Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Chi lo dice che la Smart Home non possa arrivare anche in bagno?

Il bagno è probabilmente il luogo più privato della casa, la stanza nella quale si può finalmente stare soli con se stessi... ed il proprio smartphone. Ma anche il bagno si fa sempre più affollato: diversi brand hanno già pensato, e realizzato, dei curiosi dispositivi smart che potrebbero rivelarsi utili.

Illumibowl: per fare centro anche al buio

Se siete soliti alzarvi da letto nel mezzo della notte per andare a far pipì non potrete che apprezzare questo gadget. Perché, diciamocela tutta, va bene alzarsi per far pipì, ma accendere la luce è un vero crimine e rischia di rovinarvi il sonno.

Con Illumibowl il problema svanisce: si tratta di una luce che si attiva in automatico grazie al sensore di movimento e che illumina la tazza del water per guidarvi al punto esatto. La luce è ben visibile ma fioca. Illumibowl può essere installato in un attimo semplicemente sfruttando le ventose di cui è dotato. Potrete inoltre sbizzarrirvi con i colori grazie ai 9 LED integrati. Funziona a batterie.

Step and Go Easy Breezy: un bidet economico

Lo so, un bidet già lo avete in casa. Ma non siate egoisti: c'è chi, per problemi di spazio, non ha potuto installarlo e c'è anche chi vive all'estero (come me ad esempio) e ne sente la mancanza! Ed ecco che Step and Go (ma non è certo l'unico, Astor e altri brand offrono simili soluzioni) propone una sorta di bidet smart da attaccare alla tazza del water.

Facile da installare, funziona utilizzando la pressione dell'acqua e non ha quindi bisogno di essere collegato ad una fonte di energia. Il bidet smart di è costituito da un piccolo ugello che spunta fuori quando il bidet è in uso. Anche il prezzo è contenuto: insomma, tutti potete installarlo in casa!

bidet smart
Per risparmiare spazio, e denaro, senza rinunciare al nostro sacro bidet! / © AndroidPIT

TV a specchio: film, news e serie TV in bagno

Forse installando una mirror TV (nota anche come televisore a specchio) di questo genere, potreste non abbandonare più il vostro bagno. Ma una cosa è certa, avrete un bagno a prova di comfort. Diversi produttori propongono delle TV impermeabili da montare in bagno che, quando spente, si trasformano in un comodo specchio.

Potrete così sciacquarvi i denti e, nel mentre, ascoltare le news al mattino o farvi un bagno rilassante la sera guardando l'ultima puntata della vostra serie preferita. Si tratta senza dubbio di un dispositivo smart costoso, ma del resto avere una TV/specchio in bagno non è da tutti!

Speaker Bluetooth impermeabile: chi non canta sotto la doccia?

Che bagno smart sarebbe senza un po' di musica? Cantare sotto la doccia è abbastanza comune e con uno speaker impermeabile potrete godere ancora di più di questo momento. Impermeabile e con microfono integrato, permette di ascoltare le vostre playlist e di rispondere alle chiamate mentre siete sotto la doccia.

Anche in questo caso sono tanti i brand che propongono soluzioni di questo tipo ed i prezzi sono accessibili.

I dispositivi Smart Home per il bagno sono in realtà parecchi. Bilance, termostati, contatori per il monitoraggio del consumo d'acqua, vasche da bagno, soffioni per la doccia, e chi più ne ha più ne metta. Sempre più facilmente reperibili online o presso i negozi di elettronica, offrono prezzi di diverso calibro a seconda di tecnologia inclusa, materiali utilizza, feature offerte.

Non sono dispositivi fondamentali, ma permettono comunque di migliorare la nostra quotidianità. Tutto sta nel decidere se e quanto si vuole investire in questo tipo di dispositivi. E voi, avete un bagno smart? 

10 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati