Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Ecco quando e quanto aumenteranno i prezzi dei veicoli Tesla
Mobility 2 min per leggere 1 Commento

Ecco quando e quanto aumenteranno i prezzi dei veicoli Tesla

Tesla ha appena annunciato la sua mossa volta a salvaguardare la chiusura dei suoi negozi tramite un post sul suo blog ufficiale. Per far sì che possa mantenere aperti i suoi store, Tesla aumenterà i prezzi dei suoi veicoli in misura del 3% in tutto il mondo a partire dal prossimo 18 marzo, ad eccezione della Model 3 economica 35000 dollari che non subirà alcun tipo di inflazione.

Tutte le Model 3 (tranne quella economica), la Model S e la Model X aumenteranno di prezzo il prossimo 18 marzo. La scelta, ponderata dopo due settimane di valutazioni da parte della società, è una misura che risulterebbe obbligatoria per riuscire a mantenere i negozi Tesla aperti. Infatti, di recente sono stati chiusi circa il 10 percento dei negozi fisici Tesla, ma "sono negozi che avremmo chiuso comunque", riferisce il produttore americano.

IMG 20181207 095949
La Model 3 possiede da pochi giorni una variante più economica. / © AndroidPIT

Infatti, la società aveva annunciato già il 28 febbraio la chiusura di tali negozi con il conseguente trasferimento delle vendite al reparto online, consentendo a Tesla di abbassare il prezzo delle sue automobili del 6%, il che spiegherebbe come l'azienda sia stata in grado di procedere alla vendita della Model 3 da 35000 dollari. Tuttavia, la tendenza sembra essere cambiata dopo pochi giorni e, nonostante la società non abbia intenzione di dire il perché, ha riferito che tutte le vendite saranno disponibili online anche all'interno dei negozi fisici. Naturalmente, ogni store avrà ancora a disposizione poche auto pronta consegna per chi desidera acquistare una Tesla immediatamente.

"Nelle ultime due settimane abbiamo valutato attentamente ogni singolo punto vendita Tesla e abbiamo deciso di mantenere molti più negozi aperti rispetto a quanto annunciato in precedenza", dichiara la società sul suo blog. "Alcuni negozi precedentemente chiusi verranno riaperti con meno dipendenti, mentre un altro 20% è in fase di revisione. A seconda della loro efficacia durante i prossimi mesi, alcuni verranno chiusi definitivamente".

Come commentate la nuova strategia scelta da Tesla?

Via: The Verge Fonte: Tesla

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mario 1 settimana fa Link al commento

    Tesla all'avanguardia nei veicoli elettrici. Che prezzi, però! Mi chiedo quando tutti avranno un auto di quel genere quanta energia elettrica servirà, se sarà sufficiente e soprattutto come la produrranno?? A mio avviso il futuro sarà l'idrogeno se riusciranno a risolvere alcuni problemi di non poco conto con quell'elemento.