Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

I dispositivi wearable che non vediamo l'ora di vedere nel 2019

I dispositivi wearable che non vediamo l'ora di vedere nel 2019

Il mondo dei dispositivi indossabili continua a migliorare man mano che gli smartwatch diventano sempre più intelligenti, i fitness tracker monitorano meglio e i visori VR offrono una maggiore esperienza tra vita reale e virtuale. Le previsioni per l’anno corrente suggeriscono che le vendite di questa categoria supereranno i 245 milioni di dispositivi. Ma quali dobbiamo aspettarci durante il 2019?

A giudicare dalle tendenze del 2018, le varie aziende continueranno a spingere per creare la migliore esperienza smartwatch al vostro polso. Ciò significherà la presenza di più dispositivi indossabili standalone, grazie alla presenza di moduli GPS, rilevatori per la frequenza cardiaca ed ECG, senza dimenticare il modulo Bluetooth per portare la vostra musica sempre con voi.

Non solo smartwatch e fitness tracker! Sarebbe il caso di dare un occhio anche ai software sempre più intelligenti da sfruttare nell’ambito della Realtà Virtuale/Aumentata, grazie ai quali potremo sicuramente vedere dei visori ancor più performanti. Ma, cosa ancor più importante, in questo specifico settore è previsto un calo dei prezzi, rendendo la VR/AR finalmente più accessibile a tutti.

Watch 2
Apple Watch è l'orologio più venduto e più popolare al mondo. / © AndroidPIT

Apple Watch Series 5

Gli utenti Apple hanno grandi aspettative dal prossimo Apple Watch di quinta generazione e ci aspetta che la società possa continuare a perfezionare il proprio smartwatch, uno dei migliori in circolazione. Ma dopo uno straordinario Apple Watch Series 4, che altro si potrà aggiungere?

Una delle caratteristiche più richieste sarebbe una maggiore durata della batteria. Mentre la ricarica wireless fa in modo che si possa ricaricare lo smartwatch senza il minimo sforzo, poterlo fare meno spesso non sarebbe affatto male. Apple avrebbe anche bisogno di aggiungere un'integrazione più ampia allo streaming musicale, per esempio offrendo l'archiviazione della musica offline sull'orologio.

Possiamo solo aspettare l’arrivo del nuovo smartwatch della mela che, come tradizione vuole, arriverà intorno al solito periodo di settembre.

Google Pixel Watch

Purtroppo, ad oggi non abbiamo ancora potuto vedere uno smartwatch ufficiale a marchio Google Pixel. Sarebbe stato bello poterlo conoscere in occasione della presentazione degli ultimi smartphone Pixel verso la fine del 2018, ma probabilmente dovremo aspettare ancora un po’. Secondo le ultime indiscrezioni, il Pixel Watch (se così verrà chiamato) porterà Wear OS ad un nuovo livello, offrendo prestazioni più veloci e più durata della batteria.

AndroidPIT lg watch sport 6572
Non vediamo l'ora di poter vedere uno smartwatch Wear OS a marchio Google Pixel. / © AndroidPIT

Questo sarebbe possibile grazie ad un sistema di gestione dell'energia denominato "Blackghost", in grado di offrire una maggiore autonomia anche durante l'ascolto dei comandi vocali, così da poter utilizzare Google Assistant senza la paura di prosciugare la batteria.

Apple AirPods 2

Secondo il noto analista Apple, Ming-Chi Kuo, è praticamente sicuro che Apple lancerà un nuovo paio di AirPods durante il 2019. Le nuove auricolari wireless potrebbero offrire la ricarica senza fili, il che significa che potrebbero essere lanciate sul mercato insieme ad una famosa base di ricarica Apple già vista in passato in fase di presentazione, ma mai su uno scaffale, vero Apple?

apple airpods
Tanto per cambiare, Apple ha aperto la strada ad un nuovo mercato con le sue AirPods. / © Wikipedia

Le AirPods 2 potrebbero anche integrare un modulo Bluetooth di più recente generazione in grado di offrire una migliore connettività e una maggiore efficienza che potrebbe anche tradursi in una migliore durata della batteria. Se poi venisse anche integrato il comando "Hey Siri", così da non dover per forza rimuovere l’iPhone, sarebbe il top.

Garmin Fenix 6

Il Garmin Fenix 5X Plus è stato uno dei migliori orologi dotato di GPS mai realizzati, riuscendo a combinare localizzazione e rilevamento della frequenza cardiaca in maniera estremamente accurata, offrendo anche notifiche, mappe, pagamenti contactless e archiviazione musicale. Inoltre, la durata della batteria di questo smartwatch non delude di sicuro. È dunque altamente probabile che Garmin possa continuare a cavalcare l’onda dello scorso anno, annunciando un Fenix 6 durante il 2019.

Garmin Fenix 5 Plus
La gamma Fenix di Garmin sono degli smartwatch capolavoro! / © Garmin

Uno dei miglioramenti da fare è sicuramente riuscire a ridurre il form factor. Infatti, uno dei punti deboli della gamma Fenix sono le loro dimensioni e il peso che li rendono scomodi da indossare durante il giorno, figuriamoci la notte se si desidera monitorare il sonno. Tuttavia, anche la ricarica wireless sarebbe una bel plus.

Microsoft HoloLens Sydney

Uno dei principali balzi in avanti nell'hardware della Realtà Aumentata potrebbe avvenire nel 2019 grazie alla nuova versione degli HoloLens di Microsoft che, secondo alcune fonti, possiede il nome in codice Sydney. Questo visore sarebbe molto più leggero e comodo del suo predecessore, nonché più conveniente. Il nuovo display olografico verrà significativamente migliorato sotto ogni punto di vista.

hololens hero
La nuova versione di HoloLens sarà più compatta e comoda da indossare. / © MICROSOFT

Si prevede, inoltre, che la nuova versione di HoloLens sarà destinata ad ogni tipo di consumatore e questo potrebbe giustificare la parte che riguarda un possibile prezzo di vendita più basso che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro. Prevediamo che la competizione sempre più agguerrita, anche grazie all’arrivo di nuovi concorrenti come Magic Leap, possa offrire prezzi sempre più accessibili a tutti.

E voi, quali dispositivi da indossare state aspettando durante il 2019?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica