Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
12 Condivisioni 18 Commenti

Sondaggio: cosa non vi piace di WhatsApp?

<< Tanto tempo fa, in una galassia lontana, esistevano utenti che utilizzavano un servizio di messaggistica a pagamento chiamato WhatsApp >>. Sebbene già da adesso ci siano diversi servizi migliori e totalmente gratuiti, WhatsApp è e sarà per molto tempo l’app per inviare messaggi più utilizzata al mondo. Dopotutto, se cambiamo servizio e la metà dei nostri contatti non ci sono, non possiamo fare altro che aspettare che aprano gli occhi… E magari lamentarci delle cose che più ci danno fastidio di WhatsApp!

whatsapp mierda androidpit
Cosa ne pensate di WhatsApp: organico o indifferenziato? / © ANDROIDPIT

Potremmo dividere gli utilizzatori di WhatsApp in tre gruppi:

  1. Chi odia WhatsApp, ma lo usa a causa degli amici
  2. Chi è indifferente a WhatsApp e lo usa senza troppi problemi
  3. Chi ama WhatsApp in ogni sua forma

Se quegli 89 centesimi corrispondono al “caffè” più amaro dell’anno, fate parte del primo gruppo. Probabilmente l’unica cosa che potete fare è parlare ai vostri amici di un altro servizio di messaggistica, tuttavia convincere persone che sono disposte a spendere tutti gli anni una cifra, seppur irrisoria, e si rifiutano di acquistare app che utilizzerebbero altrettanto volentieri (e che utilizzano probabilmente nelle versioni free o peggio crackate) è un’ardua impresa: condividere questo articolo potrebbe aiutarvi:

Se invece non vi dispiace utilizzare WhatsApp, ma non siete completamente soddisfatti di questo servizio, siete nel gruppo più numeroso di utenti. I motivi per l’insoddisfazione sono molteplici: dal non poter installare WhatsApp sul tablet ai problemi sulla privacy, dalla mancanza di opzioni base che altri servizi gratuiti possiedono alla trovata del team di WhatsApp di bloccare gli utenti che utilizzano client WhatsApp non ufficiali (come WhatsApp Plus). Abbiamo elencato tutti i trucchi per ovviare ai problemi più fastidiosi in questo articolo:

whatsapp chain letters
WhatsApp è davvero il massimo che possiamo avere? / © WhatsApp / shutterstock - Guryanov Andrey / ANDROIDPIT

Se infine fate parte del terzo gruppo, e quindi non trovate nulla di fastidioso, nessun problema o mancanza in WhatsApp, probabilmente vivete su un pianeta fatto di zucchero filato, circondati da unicorni e vi cibate di arcobaleni. A parte gli scherzi, mi piacerebbe sapere qual è la vostra posizione in merito e come giustifichereste le diverse assenze di cui i più si lamentano. Ne fate benissimo a meno? Perché pagate quando potete avere di più gratuitamente? In ogni caso, abbiamo pensato anche a voi, con questo articolo:

Ed ora è il vostro momento, quale tra queste opzioni è quella che più vi dà fastidio in WhatsApp?

Io di WhatsApp non sopporto che...

Non vi resta che sfogarvi con un bel commento liberatorio!

12 Condivisioni

18 Commenti

Commenta la notizia:
  • Vorrei che ci potesse essere il gruppo non come lo intende whatsapp ma come lo intende Telegram

  • A me whattsapp fa solo arrabbiare perché i miei amici fanno stupidate varie come se si fossero bevuti una birra

  • Io sto convincendo i miei amici a passare a Telegram e diciamo che un pò sta funzionando.
    Il prezzo non mi da tanto fastidio (89 cent l'anno poi ci sono metodi che ti permettono di non pagare il rinnovo ma io ovviamente non ho detto niente ahah) ma più che altro mi da fastidio che gratis ci siano app migliori sotto TUTTI i punti di vista.
    Esempio: Telegram mi sembra la migliore.

  • HiT 6-mar-2015 Link al commento

    Certo per un'esigua cifra del genere non ci si pone neppure il problema della tassa di rinnovamento, ma il fatto che si possa ricorrere ad altre soluzioni ugualmente valide, quali telegram o persino il buon vecchio skype, mi lascia indifferente sinceramente.

  • Oltre ad essere a pagamento trovo whatsapp inadatta ad un uso professionale, troppe limitazioni. Telegram, hangouts, message me solo per citarne alcune sono sicuramente più complete e funzionali.
    Anche l'impossibilità di usare client alternativi la trovo assurda, usavo prima il plus e poi il cliet di disa, che reputavo molto comodo. Terrò un account attivo fino a quando me lo rinnoveranno gratuitamente, giusto ieri mi hanno rinnovato fino al 1 marzo 2016.

  • Oltre al fatto di non poterlo usare in contemporanea su dispositivi diversi, sul cellulare precedente, ogni aggiornamento era un'agonia: dovevo disinstallarlo e reinstallarlo e quando mi sono rifiutato di fare l'aggiornamento, poco tempo dopo non ho più potuto usarlo, costringendomi a fare tutto l'iter. In più il recupero dei back-up impiega una vita...

  • telegram a vita. whats up è stato bannato dall arrivo dei nuovi proprietari

  • Io invece di WhatsApp odio che non si può usare su tablet.
    Telegram (un altro mezzo simile a WhatsApp, GRATIS e con funzioni aggiuntive) si può usare su tablet mandando all'inizio un messaggino al cellulare su cui è installato WhatsApp.
    Bisognerebbe aggiungerlo alle alternative a WhatsApp

    • Scusa,ma che tablet hai?Io lo usavo benissimo sul kindle fire e mia sorella lo usa su un tablet Mediacom.

      • Mattia Mercato
        • Mod
        • Blogger
        11-mar-2015 Link al commento

        funziona normalmente sui tablet con la sim, mentre per i tablet solo wifi è necessario scaricare l'apk di whatsapp... cosa non ufficiale!

      • Premetto che non ho SIM nel tablet,ma non ricordo come lo scaricai e il mio tablet allora non era rootato,ma ti assicuro che lo usa l'altra mia sorella che ha il fire di nuova generazione.

      • Mattia Mercato
        • Mod
        • Blogger
        11-mar-2015 Link al commento

        Grazie Paola, ne sono già a conoscenza ;)
        WhatsApp funziona perfettamente su qualsiasi dispositivo con Android o piattaforma che possa emulare un sistema Android, senza bisogno di root. Tuttavia questo non è ufficiale e l'app non è visibile sul Play Store ai dispositivi senza SIM. Alcuni utenti hanno difficoltà a scaricare il file APK ed installarlo sul dispositivo (unico modo possibile) e si taglia via una bella fetta di utenti: è un difetto a tutti gli effetti.
        Con Telegram, ad esempio, puoi usare contemporaneamente il servizio su più piattaforme (PC, telefono, tablet, ...).
        Cosa ne pensi di WhatsApp?

      • L'ho iniziato a usare per i miei nipoti,e lo uso anche con amici,si messaggia gratuitamente,non è male...mi piacerebbe sapere ad esempio quando un contatto entra in linea come il vecchio windows live messenger,se ci fosse questa opzione sarebbe interessante.

        PS.per precisare il kindle fire non ha il google play store,se non ricordo male l'ho scaricato semplicemente dal sito di whatsapp.Rettifico,l'ho scaricato da 1MobileMarket!!

  • Uso Whatsapp proprio per offrire i caffè alle ragazze ;)
    Cmq quando avevo l'iPhone 4 lo scaricai gratis, quindi ho la licenza illimitata a vita

  • Se ho capito Bn siamo on due a farci offrire il caffe

  • uso whatsapp perché lo usano i miei amici, che non hanno voglia di usare altro... ma non è amaro il caffè dato che ogni anno me lo offre proprio whatsapp :3

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK