Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Come creare una lista di contatti su PC ed importarla su Android

Odiate il caos e la vostra rubrica Android vi turba. State quasi quasi pensando di partire da zero e creare una lista di contatti ordinata e completa, ma farlo dal vostro smartphone non è il massimo della comodità. Niente paura, vi mostrerò un modo semplice e veloce per creare una rubrica direttamente dal vostro computer.

rubrica
© Menna / shutterstock.com

Se possedete un dispositivo Android collegato direttamente ad un account Google, creare una lista di contatti dal vostro computer sarà facilissimo.

  • Come prima cosa aprite il vostro account di gmail.
  • A questo punto selezionate il menù delle app di Google in alto a destra e scegliete l'app dei contatti.
gmail uno
 © AndroidPIT
  • Qui potrete dare un'occhiata ai vostri contatti, e troverete i contatti email e quelli di Google+. Potrete aggiornare ed ordinare questi contatti oppure aggiungerne di nuovi selezionando il tasto rosso con scritto Nuovo Contatto in alto a sinistra.
  • Inserite i dati del contatto, dal nome all'indirizzo di casa e, se ne avete una a disposizione, potrete inserire anche una foto. 
contatti uno
© AndroidPIT
  • Per salvare il nuovo contatto basterà selezionare l'opzione Salva in alto a destra sullo schermo.

Una volta che abbiamo registrato i contatti che ci servono con tutta calma, possiamo chiudere gmail e prendere il nostro dispositivo Android. 

  • Come prima cosa entrate nelle impostazioni>account>Google, e assicuratevi che la sincronizzazione del vostro account sia attiva. 
  • Successivamente aprite l'app della rubrica e selezionate il tasto destro per accedere alle impostazioni e selezionate Contatti da visualizzare.
  • Qui scegliete il vostro account di Google. 
rubrica tre
© AndroidPIT

Tra i contatti visualizzati troveremo i nostri nuovi contatti! Facile no? 

Se siete alla ricerca di alcune applicazioni per gestire al meglio i vostri contatti, date un'occhiata al nostro articolo a riguardo!

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK