Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Dreamscape Immersive apre il primo parco divertimenti VR

Dreamscape Immersive apre il primo parco divertimenti VR

L'azienda di intrattenimento Dreamscape Immersive ha lanciato a Los Angeles il suo primo parco a tema VR. Nel corso del prossimo anno, seguiranno altre filiali. Per circa 20 euro, i visitatori potranno immergersi in mondi virtuali interattivi che non possono essere visitati da nessun'altra parte. In Europa, abbiamo già visto alcuni esempi simili. Tuttavia, il lavoro di Dreamscape Immersive è visto come una forza trainante per l'industria.

Giochi e avventure in Realtà Virtuale hanno guadagnato sempre più popolarità da qualche anno ormai. Dreamscape Immersive, fondata nel 2016 dal produttore Walter Parkes, è pronto a scommettere che il suo modello di business basato sulla VR sarà un successo. E tale scommessa è ora disponibile sotto forma di parco a tema all'interno di un centro commerciale nella Westfield Century City di Los Angeles.

Dopo un breve test di prova all'inizio del 2018, il parco a tema VR funziona ora a pieno regime. Sarà possibile accedere al suo interno per 20 dollari a persona più una tassa di servizio di 1,50 dollari. Attualmente ci sono tre avventure tra cui scegliere:

dreamscape immersive first experiences 1024x535
Il parco a tema VR dispone già di tre titoli esclusivi. / Dreamscape Immersive

Alien Zoo trasporta i visitatori in una stazione spaziale piena di specie in pericolo provenienti da galassie aliene. The Blu è un'avventura subacquea dove i visitatori dovranno salvare un cucciolo di balena blu e farlo riconciliare con la madre. The Lost Pearl vi porterà invece sul set di un film d'avventura.

A seguito della sua apertura, che avverrà il 14 dicembre, Dreamscape Immersive sta progettando ulteriori parchi in tutti gli Stati Uniti. Attualmente non si parla di una diramazione europea.

Sale VR in Europa

Anche dalle nostre parti ci sono già dei concetti simili. La classica "escape room", ad esempio, è già supportata da diverse sale VR. Tra le più note vi è Exit-VR, già disponibile in quattro città tedesche al prezzo di ingresso di circa 25 euro a persona.

Siete anche voi in trepida attesa di un parco a tema VR vicino a voi?

Fonte: UploadVR

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica