Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Lo stesso account WhatsApp su più dispositivi? Join sincronizza smartphone, tablet e PC!
Applicazioni Trucchi 4 min per leggere Nessun commento

Lo stesso account WhatsApp su più dispositivi? Join sincronizza smartphone, tablet e PC!

Che cos'è Join? È un'applicazione sviluppata dallo stesso developer che ci ha donato il mitico Tasker, servizio in grado di automatizzare il comportamento degli smartphone con e senza root. Oggi voglio parlarvi di Join, applicazione utile per chi utilizza più piattaforme tecnologiche e vi spiegherò come sfruttarla assieme a WhatsApp da qualsiasi dispositivo.

Cosa può fare Join?

Join permette di sincronizzare le notifiche in arrivo sul vostro smartphone con altri dispositivi quali tablet, PC, Chromebook e molti altri ancora. L'applicazione supporta Windows, è disponibile sotto forma di estensione per Chrome, Firefox ed è compatibile con IFTTT, Node-RedMQTT! Praticamente potrete sfruttare Join qualsiasi dispositivo stiate utilizzando.

La grande versatilità di Join permette di sincronizzare non solo le notifiche ma anche SMS, MMS, chat di gruppo, la clipboard (ciò che avete "copiato" e state aspettando di incollare), vi permette di cambiare da remoto wallpaper e, grazie all'integrazione con Tasker, IFTTTGoogle Assistant, vi permetterà potenzialmente di controllare qualsiasi gadget. Tramite Join potrete anche inviare dei messaggi vocali stile walkie-talkie tra i vostri smartphone, favoloso. Un'applicazione multifunzione che lascia spazio per l'improvvisazione!

Inoltre l'app funziona tramite internet, non è necessario che i vostri dispositivi si trovino collegati alla stessa rete locale.

pocoohone f1 vs oneplus 6
Utilizzate uno smartphone per lavoro e l'altro per la vita privata? Join può semplificarvi la vita! / © AndroidPIT

WhatsApp su più dispositivi? Ecco come fare grazie a Join

Come giornalista mi capita spesso di dover portare con me, per un motivo o per l'altro, più di uno smartphone. Non sempre è però possibile (o comodo) utilizzare su entrambi i terminali le applicazioni essenziali come WhatsApp che sono limitate all'attivazione su un singolo dispositivo. Join è l'app che mi ha aiutato a risolvere questo problema ed in questa rapida e veloce guida voglio spiegarvi come ho personalmente impostato l'applicazione per aggirare questa limitazione di WhatsApp.

Whasapp 08
Anno 2019: WhatsApp ancora non supporta il login da più dispositivi in contemporanea... / © AndroidPIT

Premessa: no, non avrete accesso all'applicazione ufficiale su tutti i dispositivi ma per lo meno potrete essere sempre raggiungibili indipendentemente da dove si trovi installata l'app di messaggistica. Inoltre in questa guida viene spiegato come far comunicare due dispositivi Android ma le varie funzioni sono molto più varie e la libertà di configurazione è assoluta. Per comodità chiameremo smartphone A quello su cui è installato WhatsApp e smartphone B quello su cui vogliamo visualizzare le notifiche.

Per prima cosa dovete installare Join sui due dispositivi Android che volete sincronizzare, effettuare il login con lo stesso account all'interno dell'app e attivare i permessi richiesti. All'apertura di Join vedrete dunque la lista di tutti i vostri prodotti che avete associato. Per sincronizzare le notifiche mettete mano allo smartphone A e:

  • Aprite Join
  • Nel menu laterale selezionate Impostazioni
  • Tra le varie utilissime funzioni quella che al momento ci interessa è all'interno della voce Notifiche
  • Attivate l'interruttore Invia Notifiche per abilitare l'inoltro dei vostri avvisi
  • Alla voce subito più in basso potete scegliere a quali smartphone vengono inviate le notifiche, nel nostro caso selezionate lo smartphone B
  • Di seguito è possibile selezionare quali app vogliamo che vengano sincronizzate, nel nostro caso abbiamo scelto WhatsApp

E... questo è quanto! Si, questo è sufficiente per poter sincronizzare le notifiche di WhatsApp ad esempio tra il vostro smartphone ed i tablet o lo smartphone di lavoro. Alla ricezione della notifica sullo smartphone A verrà inoltrata anche allo smartphone B comprensiva di testo, nome e foto. Sarà possibile rispondere direttamente dalla barra di notifica! Mi raccomando non cercate di aprire la notifica cliccandoci sopra in quanto verrete reindirizzati alla pagina di download di WhatsApp. Il video caricato dal developer di Join sul Google Play Store mostra abbastanza chiaramente come si presenta l'app una volta messa in funzione.

Eccovi una licenza gratuita di Join, offre la casa!

Se siete arrivati fino a questo punto leggendo l'articolo, siete abbastanza interessati a Join o a quello che quest'applicazione multiuso può fare e dunque vi meritate un premio!

João Dias, lo sviluppatore dell'app, ci ha concesso gentilmente 10 codici che sbloccano la versione completa di Join per sempre. Tutto ciò che dovete fare per accaparrarvi la licenza è:

  • Aprire il Google Play Store
  • Nel menu laterale scegliere la voce Riscatta
  • Inserire uno dei codici che trovate qui sotto e verificare sia ancora valido
  • Non funziona? Provate un altro codice perché probabilmente quello scelto in precedenza è già stato riscattato da un lettore più veloce!

Chi prima arriva meglio alloggia in questo caso. Nessuna estrazione, nessuna preferenza, solo i dieci di voi più veloci avranno accesso a Join gratuitamente.

3ZKJJ3HZVLB7KVL4SWA8HZ2
XPCNA1SLM3QDN2H289B23Q6
JT8U747CS9W1EC2E3R61GVG
896SRSJF482TP4XM2M9FYGW
T1SBRTC2MKPXLEVWP1AY4WD
PFU7VRWV69UZ80K2FF4T81J
U4XQHHDV7VDP4QPL383S9NE
G4DZ2KW4RZ670BZM9FD8Q9Q
58ECXLT8NBBUF8QKJ1PE1ZW
N8ML8WVKBPN9LK70GWUFVSS

Conoscevate già quest'app? Fateci sapere nei commenti se non siete riusciti ad afferrare un codice in tempo!

Facebook Twitter 2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica