Creare un'app o widget per la deviazione di chiamata

  • Risposte:0
GERMANO LUNELLI
  • Post del forum: 7

21 ago 2012, 16:21:45 Tramite pagina web

Tema riportato anche su presentazione (posto sbagliato)

Buon pomeriggio a tutti, mi presento visto (casomai non si vedesse) sono nuovo da queste parti.
Mi chiamo Germano, ho da poco acquistato un Sony E Xperia arc S. La scelta del mio device è dovuta in primis alle caratteristiche rapportate al prezzo-prestazioni (€230,00) . Non penso di venire smentito visto che più esperti del settore hanno a suo tempo fatto dei paragoni fra questo tipo di device con il Samsung S II e l’Iphon 4. Resto comunque del fatto che la scelta di un tipo di device rispetto ad un’altro sia molto soggettiva e dipendente da vario fattori no ultimo il gusto del design che reputo personalmente un buon distinguo personale. Cerco di andare al sodo e pratico con un’occhio al prezzo per ottenere quello che con le mie competenze ( poche!) mi soddisfi. Detto ciò complimenti a tutti per la loro scelta che sicuramente è la migliore.
Visto che quasi tutti i possessori di Smartphone hanno molta cura del proprio device, anche io cercavo delle alternative per evitare danni al mio device durante quelle attività che poco collimano con l’uso di device tuttofare ma anche delicati.
Procuratomi un cellulare da pochi euro e altra sim ho provveduto a deviare il mio smartph sul telefonino che uso per le attività di cui sopra. Tutto ok perché per fortuna il mio operatore accetta la cosa e con un contratto fisso mensile non mi costa nulla e il tutto funziona alla grande.
Cercavo in rete sui vari siti un’APP o Widget che facesse il tutto un po’ più comodamente ma non la ho trovata, per cui ho deciso di mettere su questo forum una richiesta completa e una minina analisi di ciò che dovrebbe fare detta applicazione.
Utilizzando i comandi (spero siano giusti) : **21*+39NUMEROSUCUIDEVIARE# per attivare la deviazione e ##002# per disattivarla.
L’applicazione, potrebbe essere composta da due parti distinte, una che permette l’inserimento e la memorizzazione del numero su cui deviare (magari sfruttando anche la rubrica per la ricerca se possibile) e una che esegue il comando di deviazione e disattivazione. Per evitare l’affollamento di App o Widget sarebbe bello se premendo l’iconcina (tutta da inventare come disegno) a comando avvenuto la stessa cambiasse di colore ( es: da BLU disattivata a ROSSO attivata) e magari anche logo per capire visivamente in che stato si è. Beninteso il programma deve interpretare dei codici di ritorno e capire se il tutto è andato bene o segnalare eventuali errori o imprevisti. (certe compagnie telefoniche non hanno attiva la possibilità del trasferimento di chiamata, bisogna chiederlo espressamente). A chi si appassiona la fantasia di aggiungere eventuali funzionalità da me tralasciate per incompetenza.
Sperando in riscontri positivi e interessamento alla mia, ma spero anche di altri, esigenza in caloroso saluto.
PS prometto di essere in futuro più sintetico.
Germano

Rispondere