Galaxy S3 con Jelly Bean: root

• Risposte:39
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 1.295

25-apr-2013 15.43.27 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

Ecco la semplice procedura per rootare il vostro Galaxy S3 con Jelly Bean tramite CF-Root. Ovviamente, come sempre, farete ogni processo sotto la vostra esclusiva responsabilità. Ciò detto, ecco i semplici passaggi:

• Scaricate la Suite Kies, che provvederà ad installare i driver del vostro telefono sul pc (Windows!).
  • Scaricate la CF-Root da QUI
  • Estraete il file zip in una cartella dedicata ed otterrete il file CF-Root-SGS3-v6.4.tar
  • Scaricate Odin v. 3.07 e estraetene i contenuti in una cartella dedicata.
  • Ora spegnete il vostro Galaxy S3 e dopo 10 secondi riaccendetelo in Download Mode (Volume Giù + Tasto Home + Tasto Power). Poi premete Volume Su per entrare effettivamente in modalità Download.
Sul pc lanciate il file .exe di Odin e avviate il programma.

• Connettete il vostro Galaxy S3 al pc via USB e attendete che Odin lo riconosca -messaggio in basso a sinistra-. Se non dovesse essere riconosciuto, assiucratevi di aver installato i driver correttamente, tramite Kies o Android SDK.
  • Cliaccate su PDA in Odin, navigate fino al file CF-Root-SGS3-v6.4.tar e selezionatelo.
  • Assicuratevi che i box sulla sinistra siano settati come nella schermata che segue (Re-Partition deve essere DESELEZIONATO) e premete Start.

• Attendete il messaggio di PASS! sullo schermo e il vostro device si riavvierà automaticamente. Quando vedete il logo di Samsung, potete scollegare lo smartphone senza problemi.

Procedura completata, al rientro potrete notare nella panoramica delle app l'icona di Superuser e il vostro device sarà a tuttti gli effetti un dispositivo rootato!

— modificato il 25-apr-2013 15.43.35

• Post del forum: 27

21-mar-2014 13.03.17 Tramite pagina web

Approfitto della vostra discussione per chiedere se la procedura
Funziona anche per i nuovi s3 equipaggiati con android 4.3.
Se la risposa e' no, cosa devo fare?

grazie 1000

24-mar-2014 11.15.26 Tramite pagina web

Grazie della cortese risposta, adesso viene il bello:
Voglio mettere la miui rom che dovrrbbe essere basata su un android 4.1
Questo mi dara' problemi con il 4.3 stock?
Grazie
Ciao
  • Post del forum: 1.567

25-mar-2014 21.10.14 Tramite App

no, perché le rom sostituiscono la rom stock... ovvero android 4.3 viene eliminato dal telefono e viene installata la rom miui

— modificato il 25-mar-2014 21.10.27

• Post del forum: 3

8-apr-2014 8.55.01 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho eseguito la procedura passo passo, riavviato il mio s3, cliccato su superSU e mi dice che deve essere aggiornata, do, quindi ok, e dopo un attimo mi dice che non può aggiornarsi, quindi si chiude...
Ovviamene non ho i permessi di root e non posso nemmeno disinstallare superSU.
Qualche suggerimento????

8-apr-2014 9.18.29 Tramite pagina web

Daria Lombardi
Ciao Eliana, non riesci a farlo neanche dal Play Store?
sì fatto, ma non cambia nulla, anzi, supersu non si apre nemmeno. Come lo disinstallo??? Successo stesso con ace dopo ultimo aggiornamento firmware. Rinuncio

8-apr-2014 11.08.16 Tramite pagina web

Grazie Daria, fatto tutto, ma non avendo i permessi root, non me la fa nemmeno disinstallare con app remover.. però son riuscita a nascondere icona, con arresto forzato e disattiva

8-apr-2014 12.16.40 Tramite pagina web

Ciao, se cerchi in giro vedi che esiste un file che si chiama CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.zip di chainfire che lo danno per il 4.3.
Io devo ancora provare...
Vedi se trovi anche una guida....

saluti

20-apr-2014 17.36.39 Tramite pagina web

ma se odin lo istallo precedentemente all'iniziare il processo... se ad esempio lo installo oggi e lo uso tra una settimana va bene lo stesso?

20-apr-2014 18.36.52 Tramite pagina web

Anche tra un mese..... l importante e che hai il file di root.

ciao

20-apr-2014 20.14.52 Tramite App

ma leggendo varie guide online non ho capito una cosa... devo mettere il file exe di odin con il file .tar nella stessa cartella? anche un'altra cosa... io ho già aggiornato il mio cellulare con kies una volta, quindi i driver li ho già installati giusto?

— modificato il 20-apr-2014 20.16.24

20-apr-2014 20.37.37 Tramite pagina web

Segui la guida sopra.... e molto precisa. Lo vedi se hai i driver.... quando colleghi il cell a l pc se te lo vede sei a posto...

20-apr-2014 21.25.15 Tramite App

ok, ma cosa vuol dire "in una cartella dedicata"?? tutto nella stessa cartella o una per il file tar e una per quello exe? ps. chiedo scusa, ma è la prima volta che tento di fare il root :(

— modificato il 20-apr-2014 21.25.54

20-apr-2014 22.20.15 Tramite pagina web

Scomprimi il file in una cartella che piu ti piace poi da odin premendo pda lo vai a cercare e lo carichi....

21-apr-2014 15.47.29 Tramite pagina web

un'altra piccola domanda... se entro nella modalità download, posso uscire senza fare nulla premendo dei tasti o devo fare il reboot con un qualche programma??