Android 4.2.2 per il Galaxy S3: istruzioni per il Flash

• Risposte:44
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 2

10-lug-2013 15.06.17 Tramite pagina web

la scarico e ci provo...
Grazie per il tempismo!!
  • Post del forum: 3

14-lug-2013 11.05.49 Tramite pagina web

Quando a novembre uscirà il jelly bean 4.2.2 ufficiale lo potrò scaricare direttamente dall s3 ho dovrò reinstallare il 4.1.2 per poi aggiornarlo dal cellulare?
  • Post del forum: 1.295

15-lug-2013 11.06.02 Tramite pagina web

Ciao,

Per ricevere gli aggiornamenti OTA -over the air- ufficiali di Samsung dovrai tornare a una versione ufficiale del firmware. In alternativa, potrai attendere l'uscita del firmware su un sito come SamMobile e flasharlo manualmente con Odin come hai fatto per questa versione.

— modificato il 15-lug-2013 11.06.35

• Post del forum: 16

19-ago-2013 11.59.37 Tramite pagina web

Ok apro odin scelgo il file e clicco start ma dopo meno di un minuto mi dice:
GET PIT FOR MAPPING...
COMPLETE (WRITE) OPERATION FAILED...
ADDED!
ALL THREADS COMPLETED ( SUCCESSED 0/1 FAILED 1)
Però uso questo file che ho scaricato sempre dallo stesso tipo durante una video guida inglese sempre per la 4.2.2:
I9300XXUFME3_I9300JKFME1_HOME.tar.md5 ma non dovrebbe cambiare molto. Ho istallato KIES sia su pc che su cell. Devo connettermi via wi-fi con kies da cell a pc per iniziare il processo odin (nonostante lo abbia riconosciuto)??? Ditemi tutto il possibile vi prego!!! GRAZIE

19-ago-2013 15.43.08 Tramite pagina web

Connetti il tel al pc via USB e attendi il riconoscimento da parte di Odin. Per il file .tar che hai scaricato non so dirti, è forse quello che fa la differenza. Perché non provi con quello suggerito da noi?

19-ago-2013 17.32.36 Tramite pagina web

ciaoo io ho istallato l aggiornamento 4.2.2 al mio Galaxy s3 è andato tutto bene pero per sbaglio ho cambiato lingua ed ora nn so come rimettere la lingua italiana AIUTATEMI PER FAVORE!!!

19-ago-2013 21.39.02 Tramite pagina web

Premo start e mi inizia il download poi mi dice:
GET PIT FOR MAPPING
COMPLETE WRITE OPERATION FAILED
ADDED
ALL THREADS COMPLETED SUCCESSED 0 /1 FAILED 1
perché??? Cosa devo fare???

20-ago-2013 11.02.07 Tramite pagina web

Vincenzo Trisciuzzi
ciaoo io ho istallato l aggiornamento 4.2.2 al mio Galaxy s3 è andato tutto bene pero per sbaglio ho cambiato lingua ed ora nn so come rimettere la lingua italiana AIUTATEMI PER FAVORE!!!

In che lingua lo hai messo? Forse possiamo aiutarti facendo uno screenshot del menu giusto.

@Luca De Bartolo: Stai provando con il nostro metodo incluso il file .tar che abbiamo specificato noi?

20-ago-2013 14.47.46 Tramite pagina web

Dovrebbe quindi essere "Settings" > "Language & keyboard" --> poi ritrovi l'Italiano.

20-ago-2013 15.51.30 Tramite pagina web

Odin meo riconosce proverò anche con il vostro file ma é probabile che non funzioni. Altre idee???

20-ago-2013 16.40.19 Tramite pagina web

allora io praticamente vado su settings poi vado su my device e schiaccio language and input dopodiché clicco su language e ci sono diverse lingue come english (uniteded Kingdom) english (united states) pyccknn e altre tre che nn so come si scrivono pero tra queste lingue nn ce l italiano e nn so come fare ho riprovato anche a fare l aggiornamento ma nnt

20-ago-2013 19.19.16 Tramite pagina web

Si si è quello il metodo che uso, ho usato il vostro file ma niente da fare, mi dice fail con le stesse scritte del commento scorso. Ho istallato kies air sia su pc che su cell, prima della del passaggio con odin devo collegare cell e pc via kies air (wi-fi)???? C'è qualsiasi altro metodo??? Perché fa così??? VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE

21-ago-2013 17.52.26 Tramite pagina web

Luca,
a quanto ho letto potrebbe trattarsi di un difetto del partizionamento. Se sei intenzionato a risolverlo, fai Volume Su+ Home + Tasto Power in accensione e seleziona poi

• Wipe Data/factory reset
  • Wipe Cache partition

Va da sé che perderai tutti i dati sul telefono, quindi magari fai prima un backup. In seguito riprova la procedura.

— modificato il 28-ago-2013 15.31.59

• Post del forum: 1

28-ago-2013 14.13.48 Tramite pagina web

Salve io ho fatto tutto per bene.... ma ho un grande problema... non mi si aggancia a nessun operatore.... qualcuno sà il motivo?

28-ago-2013 17.02.45 Tramite pagina web

Diego Vandalz
Salve io ho fatto tutto per bene.... ma ho un grande problema... non mi si aggancia a nessun operatore.... qualcuno sà il motivo?

Ciao Diego, ti consiglierei di fare un full wipe del Galaxy S3 e se ancora non funziona di riprovare il flash.

12-set-2013 18.55.20 Tramite pagina web

Ciao scusate, l'ho aggiornato al 4.2.2 qualcuno però sa dirmi come posso eseguire un downgrade alla versione ufficiale?
Grazie in anticipo..
  • Post del forum: 14

12-set-2013 19.34.10 Tramite pagina web

Alessandro Raffaelli
Ciao a tutti,

forse sapete che Sammobile ha messo a disposizione una versione non definitiva di Jelly Bean 4.2.2 per il Galaxy S3. Il firmware oltre alle novità di JB 4.2.2 ha anche un'interfaccia touchwiz rinnovata con diverse funzioni del Galaxy S4 (più info qui). Ecco come fare il flash:

Installare Android 4.2.2 sul Galaxy S3
Avvertenze:
  • la procedura riportata di seguito potrebbe causare danni irreversibili al dispositivo, ognuno proceda quindi a suo rischio e pericolo.
  • la procedura farà scattare il contatore flash
  • il software per il modem rimarrà lo stesso
  • il firmware funziona perfettamente, ma si tratta pur sempre d una pre-release
Istruzioni:
  1. scarica il firmware 4.2.2 – JDQ39 da questo link ( 972.3 MB )
  2. decomprimi il file Zip scaricato
  3. apri Odin (versione 3.04), incluso nello Zip sul tuo PC
  4. riavvia il Galaxy S3 in modalità download (tenendo premuti tasto di accensione +volume giù + tasto home)
  5. connetti il dispositivo al PC e aspetta finché la prima casella su Odin diventa blu
  6. clicca sul tasto PDA e scegli il file I9300XXUFME3_i9300OJKFME1_HOME.tar.md5 che si trova nello Zip scaricato
  7. verifica che la casella Re-Partition non sia spuntata (deve essere “vuota”)
  8. clicca su Start e aspetta...
  9. … finché Odin non dà la scritta PASS! La procedura è terminata e Jelly Bean 4.2.2 è installato sul tuo Galaxy S3!

Scusa ma puoi caricarlo su mediafire o du zippyshare? Perchè hotfile è lento se non seo un utente premium. Grazie

13-set-2013 7.37.28 Tramite pagina web

Ciao, volevo chiederti una cosa, ho installato android 4.2.2 sul mio s3 ora però siccome non era in italiano volevo fare un downgrade alla versione precedente potresti aiutarmi?
Grazie in anticipo