Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 Condivisioni 3 Commenti

Come disabilitare la ricerca costante di reti Wi-Fi su Android 4.3

In questi giorni si è parlato molto del nuovissimo aggiornamento Android 4.4. Kitkat, ma non è da dimenticare che ancora molti sono gli utenti che stanno  aspettando che la versione precedente, Android 4.3, sia scaricabile sui propri dispositivi. Ed è proprio a loro che ci rivolgiamo. Sapevate che la versione Android 4.3 ha una funzione che permette al device di cercare costantemente delle reti Wi-Fi anche se la connessione è spenta? Ecco come disabilitarla.

nexus 7 android 4 3 update teaser
© androidpit

1. Entrate nelle impostazioni del vostro dispositivo (con installato Android 4.3) e selzionate la voce Wi-Fi che troverete sotto "Wireless e Reti".

2. In basso a destra troverete un menu espandibile, toccate su "Avanzate".

Wifi disconnessione android 4 3
Cliccate su Avanzate per disattivare la ricerca di reti Wi-Fi© androidpit

3. Ora potrete deselezionare il riquadro relativo alla voce "Scansione sempre disponibile". In questo modo il vostro dispositivo non continuerà le ricerche della reti circostanti e ciò vi permettera di risparmiare un po' di carica della batteria (anche se ovviamente peggiorerà le informazioni relative alla vostra localizzazione).

connessione scanning android 4 4 androidpit
Disabilita la "Scansione sempre disponibile" / © androidpit

A molti può non convincere questa caratteristica di Android 4.3 che, fortunatamente, può essere facilmente rimossa. Sono comunque molti i trucchi su questo aggiornamento ancora poco conosciuti, se ne conoscete alcuni segnalateceli.

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • La ricerca di altre reti è inutile perchè dovrebbe esistere la funzione di cercarle o non cercarle.. io a casa non ho bisogno che il mio samsung S3 trovi altre Reti.. perchè puo' creare problemi di Interferenze con le altre Reti che non è la mia di rete..

  • Grazie per la precisazione Rico. Utile per chi ha precedenti versioni di Android :-)

  • rico 8-nov-2013 Link al commento

    Su altri dispositivi non aggiornati (e per fortuna), la voce "scansione sempre disponibile" può essere sostituita da "Abilita wi-fi intelligente (che intelligenza, cercare continuamente altre reti ! devono dargli il nobel :-).

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK