Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 non riconosce nessuna SIM Vodafone

  • Risposte:2
paolo losso
  • Post del forum: 2

15 gen 2013, 23:53:05 Tramite pagina web

recentemente ho installato ICS 4.0.4 sul mio TAB.
Baseband ver P7500XXLQ8
Kernel ver 3.1.10_A1_V1.5.9 Extreme_Edition
Da quella volta non riconosce piu nessuna scheda SIM della Vodafone.
Mi spuego meglio: la SIM si aggancia alla rete Vodafone IT ma sul dispositivo leggo "no internet connection"
Posso spedire messaggi usando "Messaging" ma non navigare su Internet.
Ho provato una SIM della TIM e addirittura una americana della ATT e tutto funziona perfettamente!
Uso un APN aziendale agganciato a Vodafone (xxxxxx.vodafone.it). Le altre SIM lo usano benissimo tranne quelle della Vodafone. Ne ho provate diverse ma con Vodafone non c'e' verso. A qualcuno e' gia capitato ed ha per caso risolto?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

16 gen 2013, 15:02:49 Tramite pagina web

Ciao,

Ritengo che il problema possa essere di compatibilità tra la Mod che hai installato e l'APN della tua azienda.

Hai già provato ad usare una Sim Vodafone e a connetterti alla rete tramite gli APN standard di Vodafone? (Per settarli puoi usare la app APN Italiani)

Rispondere
paolo losso
  • Post del forum: 2

16 gen 2013, 16:56:41 Tramite pagina web

APN italiani non me lo da compatibile con il tab configurato come adesso. Comunque ho visto che li posso trovare da altre parti in rete. Quello che veramente mi sorprende e' che con SIM dati e/o dati/telefono di altre compagnie tutto funziona alla perfezione e attraverso la APN aziendale! Comunque ho installato ClockworkMOD 5.8.3.1

— modificato il 16 gen 2013, 17:08:55

Rispondere