Cancellare foto

  • Risposte:4
  • Risposto
Marina Maran
  • Post del forum: 4

29 apr 2013, 20:02:09 Tramite pagina web

Ciao, sono passata ad Android da un paio di mesi e sono ancora un po' imbranata...
Ho un NGM Wemove Wilco con Ice Cream Sandwich 4.0.4

Il mio problema è il seguente: ho fatto delle foto "imbarazzanti" e poi credevo di averle cancellate, ma se apro il File Manager e faccio una ricerca inserendo "jpg" me le mostra... solo che non sono riuscita a cancellarle, perché non ho trovato il modo di far apparire questa opzione.
Ho pensato di eliminarle via computer (Mac), ma se collego il telefono e ci cerco "jpg" quelle foto non appaiono.
Mi sono segnata anche la cartella in cui dovrebbero stare: /mnt/MEMORIASD/DCIM/.thumb....
ma non la trovo...
Possibile che siano files nascosti? Boh!
Insomma, io vorrei proprio far sparire queste foto (sì, lo so che se non sarebbero comunque davvero cancellate.... ma meglio di niente!)
Qualcuno può aiutarmi?

Ah, già che ci sono un'altra domanda: ho mandato via bluetooth alcune foto jpg che ho abbinato ai contatti, ma queste foto - che devono essere presenti perché sono visibili nella rubrica- non compaiono in nessuna ricerca! Dove sono salvate?

Spero di non sembrare troppo nerd... :)
Grazie a chi mi aiuterà e ciao :)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 apr 2013, 13:10:49 Tramite pagina web

Ciao,

ammetto di non conoscere nel dettaglio il tuo NGM, in ogni caso il problema è dato dal fatto che quando colleghi il tel al pc come fotocamera, questo ti mostra solo le foto che sono nella cartella immagini.

Per cercare tra tutte le cartelle del tel dovresti collegare il telefono in modalità MTP: questa opzione è di solito disponibile nel menu a discesa nelk momento in cui colleghi il telefono al pc (o mac). Sotto vedi un esempio della schermata su un altro dispositivo.

Poi dovresti essere in grado di navigare tra le cartelle come su un normale hard disk e rintracciare le foto che vuoi eliminare.

Rispondere
Marina Maran
  • Post del forum: 4

30 apr 2013, 14:19:35 Tramite pagina web

Ciao e grazie della risposta,
però non ho spiegato bene che il telefono l'ho collegato come memoria di massa per fare la ricerca, dunque il tuo consiglio non mi funziona...

Spero in altri suggerimenti :)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 apr 2013, 14:34:14 Tramite pagina web

Quale File Manager usi?

Se usi una app di terze parti, tipo ES Gestore File, potresti provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione, perché magari la app ha salvato le anteprime delle immagini anche se queste sono già state eliminate.

Altrimenti dalla finestra del computer, nella directory del telefono, varrebbe la pena inserire nel pannello di ricerca *.jpg e *.gif e *.bmp per avere una panoramica di tutte le foto salvate sul telefono.

— modificato il 30 apr 2013, 14:35:22

Rispondere
Marina Maran
  • Post del forum: 4

30 apr 2013, 20:30:50 Tramite pagina web

Ciao! :D

Usavo il File Manager (così si chiama semplicemente) fornito con il telefono, ma non so come fare per vedere di chi è.

Comunque dal computer avevo fatto tutte le ricerche possibili e immaginabili e queste foto non uscivano (con il Mac me la cavo!).

Ma grazie al tuo contributo ho risolto!!
Ho installato ES Gestore File che non solo le vede (come l'altro File Manager) ma mi dà anche l'opzione per cancellarle!

Ti sono riconoscente, grazie mille!

Rispondere