Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 5 Condivisioni Nessun commento

Apple: tutti i punti salienti del keynote

Il keynote di Apple che celebra il decimo anniversario dell'iPhone si è concluso. Il Steve Jobs Theater presso il nuovo campus Apple Park è stato il palcoscenico di tutte le novità di casa Apple. Per tutti coloro che non erano li e che non hanno potuto seguire l'evento in streaming, ecco cosa vi siete persi.

Opinion by Jessica Murgia
Il keynote di Apple offre sempre degli spunti interessanti sull'evoluzione del mercato degli smartphone, e non solo
Cosa ne pensi?
50
50
25 votanti

Il saluto a Steve Jobs ed il nuovo campus

Tutto è iniziato con un tributo a Steve Jobs. Jobs aveva una visione precisa: creare un posto di lavoro che puntava la futuro dove ingegneri e designer potessero collaborare insieme per generazioni ai nuovi innovativi prodotti Apple. E l'evento che sigla il decimo anniversario dell'iPhone non poteva che avere luogo nel teatro del nuovo campus, quel campus che Job aveva immaginato anni fa.

apple keynote iphone x 1
Tim Cook ricorda Steve Jobs e presenta il nuovo campus al pubblico. / © Apple @AndroidPIT

Il parco sembra davvero bello, così come il design degli edifici immersi nel verde. Pareti trasparenti, animato al 100% da energia rinnovabile, offre una delle più grandi installazioni solari. Ed è in questo contesto che il team di Cupertino vuole ispirare lo sviluppo di nuove idee e concetti.

Una serie di nuovi negozi dal design moderno verranno aperti in diverse città, tra cui anche Milano e Parigi.

AndroidPIT iPhone X 2
Nuovi Apple Store in arrivo, uno dei quali a Milano. / © AndroidPIT

Apple Watch Serie 3

"L'Apple Watch è stato pensato per mantenere le persone attive e motivate, per rendere migliori le loro giornate", così lo presenta Tim Cook sul palcoscenico. La seconda generazione ha registrato un grosso successo ed il 50% di crescita in un anno riuscendo a superare i suoi concorrenti. Cosa offre la nuova generazione?

L'Apple Watch mostra lo stesso corpo già vista precedentemente (l'unica differenza sta nella parte posteriore) ma è finalmente più indipendente grazie al cellular integrato. Potrete usarlo senza lo smartphone, riprodurre 40 milioni di canzoni con Apple Music, parlare con Siri e sfruttare l'altimetro. Lo schermo funge da antenna per LTE e UMTS. L'Apple Watch è disponibile con diversi cinturini e promette un'autonomia di un giorno.

AndroidPIT iPhone X 17
L'Apple Watch è disponibile con diversi cinturini e promette un'autonomia di un giorno. / © AndroidPIT

Con WatchOS 4, disponibile dal 19 settembre, arrivano attività di allenamento smart, app dedicate al workout e nuove feature dedicate al nuoto. Sul monitor vengono ora visualizzate più informazioni come il battito cardiaco e vi notifica nel caso di battito accelerato, rallentato o irregolare. In questo modo Apple sembra quindi fare leva anche sul tema della salute. .

L'Apple Watch Serie 3 costa 379 euro e 399 dollari per la versione con cellular integrato. I pre-ordini inizieranno il 15 settembre mentre il dispositivo arriverà sul mercato il 22 settembre. In Italia però non arriverà la versione LTE.

AndroidPIT iPhone X 14
In vendita dal 22 settembre. / © AndroidPIT

Apple TV

Anche in questo caso Apple la prende un po' da lontano parlando dell'evoluzione della TV dal bianco e nero per introdurre l'Apple TV 4K. Eddy Cue ha introdotto la novità di casa Apple mostrando alcuni video. La nuova Apple TV integra un processore A10X ed una nuova versione di tvOS. Grazie alla collaborazione con gli studios di Hollywood, su iTunes saranno disponibili tutti i contenuti in 4K HDR. Più live sport e news arrivano poi nell'app TV.

L'Apple TV 4K sarà disponibile dal 15 settembre al prezzo di 199 euro per la versione con 32GB e 219 euro per quella da 64GB.

iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

iPhone 8, 8 Plus e iPhone X i tre nuovi gioiellini presentati. Mentre iPhone 8 e 8 Plus sembrano una copia della generazione precedente, l'iPhone X si distingue per prima cosa per il display quasi privo di bordi e per l'abbandono del tasto home. Per sbloccare il dispositivo dovrete affidarvi ora al FACE ID, il riconoscimento facciale.

apple keynote iphone x 20
Niente tasto home per l'iPhone X! / © Apple

Prima di lasciarvi agli altri dettagli che trovate nel nostro articolo dedicato, ecco i prezzi: 839 euro per l'iPhone 8 ,949 euro per l'iPhone 8 Plus e 1189 euro per l'iPhone X. I prezzi fanno riferimento al modello dotato di 64GB di memoria interna.

apple keynote iphone 8
Tre diverse colorazioni per i due iPhone 8. / © Apple

Sono queste le novità principali di casa Apple. Ma non è finita qui perché AR, Animoji e riconoscimento facciale sono alcuni degli interessanti temi toccati quest'oggi di cui scriveremo nei prossimi giorni.

Opinion by Jessica Murgia
Mi aspettavo qualcosa di più dai nuovi iPhone
Cosa ne pensi?
50
50
22 votanti

Cosa vi ha colpito di più di questo keynote? Vi aspettavate qualche altra novità come, ad esempio, HomePod?

5 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK