Samsung Galaxy S3 — ricarica lentissima.....

• Risposte:124
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 13

18-feb-2013 11.13.31 Tramite pagina web

Azzarola io ho provato con cavo n8 sembrava andasse..... Ma quando è con la connessione internet si blocca a caricare.... Mah io nn so.... Ho la versione 4.1.2......
  • Post del forum: 1

22-feb-2013 12.40.16 Tramite pagina web

Io ho trovato un metodo.cambiare cavo usb e metterci quello del galaxy ace plus.in poco tempo ricarica anche usando il cellulare

22-feb-2013 19.56.47 Tramite pagina web

Io nn so più che fare..... Guarda.... Alla fine nn posso neanche venderlo.... Con sto problema..
  • Post del forum: 1.295

25-feb-2013 10.50.24 Tramite pagina web

Ma provare con un altro cavo tra quelli consigliati dagli utenti? Questa soluzione è senz'altro meno dispendiosa che cambiare telefono :wink:

27-feb-2013 15.56.34 Tramite pagina web

Ho provato con il cavo del n8,sembrava funzionasse ma niente.... Mah...

1-mar-2013 20.20.35 Tramite pagina web

Ciao a tutti ho un samsung galaxy s3 e ieri ho aggiornato il mio telefono al 4.1.2 ufficale e da smattina non mi si ricarca piú,ma riconosce il caricabatterie urigale come archiviqzione usb e non c 'è io simbolo sulla batteria che sta caricando,ma è lo stesso passato a distanza di 3 ore da 34% a 50% di batteria...che sia colpa dell aggiornamento?prima con jelly bean 4.1.1 non l ha mai dato questo problema
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

2-mar-2013 11.44.01 Tramite App

io non ho mai avuto questo problema ma un mio amico lo ha risolto usando cavo dell s3 e caricabatterie dell s2. Adesso gli si ricarica in 2h circa dalle 5/6 che ci metteva prima da spento. Anche lui ha jelly bean 4.1.2. Spero di esserti stato utile e buona fortuna
  • Post del forum: 2

6-mar-2013 15.55.55 Tramite pagina web

Salve, sono Giada da Bologna, ho un grosso problema con il mio cellulare Samsung Galaxy S 2 non brandizzato, (con circa 9 mesi di vita) , circa 2 settimane e mezzo fa...ho fatto l'aggiornamento jelly bean 4.1.1 e due giorni fa mi è successo che il cellulare carica lentissimo e massimo arriva al 20% di batteria...dopo ore e ore che è in carica... poi il livello di batteria sbalza ...ho fatto diverse verifiche con un altro samsung Galxy s 2 e ho avuto la conferma che la batteria e il caricabatteria funziona perfettamente, volevo chiedere come faccio a fare il downgrade e tornare a ICS è scaricare il precedente firmware e flasharlo manualmente sul telefono via Odin??? ho bisogno di urgente risposta. grazie mille aiutatemiiii!!!

Angelo
Salve, anche io ho avuto un esperienza non felicissima con il tanto atteso jelly bean 4.1.1 Dopo aver aggiornato il terminale, a distanza di una settimana ho notato un consumo esagerato della batteria nonostante non fossero attivi servizi in background, connessione disattivata e modalità offline.(in pratica durante la notte passava da un 100% al 40 %) Dopo svariati tentativi (ho anche formattato e rimesso il firmware da zero) non sono riuscito a risolvere il problema e ho deciso di effettuare un downgrade alla versione 4.0.4 e come per magia tutto è ritornato a funzionare come prima. Lo stesso problema lo hanno avuto tutte le persone che conosco e che hanno il medesimo terminale. Successivamente, non contento ho scaricato il firmware polacco 4.1.2 ..... bellissimo, nulla da dire se non fosse che a distanza di qualche giorno si è ripresentato di nuovo lo stesso problema. Da spento il telefono si ricarica in tempi accettabili, da acceso non ne vuole sapere, addirittura durante l' uso il livello cala. In ogni caso ho evidenziato (da acceso) che il led di notifica che indica che la batteria è in carica è piuttosto fioca. Inutile aggiungere di aver provato ad installare anche i firmware su terminale "pulito" e le stesse prove le ho effettuate anche su altri terminali. Stesso risultato! Ho provato a sostituire batterie, caricabatterie, micro sd, niente.... è un problema piuttosto serio tant' è che mi tengo il caro 4.0.4 anhe se a questi prezzi da un tantino fastidio non poter aggiornare un terminale con un firmware che samsung rilascia...

6-mar-2013 15.57.41 Tramite pagina web

Salve, sono Giada da Bologna, ho un grosso problema con il mio cellulare Samsung Galaxy S 2 non brandizzato, (con circa 9 mesi di vita) , circa 2 settimane e mezzo fa...ho fatto l'aggiornamento jelly bean 4.1.1 e due giorni fa mi è successo che il cellulare carica lentissimo e massimo arriva al 20% di batteria...dopo ore e ore che è in carica... poi il livello di batteria sbalza ...ho fatto diverse verifiche con un altro samsung Galxy s 2 e ho avuto la conferma che la batteria e il caricabatteria funziona perfettamente, volevo chiedere come faccio a fare il downgrade e tornare a ICS è scaricare il precedente firmware e flasharlo manualmente sul telefono via Odin??? ho bisogno di urgente risposta. grazie mille aiutatemiiii!!!

Alex Conti
Ciao,

ti consiglierei prima di tutto di disabilitare le funzioni di Google Now e vedere se la situazione migliora.

