Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Euro-NCAP: Tesla Model 3 promossa a pieni voti nel crash test

Euro-NCAP: Tesla Model 3 promossa a pieni voti nel crash test

Il cosiddetto crash test Euro-NCAP è un importante indicatore della sicurezza dei veicoli. Quest'oggi, Tesla può vantare di aver ottenuto il miglior punteggio con la sua Model 3, superando a pieni voti tutti i nuovi test.

Questo è sicuramente un grande successo per Tesla: la Model 3 si classifica come uno dei veicoli più sicuri tra tutti i crash test Euro-NCAP del 2019. Oltre alla sicurezza per i passeggeri adulti (in cui la Model 3 ha ottenuto il 96% di successo), quello dedicato ai bambini ha ottenuto un'ottimo rating dell'86%.

I tester hanno particolarmente apprezzato i vari sistemi di sicurezza di cui la Model 3 dispone, come il Lane Departure Warning, l'assistente di velocità e la frenata di emergenza automatica. Secondo Euro-NCAP, Tesla dispone dei migliori sistemi al mondo.

Valutazione complessiva: 5 stelle

Tesla Model 3 ha ricevuto il massimo punteggio dalla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) con una valutazione a 5 stelle, tra cui il riconoscimento di 5 stelle in ogni categoria e sottocategoria, nonché la più bassa probabilità di infortunio all'interno dell'auto.

Vi aspettavate così tanti riconoscimenti?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica