Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 9 Condivisioni 7 Commenti

Ecco cosa potete comprare al prezzo di un iPhone SE!

Per risvegliare un po' di entusiasmo nei propri utenti e cercare di fare breccia nei cuori degli iscritti all'Android Club, Apple ha avuto la brillante idea di riproporre l'iPhone 5s in versione Special Edition, ovvero più compatta e dotata di hardware all'avanguardia. L'idea del brand è anche quella di offrire una versione più economica del top di gamma, una sorta di mini de noialtri. Dov'è il problema? Beh, ce ne sono almeno 509 di problemi, se non 609!

Disponibile in due versioni, l'iPhone SE propone un'etichetta di 509 euro per 16GB di memoria interna (dimensioni quasi passate di moda in Android) o di 609 euro per 64GB di storage. Non solo non si tratta di prezzi economici, ma per le stesse cifre potrete acquistare un Samsung Galaxy S7 (611 euro su Amazon) o due Honor 7 (309 su Amazon), ma anche un armadio Pax all'Ikea, una lavatrice Beko da MediaWorld e tanto altro ancora. 

AndroidPIT best smartphones 9
Scoprite subito cosa potete acquistare al prezzo di un iPhone SE! / © ANDROIDPIT

50 mesi di Netflix Premium

Altro che iPhone SE, sul quale è impossibile visualizzare contenuti in streaming date le sue dimensioni ridicole, con 599,50 euro, dunque leggermente meno di quanto pagereste la versione di 64GB del nuovo Apple, otterrete ben 50 mesi di Netflix Premium. Più di 4 anni di film e serie TV illimitati, in alta risoluzione e con account disponibile per ben 4 persone diverse. 

Immaginate la comodità: non dovrete più aspettare l'arrivo delle puntate o dei film in TV, andare alla ricerca di link di streaming che spesso non caricano o visualizzare puntate in inglese con sottotitoli in coreano. Ad un prezzo leggermente superiore, otterrete invece uno smartphone che non ha nulla da invidiare ad un Samsung Galaxy S6 presentato lo scorso anno e disponibile ad un prezzo decisamente più conveniente. 

netflix 1
4 anni di Netflix invece di un iPhone SE...conviene! / © ANDROIDPIT

Una reflex con obiettivo di 18-55mm

Siete alla ricerca di un'esperienza fotografica senza pari? L'iPhone SE sicuramente è in grado di regalare scatti impressionanti, considerando lo stesso obiettivo principale di 12MP dell'iPhone 6S, ma le immagini catturate da una macchina fotografica SLR non hanno paragoni. Avete risparmiato, mese dopo mese, per arrivare a potervi permettere la versione da 16GB dell'iPhone SE? Lasciate stare, acquistate una Canon EOS 700D e non ve ne pentirete. 

Per 504,90 euro non solo riuscirete a farvi spedire direttamente a casa il corpo di questa fotocamera digitale, ma anche un obiettivo EF-S di 18-55mm, compatibile con tutte le reflex APS-C, perfetto per scattare panoramiche o immagini con ampio campo. Una delle migliori fotocamere digitali sul mercato o uno smartphone dal display microscopico? Mmmm ardua scelta...

androidpit camera for beginners 1
Diventate fotografi provetti con una Reflex Canon! / © ANDROIDPIT

Schedario + comodino smart

Parliamo dell'iPhone SE dotato di 16GB di memoria interna. Dopo pochi mesi dall'acquisto, se non si vuole sfruttare lo spazio messo a disposizione da iCloud, per motivi di sicurezza, per comodità o semplicemente per pigrizia, i GB di memoria interna a disposizione diminuiranno vertiginosamente, lasciandovi come unica scelta la disinstallazione di app.

Al posto del nuovo iPhone Special Edition, potrete acquistare un ampio schedario GALANT (452 euro), con mensole a vista in alto e ante scorrevoli in basso, ed abbinarlo ad un comodino SELJE (54,99 euro), dotato di tecnologia wireless che caricherà il vostro smartphone semplicemente poggiandovelo sopra. Tutti i vostri documenti saranno al sicuro ed avrete spazio a sufficienza per libri, film e album fotografici. Il tutto disponibile a 506,99 euro (certo, la fatica che farete durante l'assemblaggio dei pezzi non ha prezzo).

file manager
Altro che File Manager, basta un comodo schedario Ikea! / © ANDROIDPIT

Un volo andata e ritorno per San Francisco

Ci tenete così tanto al nuovo iPhone SE? Spendete i vostri preziosi risparmi per visitare la sede centrale di Apple in California. Il volo andata e ritorno da Roma a San Francisco costa, al momento, circa 550 euro con partenza a settembre. Un viaggio di 18 ore, con un solo scalo in Canada, che non solo vi permetterà di visitare Cupertino (che in realtà si trova a San José, a circa 1 ora da San Francisco) e forse conoscere Tim Cook, ma di visitare uno degli Stati più ambiti degli USA. 

Avete tempo per organizzarvi bene, stabilire le tappe da raggiungere e trovare appartamenti economici ma accoglienti su Airbnb. Tutte cose che sull'iPhone SE potete fare solo virtualmente e spendendo la stessa cirfa. Senza contare che in dollari, lo Special Edition di Apple costa meno!

