Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 2 Commenti

Come verificare quali app sono compatibili con il vostro Android

Con un numero sempre crescente di diversi modelli di smartphone e tablet, il sistema operativo Android di Google è uno dei più affermati al mondo. Coloro che dispongono di un dispositivo con questo sistema operativo, utilizzano il Google Play Store per scaricare le app da utilizzare. Purtroppo pero non tutti i dispositivi sono compatibili con tutte le applicazioni presenti nel Play Store. Come fate a capire se un'app è compatibile con il vostro dispositivo? Vediamolo insieme.

androidpit google play store teaser
 © AndroidPIT

Prima di acquistare un dispositivo Android, sia esso tablet o smartphone, dovete sempre assicuravi che il dispositivo sia compatibile con il Google Play Store. Tenete presente che molti dispositivi di fabbricazione cinese non offrono i servizi dell'app store di Google.

Per prima cosa dovete verificare quale versione di Android disponete sul vostro smartphone o sul vostro tablet Android. Andate sulle impostazioni, poi su Info Telefono. Sotto la scritta Versione di Android potrete vedere quale versione avete a disposizione. In Aggiornamenti del sistema, potrete effettuare l'aggiornamento se non ne avete effettuato uno di recente. Se è possibile, effettuate l'aggiornamento, se invece compare la scritta Il software del dispositivo è aggiornato, allora disponete dell'ultima versione che il vostro smartphone o tablet è in grado di supportare.

andorid
© AndroidPIT

Quando scaricate e acquistate un'applicazione, prima di effettuare il download, potrete verificare la sua compatibilità recandovi sul Google Play Store da un PC. Lo store di Google vi avviserà se l'app è compatibile con il vostro dispositivo. In aggiunta, cliccando con il tasto destro del mouse su tale avviso sarete in grado di vedere anche quali tra i vostri dispositivi sono compatibili.

googleplaydevice
© AndroidPIT/ Google Play Store

Nella sezione Ulteriori informazioni potrete vedere quali versioni di Android l'applicazione supporta.

googleplayinfo
© AndroidPIT / Google Play Store

Volete installare un'app non compatibile con i vostri dispositivi? Potete seguire le indicazioni presenti in questo semplice ed efficace tutorial.

Per concludere, se avete personalizzato la Rom del dispositivo, e non non riuscite ad installare delle applicazioni, questo è dovuto al fatto che non avete effettuato il Wipe. Quest'ultimo è obbligatorio. Il perché, è spiegato in questo articolo.

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Oltretutto, il lenovo 7600h, quando mi ha fatto l'ultimo aggiornamento, è risultato essere lituano!


  • Articolo molto utile. Ma vorrei solo capire, perché alcune app di google store non sono compatibili con il mio device e come fare a optare per un dispositivo che supporti tutte le app. Io credevo fosse un problema di apparecchio datato ma anche con un tablet nuovo si pone lo stesso problema. Solo Apple è 100% compatibile? Io ho un lenovo a7600h ed uno nuovo tab4 10 plus.

Articoli consigliati