Non dovesse migliorare, il metodoper tornare a ICS è scaricare il precedente firmware e flasharlo manualmente sul telefono via Odin.

La procedura in sé è semplice, nel caso se ti serva aiuto scrivi qui se il tuo è un S3 brandizzato (es.: Vodafone) o no brand.

7-mar-2013 11.09.06 Tramite pagina web

Ciao Giada,

prima che al downgrade -per quale comunque possiamo aiutarti-, proverei a risolvere il problema in modo "artigianale".

Premesso che questo topic è nato per i problemi di ricarica del Galaxy S3, dato che questi sono originati dall'aggiornamento a Jelly Bean puoi provare anche tu a ricaricare il telefono con il cavo di un altro telefono.
Ecco qui i risultati del test di un nostro utente con l'S3:
  • 1) cavo e alim. originale : circa 8 ore
  • 2) cavo e alim. lumia 800 : meno di 2 ore ! molto veloce eppure sulle caratteristiche è identico a quello originale samsung
  • 3) cavo samsung alim.lumia 800: circa 4 ore
  • 4) cavo samsung alim. usb pc: il cell si scarica se messo una porta frontale mentre si ricarica lentamente usb della scheda madre ma in tutti e due i casi il cell non viene rilevato dal computer.
  • 5)cavo lumia 800 usb pc: il cell carica piu lentamente rispetto all'alimentatore nokia ma viene rilevato dal pc in tutti e due i casi.
  • 6) alim. cinese da 1A e cavo cinese: circa 4 ore
  • 7) alim. cinese e cavo originale samsung: circa 4 ore
  • 8) alim. samsung cavo cinese: carica lentissima e se in uso il cellulare si scarica
  • 9) alim. power bank lupo 5000mah con output da 2.1 A e cavo della power bank circa 2 ore 20 min
Magari qualche utente può anche darti un suggerimento specifico per l'S2. Se tu volessi invece procedere in seguito col downgrade -che io però non ti raccomando, ti perderesti molte novità-, facci sapere e ti indirizzeremo a un topic dedicato.

9-mar-2013 23.22.43 Tramite pagina web

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema.. Il mio s3 non ha nemmeno un anno di vita , da acceso invece di caricare si scarica e da spento c'è un attesa interminabile.. prendero' il carica batterie del nokia lumia 800 , ho letto che ha risolto il problema a molti!

11-mar-2013 12.59.37 Tramite pagina web

Ragazzi la sapete l'ultima..... Io avevo lo stesso problema del caricare batterie.... Ho preso un caricabatterie.... HTC hd2,preciso originale.... Conclusione dopo 3 ore che caricava... È scoppiato... Nn vi dico che spavento.... Risultato ho bruciato il caricabatterie.... E ora nn so più che fare..

11-mar-2013 13.51.38 Tramite pagina web

Ordina su amazon il carica batterie dell' s3 viene uasi 7 euro e in qualche gg lo hai e hai risolto kl problema

11-mar-2013 14.04.34 Tramite pagina web

Sandrina
Ragazzi la sapete l'ultima..... Io avevo lo stesso problema del caricare batterie.... Ho preso un caricabatterie.... HTC hd2,preciso originale.... Conclusione dopo 3 ore che caricava... È scoppiato... Nn vi dico che spavento.... Risultato ho bruciato il caricabatterie.... E ora nn so più che fare..

Beh, direi innanzitutto di eliminarlo dalla lista dei caricabatterie possibili :grin: ovviamente mi fa piacere che tutto si sia risolto senza danni. Per il futuro fai riferimento alla lista di caricabatterie sopra, quelli sono già stati ampiamente testati dalla nostra community.

11-mar-2013 15.39.17 Tramite pagina web

Grazie mille.... Ma pensa che avevo turati giù la guida da una pagina di fb dove molti lo usano e gli va da Dio.... Mah.... Mah. Forse sono semplicemente sfortunata io...... Nn so più che pensare... Grazie ancora... Ciao.

26-mar-2013 18.02.59 Tramite pagina web

Alex Conti, ho risolto con caricabatterie samsung chat gts3570.... Ciao e grazie di tutto.... Cambiando discorsi Che ne pensi del galaxy s4? Ciao

26-mar-2013 20.01.03 Tramite pagina web

Ciao a tutti io è da un po che ho avuto questo problema

e HO RISOLTO UTILIZZANDO LO STESSO CARICABATTERIA DELL' S 3 IN DOTAZIONE
MA CON UN PICCOLO CAVETTO CHE AVEVO A CASA DEL MIO NOKIA 5800
ANCHE ACCESO E COLLEGATO CARICA AL 100% IN POCHISSIMO TEMPO.

2-apr-2013 11.35.23 Tramite pagina web

@Angelo: grazie della segnalazione.

Sandrina
Alex Conti, ho risolto con caricabatterie samsung chat gts3570.... Ciao e grazie di tutto.... Cambiando discorsi Che ne pensi del galaxy s4? Ciao

Sandrina: Cercando di non andare off topic :wink:, questo è quello che ne penso. In ogni caso per ora mi sono piaciuti di più gli altri due top gamma di questo 2013, Xperia Z e HTC One.

7-apr-2013 8.39.32 Tramite pagina web

Visto che è riscontrato un problema di caricabatterie, non si dovrebbe fare richiesta a Samsung per la sostituzione di questi in garanzia :mad:

8-apr-2013 10.19.17 Tramite pagina web

In teoria sì, anche se il problema potrebbe essere da imputare all'aggiornamento Android più che all'hardware vero e proprio.