AndroidPIT roaming travelling 1
Partite subito per la California, potrete persino passare a vedere la Tour Eiffel di Las Vegas! / © ANDROIDPIT

PlayStation 4 + 3 joystick

Tornando all'iPhone SE, Apple promette un'esperienza di gioco "più potente di sempre" grazie al Chip A9 dotato di architettura a 64 bit. Siamo certi che applicazioni e giochi girino senza alcun problema, ma chi di voi è disposto a diventare miope per pilotare aerei virtuali, combattere zombie e guidare automobili modificate per le strade di Los Angeles sui 4 pollici messi a disposizione da Apple?

Piuttosto acquistate una PlayStation 4 ed aggiungete al carrello ben 3 joystick aggiuntivi, otterrete una delle migliori console di gioco del momento e potrete godervela appieno da soli o in compagnia, lanciando sfidoni ai vostri amici. Attenzione, probabilmente con una PlayStation collegata al televisore non uscirete mai più di casa, avvertite i vostri cari prima che chiamino Chi l'ha visto. 

androidpit game apps
Che ve ne fate di un iPhone SE quando potete acquistare una PlayStation / © ANDROIDPIT

Voi? Cosa acquistereste per 509 o 609 euro? Scrivetecelo in un commento!

7 Commenti

Commenta la notizia:
  • Anche qui articolo molto interessante, peccato che ho poco tempo per scrivere. Ad ogni modo quando sentii che l'SE doveva essere più economico del 6, mi aspettavo un prezzo da circa 400 euro ma con un prezzo del genere hai fatto bene a mettere in evidenza le possibili offerte alternative. Ad ogni modo, anche se siamo in una società consumistica, 509 o 609 euro possono servire ad un sacco di cose. Ad esempio con 509 euro, io fare poco più di 10 mila km con la mia macchina e con 609 poco più di 12 mila. Insomma ce ne sarebbe da poterci andare in giro per parecchi mesi. Ma non solo, si potrebbero aiutare varie onlus, fare qualche riparazione alla macchina o comprare qualcosa in casa, e nonostante questo, avanzerebbe qualcosa per metterlo tra i risparmi. Insomma le alternative sono tantissime, tutto sta nel non sprecare :)

  • Io mica son convinto che ci sia meno fila, sai. Mah. Vediamo un po'. Comunque, come già ho scritto altre volte, io sono stato utente Apple fino al 3S (e per quanto riguarda i computer lo sono da sempre), ma mai una volta mi è passato per la mente di passare la notte di fronte ad un Apple Store per essere il primo o fra i primi ad avere un determinato modello. Ti faccio una confessione: se lo prendi una o due settimane dopo, funziona esattamente come se lo avessi preso il primo giorno. :-)

    • Funziona come quello di chi l'ha comprato il 1°giorno, ma non ti farà fare la stessa scena! 😉

    • Verissima cosa ma purtroppo c'è gente che vede questi oggetti come veti e propri status e pur di averli prima di tutti farebbe carte false.
      Ho visto gente pagare anche 1000 euro per uno smarphone per averlo un mese prima degli altri.
      Io ti condivido ma c'è gente malata che si fa pure i debiti pur di apparire.

  • L'ardore con cui la Daria si batte è al tempo commovente ed ammirevole; sono sincero. Evviva Android, evviva la nostra Daria, novella Giovanna d'Arco.
    Quando vedo file per accattarsi un iPhone un po' sorrido, non tanto sotto i baffi, e ancor di più mi inorgoglisco per non essere così.....poveraccio.
    Io ammiro chi non ha bisogno di status symbol per provare a farsi apprezzare, ma è, invece, sicuro di sé. Ammiro chi se ne va in giro con un Honor 7 pur avendo la possibilità di utilizzare qualsivoglia telefono volesse e sciorinarne uno a settimana 😉.
    Quindi, per ciò che riguarda il display non comprerei mai un 4"; per ciò che riguarda il costo, sono d'accordissimo nel cercare soluzioni alternative (Ikea va bene, ma prediligerei trattorie e agriturismo); per ciò che riguarda il Brand, Apple è l'unico che scarterei a priori, sempre, però, dopo qualsiasi Windows Phone, ma questo è ovvio 😉

  • Avessi bisogno di uno smartphone, acquisterei un Honor 7 e coi 300 euro che mi rimangono, un classicissimo week end a Londra. Poi invierei tutte le foto che faccio nella capitale inglese ai miei amici con l'iPhone SE, che non hanno più una lira per potersi muovere.
    Ma la cosa più divertente sarà vedere le file chilometriche per potersi accaparrare il nuovo SE dotato di un display, che se me lo regalassero, glielo tiro dietro e rinnego la parentela/amicizia con chi me lo ha regalato.

    • Ahah si i personaggi bizzarri accampati fuori agli store Apple sono unici! Che bisogno c'è di essere i primi ad acquistare un iPhone? In ogni caso forse per questo modello meno costoso ci sarà meno fila? Staremo a vedere!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK