Trucchi per Galaxy S3 Mini

  • Risposte:0
  • Sticky
Mario
  • Post del forum: 1.295

24 apr 2013, 12:30:23 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

oggi parliamo di 10 semplici modi per utilizzare al meglio il vostro Samsung Galaxy S3 Mini. Dato che questo device dall'aspetto simile al famoso Galaxy S3 si adatta a un pubblico ampio ed eterogeneo, ecco alcuni trucchi per Galaxy S3 Mini che vi aiuteranno a personalizzarlo al massimo.

1. Schermata Home


Date le tante schermate che compongono la homescreen, può risultare a volte laborioso rintracciare tutte le app e i widget, specialmente per chi è alle prime armi con Android. Samsung offre due modalità per la Homescreen, Modalità di Base e Modalità Facile. Selezionando quest'ultima, i widget verranno automaticamente distribuiti sulle schermate a seconda della frequenza del loro utilizzo.

2. Swipe veloce


Per passare velocemente da una schermata all'altra della Home sull'S3 Mini si può usare la barra che rappresenta ogni singola schermata. Cliccando su ognuno dei punti apparirà automaticamente la schermata corrispondente.

3. Scorciatoie sulla tastiera

Con il Galaxy S3 Mini si può risparmiare tempo usando la tastiera Swipe di Samsung. Su Impostazioni Lingua e inserimento selezionate Inserimento continuo per attivare le funzionalità swipe e inserire il testo scivolando sullo schermo invece che digitare individualmente ogni lettera.

4. Lettura offline delle pagine Internet


Se non avete tempo di leggere una pagina Internet o state raggiungendo il limite di dati, potete cliccare sul Menu mentre siete sulla pagina Internet e selezionare Salva per lettura offline. Per ritrovare la pagina una volta offline cliccate sul tab dei Preferiti in alto a destra nella pagina e selezionate Pag. Salvate.

5. Risparmio energetico



Il Galaxy S3 Mini dispone di un sistema interno di risparmio energetico. Le opzioni disponibili nel menu Risparmio Energetico sono la riduzione delle prestazioni massimo della CPU del telefono e la diminuzione della luminosità del display.

6. Aumentare o ridurre la dimensione carattere


Chi si dedica alla lettura su S3 Mini troverà utili le opzioni di ridimensionamento del testo disponibili in Schermo Dimensioni carattere. Le nuove dimensioni saranno utilizzate nel menu e in tutte le apps preinstallate Samsung.

7. Schermata di blocco del Galaxy S3 Mini

Scegliendo Schermata di bloccoOpzioni blocco schermo, selezionate Shortcuts per vedere apparire le icone della camera e di Google nella parte inferiore dello schermo.

8. Compilazione automatica moduli


Nel browser Internet, da Menu Impostazioni Generale, selezionate Riempimento automatico per riempire automaticamente i moduli dei siti web. Si può anche selezionare il testo per il riempimento.

9. Controlli di movimento


Samsung dispone di un originale sistema di controllo dei movimenti, accessibile da Menu Movimento, che permette di attivare diverse opzioni semplicemente muovendo o scuotendo il telefono. È anche possibile eseguire un tutorial per prendere confidenza con questi comandi.

10. Cartelle


Spesso le homescreen si riempiono di icone e widget e diventano caotiche e difficili da consultare. Cliccando in modo prolungato su un'icona comparirà l'opzione Crea cartella. La cartella verrà aggiunta alla homescreen e si potranno trascinare altri widget all'interno di essa.

Se volete contribuire a questo topic, postate qui sotto i vostri personali trucchi per S3 Mini!

— modificato il 24 apr 2013, 17:27:09

Alessandro R.

Rispondere