Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Come scaricare e installare il launcher di Android O

Alla fine di marzo Google ha rilasciato la prima Developer Preview di Android O. Ci vorranno dei mesi prima che la nuova versione Android prenda forma e ne occorreranno degli altri prima che quella finale raggiunga i nostri dispositivi. Al momento però è possibile usufruire del suo launcher.

Come scaricare ed installare il launcher di Android O

Un utente di XDA (linuxct) si è preso la briga di estrapolare l'APK del Pixel launcher introdotto con Android O. La versione del launcher è la O-3743572. Potrete scaricarlo direttamente dal thread su XDA o da APKMirror:

Salvate l'APK appena scaricato nella memoria del telefono o nella scheda microSD, se ne avete una a disposizione. Prima di procedere ricordatevi di attivare le Origini sconosciute accedendo a Impostazioni>Sicurezza. Con un file explorer cercate l'APK salvato precedentemente ed avviate l'installazione.

Una volta installato sostituite il launcher impostato by default e settate il launcher Google Pixel. Questo passaggio varia da dispositivo a dispositivo: in alcuni casi occorre accedere a Impostazioni>Applicazioni e cercare il launcher di default nella lista delle app, in altri vi verrà chiesto quale launcher desiderate utilizzare quando premerete sul tasto di avvio.

AndroidPIT ANDROID O launcher
Uno stile molto... Pixel! / © AndroidPIT

Una volta attivato per completare l'esperienza avrete bisogno di installare alcune applicazioni, a meno che le abbiate già sul vostro dispositivo. La prima app è quella di Google che permette di avere il collegamento diretto ad internet nella schermata home; la seconda è dedicata agli sfondi di Google, necessaria per personalizzare la schermata.

Google Install on Google Play Sfondi Install on Google Play

Nel caso doveste riscontrare dei problemi durante l'installazione, disinstallate il launcher precedentemente in uso. Gli utenti con dispositivi rootati possono mettere mano a delle animazioni più interessanti impostando l'app come applicazione di sistema.

Cosa ve ne pare del launcher di Android O?

8 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più