Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 41 Condivisioni 1 Commento

Controllate la macchina del caffè a distanza con il vostro smartphone Android

I nuovi smartphone lanciati sul mercato, come il Samsung Galaxy S6 e l'LG G4, sono sempre più funzionali ed offrono design, feature ed opzioni futuristiche. Con uno smartphone si può fare davvero tutto, o quasi, manca solo che prepari pizza e caffè! E se vi dicessimo che ora con un dispositivo Android si può addirittura fare il caffè?

Avete sempre sognato di poter stare a letto qualche minuto in più e di poter programmare la macchina del caffè stando sotto le lenzuola? Basta sognare, controllare la macchina del caffè a distanza con un dispositivo Android è possibile!

coffe smartphone 2
Siete pronti ad a risvegliarvi con il profumo del caffè? / © ANDROIDPIT

Avrete probabilmente già sentito parlare di Textspresso, la macchina del caffè commercializzata qualche anno fa negli Stati Uniti ed approdata anche in Europa, che può essere controllata con un semplice smartphone. Avete deciso di iniziare il vostro lunedì mattina con un cappuccino? Prendete in mano il vostro dispositivo ed affidatevi  all'app di Textspresso che vi permetterà di regolare la temperatura e la quantità di schiuma del vostro cappuccino mentre vi rigirate ancora tra le lenzuola.

Si tratta di una macchina per il caffè piuttosto ingombrante e costosa che, nonostante il successo ottenuto negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, non è ancora sbarcata in Italia. Troppo costosa forse? Non preoccupatevi, arriva una soluzione più economica direttamente da Firebox che vuol rendere felici i caffeinomani britannici con Smarter Coffee. Questa rivoluzionaria macchina del caffè, presentata durante il CES 2015 di Las Vegas, si appoggia alla connessione WIFI e ad un'applicazione dedicata compatibile con i dispositivi Android ed iOS. 

smartphone coffee 3
Sfruttate il vostro smartphone già del mattino! / © ANDROIDPIT

Basterà un semplice tap per avviare la macinatura del caffè direttamente dal divano e preparare il vostro immancabile caffè risvegliando così i vostri neuroni al mattino! E se avete degli amici a pranzo a casa nessun problema, con un semplice click potrete preparare fino a 12 caffè alla volta! Smarter Coffee può essere programmata per risvegliarvi con il profumo del caffè appena fatto o per mettersi in funzione non appena metterete piede in cucina. Il brand britannico ha già lanciato sul mercato un po' di tempo fa iKettle, un bollitore WIFI controllabile via smartphone disponibile sul sito ufficiale dell'azienda per circa 150 dollari (circa 130 euro).

Ma quanto costa portarsi a casa questa futuristica macchina per il caffè? Smarter Coffee sarebbe dovuta essere disponibile all'acqusito anche sul mercato italiano intorno alla fine di maggio ma potrete iniziare a preordinarla ora sul sito dell'azienda britannia per circa 250 euro. Al momento, nella pagina dedicata a Smarter Coffee, accanto al tasto dedicato al preordine, viene specificato che la data di spezione prevista è il 3 settembre. Riuscirete a godervi le vostre vacanze estive continuando ad alzarvi da letto per prepararvi il caffè?

HTC One M9 cremote controller
Android Home Automation: con uno smartphone tutto è possibile! / © ANDROIDPIT

Vi siete convinti a fare un ulteriore passo verso la tecnologia e avete già aggiunto la Smarter Coffee alla vostra lista dei regali da sfoderare a famigliari e parenti per il vostro compleanno, onomastico, Ferragosto, Natale o qualsiasi altra occasione? Ma non rischieremo così di diventare ancora più pigri e dipendenti dal nostro smartphone fin dal primo caffè del mattino? Fateci sapere la vostra opinione in merito!

41 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

  • HiT 23-mag-2015 Link al commento

    Ah, ormai è tutto automatizzato. La manualità è morta per sempre! Comunque, non so se sia positiva un'automazione del genere. Immaginate se ci fosse un bug nell'app e iniziassero ad uscire fiumi di caffè da tutte le parti xD Comunque, boh secondo me queste app sono la prova vivente del fatto che ormai ci siamo stancati anche di vivere D:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK