Samsung Galaxy S3 — Problema audio

  • Risposte:4
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 3

29-apr-2013 10.16.53 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti. E' il mio secondo post dopo il primo relativo alla presentazione.

Ho un problema con il dispositivo in quanto da circa 1 mese riscontro un problema con l'audio. Praticamente a ricarica completata,l'audio il cellulare diventa muto. Nel senso che se qualcuno chiama la suoneria non si sente,se arriva una mail la notifica non si sente se suona la sveglia la melodia non si sente. Praticamente è come se entrasse in modalità totalmente silenziosa,pur avendo l'impostazione su suoni attivati. Riavviando il dispositivo il tutto torna normale,però ovviamente spesso e volentieri mi capita di ricaricare durante la notte e devo dire che più di una volta mi è capitato di svegliarmi in ritardo in quanto la suoneria non si avviava. Ma lo stesso vale per le chiamate,chi chiama senti gli squilli io non sento nulla. Purtroppo non sono esperto nel campo per cui spero non ci siano passaggi particolarmente complicati. Il telefono è stato acquistato all'estero per cui si ho la garanzia ma praticamente non so se sia valida anche in territorio italiano,penso proprio di no.

Se c'è qualcuno che mi da una mano,lo ringrazierò infinitamente.

Buona giornata a tutti.
  • Post del forum: 1.295

29-apr-2013 11.10.07 Tramite pagina web

Ciao Diego,

il tuo problema è già conosciuto e ne ho letto sulla rete, putroppo a ora è difficile trovare una soluzione univoca.

Alcuni utenti hanno preferito mandare il telefono in assistenza, soluzione impraticabile per te vista la garanzia europea.

Io tendo a credere si tratti dell'effetto di un'applicazione. Un utente su un forum americano menzionava la app Hour Signal Pro, capace in effetti di "mutizzare" ogni suono dell'S3. Per quanto ti riguarda, hai installato qualche app di questo tipo di recente, o il tuo problema si è verificato dopo l'installazione di una app?

Facci sapere. Nel caso potresti anche pensare a fare un wipe del telefono e vedere se così le cose tornano alla normalità.
  • Post del forum: 3

29-apr-2013 23.11.21 Tramite pagina web

Buonasera Admin,grazie della risposta.

Scusa del ritardo ma ho avuto una giornata davvero piena.

Probabilmente hai ragione,dipende da qualche app che ho installato,il problema è che non so qual'è/sono. Andando per esclusione,ne ho individuate un paio che ho disinstallato. Vediamo questa notte e soprattutto domani mattina come andrà. Hour signal pro non era tra le app installate sul cellulare. Le due che ho eliminato sono DIGI Clock Widget e Analizzatore Wifi. A prima vista con l'audio in teoria non avrebbero a che fare però vediamo appunto domani. Terrò aggiornato il post,magari potrà essere utile a qualcun'altro.

Buona notte e grazie ancora.
  • Post del forum: 1

26-giu-2013 17.28.39 Tramite pagina web

Anche a me spesso non suonano le chiamate quando arrivano e la sveglia mi è capitato che comincia a suonare e poi subito l'audio smette di funzionare (mi aspetto un giorno o l'altro che non suoni per niente). Il mio S3 l'ho preso circa un mese fa insieme ad un'altra persona che ha lo stesso problema. Attendo eventuali evoluzioni sul tema... Grazie...
  • Post del forum: 1

1-lug-2014 12.59.09 Tramite pagina web

Anch'io ho questo problema e anch'io ho comprato il mio s3 dall'estero,dato che il post è vecchio,qualcuno di voi ha risolto?

— modificato il 1-lug-2014 12.59.34