Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 39 Condivisioni 13 Commenti

Quanti messaggi avete inviato fino ad ora su WhatsApp?

Vi siete mai chiesti quanti messaggi WhatsApp avete inviato fino ad ora dal momento in cui avete installato l'app di Zuckerberg sul vostro smartphone Android? Probabilmente no, ma se avete iniziato a leggere questo articolo l'idea vi incuriosisce.

Opinion by Jessica Murgia
Le videochiamate completano WhatsApp rendendola un'app ancora più funzionale e indispensabile
Cosa ne pensi?
50
50
95 votanti

Come scoprire quanti messaggi avete inviato e ricevuto su WhatsApp

Whatsappatori seriali o semplici "vittime passive" di amici e conoscenti che non hanno una vita sociale molto vivace e preferiscono inviarvi valanghe di messaggi per comunicarvi ogni spostamento o pensiero? Con questo semplice trucco potrete scoprire subito il numero di messaggi inviati e ricevuti su WhatsApp.

I numeri saranno sicuramenti elevati perché una volta installata l'app è praticamente impossibile starne alla larga. Anche nel caso in cui non siate degli amanti della messaggistica istantanea e preferiate chiamare i vostri amici invece di optare per un semplice e veloce messaggio via WhatsApp, avrete sicuramente in rubrica diversi contatti che al contrario utilizzano in modo ricorrente l'app e vi sommergono ogni giorno di foto, video divertenti, emoji e, per finire, messaggi vocali. 

Per scoprire il numero di messaggi inviati e ricevuti su WhatsApp accedete a Impostazioni>Utilizzo dati>Utilizzo rete

Per scoprire il numero di messaggi inviati e ricevuti su WhatsApp vi basterà aprire l'app ed accedere a Impostazioni>Utilizzo dati>Utilizzo rete. Troverete visualizzate una serie di curiose informazioni relative al numero di messaggi inviati e ricevuti, i MB utilizzati per l'invio e la ricezione di file multimediali, messaggi e chiamate WhatsApp. Non solo, troverete specificati anche i numeri relativi all'utilizzo di Google Drive. Con tre semplici tap avrete una chiara idea del vostro utilizzo di WhatsApp e del conseguente consumo dati.

Whatsapp msg1
Avete anche voi dei contatti particolarmente attivi su WhatsApp? / © AndroidPIT

L'ultima voce visualizzata, Azzera statistiche, vi permetterà di azzerare il contatore per poter ricominciare a contare, partendo da zero, messaggi, chiamate e consumi legati a WhatsApp.

Ora però vogliamo sapere da voi quanti messaggi avete inviato dall'installazione di WhatsApp sul vostro smartphone o tablet Android fino ad oggi:

Quanti messaggi avete inviato fino ad ora su WhatsApp?

 

39 Condivisioni

13 Commenti

Commenta la notizia:
  • Allora: il mio dato è 750 messaggi inviati ed è simile quello dei ricevuti. Questo dato, per me bassissimo, mi aveva sorpreso ed, altrettanto, mi ha sorpreso la statistica generale del questionario che molto stranamente riporta le % maggiori per le due categorie agli antipodi (52% 0/10.000 e 22% >50.000), strano ed anomalo per chi mastica statistiche e ricerche di mercato.
    Secondo me, la motivazione non è quella indicata da Ottavio, ma dal fatto che quando cambi telefono, se non fai il backup, il conteggio riparte da zero. Quindi, se fosse effettivamente così, il numero medio dei messaggi inviati (o ricevuti) personalmente è da considerarsi quello che indica >50.000; gli altri risultati sono le indicazioni di chi ha cambiato telefono senza backup...😉

  • Il voto è vecchio, di quando lo usavo però non capisco pare che il vento stia soffiando di nuovo a favore di whatsapp ?

  • Sono molti effettivamente

  • 719, avendo cambiato cell senza poter fare backup ho perso (quasi) tutto. E poi preferisco anch'io Telegram, anche se la maggior parte delle persone con cui messaggio non lo usano o non gli funziona.

  • oops! "...quasi un MILIARDO di utenti attivi..."
    ciau!

  • Ci sono molti che hanno inviato al massimo un numero da 0 a 10000 messaggi. Questo perché ci si sta orientando verso altre app simili e sicuramente è meglio

  • In questo sabato di fine novembre tu Jessica, sei l'unica collaboratrice di Androidpit attiva almeno fino a questa ora :). Ad ogni modo, quasi tutti i messaggi che ho spedito su Whatsapp risalgono al periodo precedente all'istallazione di Telegram e sono suddivisi in un periodo di circa 2 anni. Ad ogni modo spesso i numeri salgono perché sapendo di non pagare il singolo messaggio a volte si scrivono messaggi di una sola parola, cosa che non avveniva quando c'erano gli sms a pagamento e tuttora avviene poco frequentemente se si sa di avere un migliaio di sms al mese

    • Concordo, ci sono molte applicazioni come Telegram ad esempio

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      23-nov-2015 Link al commento

      Ciao Dommy! Sono d'accordo con te, avendo a disposizione i messaggi gratuiti spesso si inviano messaggi contenenti una sola emoticon o una sola parola. Non ci hai però ancora detto quanti messaggi hai mandato tu! :)

      • Ciao Jessica, avevo votato al sondaggio ma poi avevo dimenticato di scriverlo nel commento, ad ogni modo io sono tra 20000 e 30000 ma sono suddivisi su un periodo di circa 2 anni. Ti racconto un aneddoto brevissimo. Ho bloccato l'iphone 4s di un amico ed il 5c di mio cugino con dei semplici messaggi di testo di 1 o 2 MB. Con Telegram dubito che sarebbe successo ed una mia amica con l'S4 ha accusato solo un piccolo rallentamento :). Insomma Android ha i suoi vantaggi :)

      • Assolutamente d'accordo

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK