gesture

Non volete alzare neanche un dito? Non volete sfruttare i comandi vocali offerti da Google Now perchè vi sentite dei perfetti idioti a parlare con lo smartphone in pubblico? Non vi resta che ottenere i permessi di root, diventare amministratori del sistema e sfruttare applicazioni come GMD GestureControl per gestire il vostro smartphone interamente tramite gesti.

Otterrete il controllo totale del touchscreen e, un po' come per il Force Touch offerto da Huawei sul Mate S, ad ogni vostro tocco o gesto corrisponderà un'azione, permettendovi di diventare i re del multitasking. Avvicinando l'indice ed il pollice sul display tornerete alla schermata home, strisciando tre dita sul display contemporaneamente tornerete indietro tra le schermate, disegnando un cerchio spegnerete il display e via dicendo. Naturalmente potrete personalizzare il tutto a piacimento.

GMD gestures
Tutte funzioni che potrete attivare solo se avete i permessi di root! / © ANDROIDPIT
GMD GestureControl Lite ★ root Install on Google Play

Queste sono solo alcune delle applicazione in grado di semplificare la vita e l’utilizzo di un dispositivo Android. Voi a quali fate affidamento ogni giorno?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK