Android 4.2.2 per il Galaxy S3: istruzioni per il Flash

• Risposte:44
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 79

22-mag-2013 15.36.10 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

forse sapete che Sammobile ha messo a disposizione una versione non definitiva di Jelly Bean 4.2.2 per il Galaxy S3. Il firmware oltre alle novità di JB 4.2.2 ha anche un'interfaccia touchwiz rinnovata con diverse funzioni del Galaxy S4 (più info qui). Ecco come fare il flash:

Installare Android 4.2.2 sul Galaxy S3
Avvertenze:
  • la procedura riportata di seguito potrebbe causare danni irreversibili al dispositivo, ognuno proceda quindi a suo rischio e pericolo.
  • la procedura farà scattare il contatore flash
  • il software per il modem rimarrà lo stesso
  • il firmware funziona perfettamente, ma si tratta pur sempre d una pre-release
Istruzioni:
  1. scarica il firmware 4.2.2 – JDQ39 da questo link ( 972.3 MB )
  2. decomprimi il file Zip scaricato
  3. apri Odin (versione 3.04), incluso nello Zip sul tuo PC
  4. riavvia il Galaxy S3 in modalità download (tenendo premuti tasto di accensione +volume giù + tasto home)
  5. connetti il dispositivo al PC e aspetta finché la prima casella su Odin diventa blu
  6. clicca sul tasto PDA e scegli il file I9300XXUFME3_i9300OJKFME1_HOME.tar.md5 che si trova nello Zip scaricato
  7. verifica che la casella Re-Partition non sia spuntata (deve essere “vuota”)
  8. clicca su Start e aspetta...
  9. … finché Odin non dà la scritta PASS! La procedura è terminata e Jelly Bean 4.2.2 è installato sul tuo Galaxy S3!

— modificato il 24-mag-2013 14.40.17

• Post del forum: 1

23-mag-2013 1.18.52 Tramite pagina web

Ciao, tu l'hai installato?
Vorrei farlo, ma ho timore di rovinare il terminale e poi sono alle prime armi con Android
  • Post del forum: 6

23-mag-2013 8.44.22 Tramite pagina web

Ciao ma ti volevo chiedere il cellulare rimane in lingua inglese?

23-mag-2013 10.24.27 Tramite pagina web

Salvo
Ciao, tu l'hai installato?
Vorrei farlo, ma ho timore di rovinare il terminale e poi sono alle prime armi con Android
sì, lo abbiamo installato qui in redazione, tutto superliscio

giangi
Ciao ma ti volevo chiedere il cellulare rimane in lingua inglese?
sì, in inglese, ma stiamo lavorando a un procedimento per poter cambiare lingua. se funziona lo posto qui sotto!

23-mag-2013 16.13.41 Tramite pagina web

ma se eseguo questa procedura mi ritornano i dati di fabbrica?o rimangono i miei dati?

23-mag-2013 17.41.04 Tramite pagina web

i dati rimaranno, ma tieni presente che se dovesse andare qualcosa storto, bootloop per esempio, potresti dover fare un full wipe per far resuscitare il tuo S3, in quel caso addio dati. insomma un backup è sempre consigliato ;)

— modificato il 23-mag-2013 17.52.42 dal moderatore

• Post del forum: 6

26-mag-2013 11.33.14 Tramite pagina web

ciao ti volevo chiede ma se dopo la root lo vorrei riportare allo stato originale dovrei fare la stessa procedura con odin e mettere il file di fabbrica,giusto???? io l ho scaricati da Sammobile ma ho 2 file come devo fare? 1 è un file tar il 2° è DD.dll
poi devo spuntare le stesse cose su odin? aiutami grazieee

27-mag-2013 15.26.13 Tramite pagina web

Salve! fatto l'aggiornamento, sembra andare tutto bene, a parte il fatto che le nuove applicazioni hanno in parte scritte in lingua ebraica e altre in inglese ; almeno così mi pare visto che non ho esperienza in merito ma avendo un calendario indicato come "jewis calendar"...non dovrebbe essere tutto in inglese?? le vecchie son rimaste in Italiano??

27-mag-2013 16.24.25 Tramite pagina web

@Oriano

In effetti non mi ero accorto del calendario in ebraico, al contrario di quella in italiano, la traduzione in inglese mi sera sembrata completa : /
suppongo sia una app che non è prevista in inglese..

— modificato il 27-mag-2013 16.24.36

• Post del forum: 56

3-giu-2013 13.29.18 Tramite App

Questo mese deve uscire il nuovo aggiornamento software qualcuno ha notizie di quando esce di preciso?
  • Post del forum: 56

3-giu-2013 13.31.35 Tramite App

Ho provato a fare una ricerca ma mi dice solo che uscirà questo mese mano quando

— modificato il 3-giu-2013 13.35.38

• Post del forum: 1.295

3-giu-2013 16.00.42 Tramite pagina web

Dovrebbe arrivare per metà mese ma ancora non c'è l'ufficialità. Stiamo a vedere, di certo dedicheremo parecchio spazio all'update sul sito!

21-giu-2013 16.26.16 Tramite pagina web

l'installazione è andata bene.
Ho solo un problema, Svoice in inglese (mentre il resto è tutto in italiano) non funziona offline..ho scaricato i pacchetti come richiesto ma ogni volta che faccio partire il programma richiede comunque la connessione internet...
Qualcuno ha affrontato il problema?
Grazie
Federico
  • Post del forum: 3

2-lug-2013 14.25.05 Tramite pagina web

ho scaricato il jelly bean 4.2.2...non ho molta esperienza con android
cmq se lo installo è sicuro?il telefono funionerà bene? è solo in inglese?se riscontro qualche problema posso tornare al jelly bean 4.1.2?
scusa x le troppe domande
grazie in anticipo!

2-lug-2013 18.12.47 Tramite pagina web

ciao, la rom è quasi completamente in italiano, sicura ma non posso dire niente sulla stabilità visto che è una pre-release...
tornare indietro è sempre possibile, basta eseguire la stessa procedura, ma con il firmware ufficiale ;)
spero di essere stato chiaro :)
  • Post del forum: 190

10-lug-2013 14.54.20 Tramite pagina web

renato trevi
è in italiano?
così sembra
Alessandro Raffaelli
ciao, la rom è quasi completamente in italiano

— modificato il 10-lug-2013 14.54.53

Z... come Zorrrrro!