Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 20 Condivisioni 4 Commenti

Es Gestore File vs Total Commander: chi tra le due è la migliore app per gestire file?

Gestire al meglio i file diventa un aspetto fondamentale, per questo esistono applicazioni molto utili per muoversi in modo sapiente all’interno di un dispositivo Android. Ma è davvero ES Gestore File il Re incontrastato, oppure esiste qualcuno in grado di insidiare il suo trono? Mettiamolo alla prova in una sfida contro un’app simile come Total Commander, per vedere quanto è forte.

file cabinet search find
L'ordine è importante in un dispositivo Android / © Mmaxer / Shutterstock.com

ES Gestore File

Es Gestore è una delle migliori app per gestire file e navigare in tutta serenità tra i documenti. Per esplorare l’universo di Android, serve una buona mappa, una guida in grado di fare luce e ordine. L’applicazione permette di eseguire tutte le azioni di base per gestire i file al meglio, attraverso una buona interfaccia grafica e un utile sistema di finestre.

Quest’applicazione mette a disposizione le seguenti funzioni: archiviazione, taglia e incolla, barra laterale per l’accesso alle cartelle, gallerie, lettore multimediale. In aggiunta, Es Gestore File, si integra benissimo ai servizi di Cloud come Google Drive e DropBox.

esfile1
Da come è possibile notare da questo screenshot, è molto semplice da usare! / © ANDROIDPIT

Che cosa ha di così speciale Es Gestore File? E’ accessibile a tutti: utile per i principianti per districarsi in un nuovo mondo, essenziale per gli esperti e per chi ama smanettare con i dispositivi. Infatti l’applicazione permette a coloro che hanno ottenuto i permessi di root di poter agire direttamente sulle cartelle del sistema.

esfile2
Utile anche per chi ha ottenuto i permessi di root / © ANDROIDPIT

Vi ricordo infine che quest'app, come anche Total Commander del resto, vi permette di nascondere le foto di WhatsApp dalla galleria, come illustrato in questo articolo:

Total Commander

Total Commander è un’applicazione per gestire i file, nota a chi ha dimestichezza con il mondo del PC. Questo programma ha deciso di farsi una proficua scampagnata in quel di Android. Tutto questo è ben accetto perché il servizio offerto è gratuito e di qualità. Per chi usa la versione Windows è un po’ come sentirsi a casa.

L’applicazione mette tanto a disposizione per gestire al meglio i file e i documenti. Oltre a garantire l’ottimale organizzazione in cartelle, offre queste opzioni molto interessanti: funzioni di root, l’ordinamento filename, bookmarking, archiviazione file e tanto altro ancora.

totcomma1
Non il massimo in termini di grafica, ma l'app punta alla sostanza! / © ANDROIDPIT

Interessanti sono senza dubbio i vari plugin offerti da questa applicazione come, per esempio, USB Plugin. Questa estensione permette di abilitare l’accesso USB a certi dispositivi che non lo fanno in default. Questa opzione aggiuntiva va scaricata a parte ed integrata a Total Commander:

Paragon ExFAT NTFS USB Android Install on Google Play
totalcomma2
Tante sono le funzioni offerte da questa applicazione / © ANDROIDPIT

Conclusioni

Vengo diritto al punto e dichiaro subito e senza preamboli il vincitore di questa sfida: Es Gestore File.  Quest’ultimo vince non perché Total Commander sia inferiore, pieno di difetti e tanto altro ancora. No, l’app ottiene la vittoria in quanto è facile da usare ed accessibile a tutti: principianti, esperti e smanettoni. L’interfaccia è decisamente migliore rispetto a Total Commander, che nel suo complesso rimane comunque un’ottima app e un buon servizio gratuito. Ma ripeto, non è alla portata di tutti e serve un minimo di dimestichezza nell’utilizzarlo.

ES Gestore File Install on Google Play Total Commander - file manager Install on Google Play

Es Gestore File vs Total Commander? A chi affidate i vostri file?

20 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più