100 Doors Runaway - Soluzione e walkthrough 51-75

  • Risposte:0
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 giu 2013, 14:13:04 Tramite pagina web

Continuiamo in questo post a proporvi la soluzione completa comprensiva di guida passo-passo per 100 Doors Runaway, popolarissimo rompicapo Android che si basa sull'apertura di una porta attraverso enigmi e indovinelli di ogni genere. Il gioco può essere scaricato da QUI.

Il gioco segue la scia di 100 Doors e 100 Floors, di cui abbiamo già scritto sul Forum e nelle nostre recensioni.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE!!! Se non avete intenzione di avere la soluzione ai quesiti, smettete di leggere adesso!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Soluzione livelli precedenti:
Soluzioni e walkthrough Livelli 1-25
Soluzioni e walkthrough Livelli 26-50

Ecco la soluzione completa ai livelli di 100 Doors Runaway per i quesiti 51-75:

Soluzione 100 Doors Runaway Livello 51: Raccogli le lampadine nel contenitore di destra e posizionale in alto nei 5 portalampade. Poi clicca sull’interruttore grigio per accenderle. Trova la giusta sequenza, mettendo la lampada che rimane più accesa alla sinistra. Quando le lampade si sono spente puoi prenderle e spostarle, o metterle nel cestino e prenderne una nuova.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 52: Raccogli la pala ed usala sul quadrato di terra a destra per ottenere un mucchietto di terra. Metti il mucchietto dentro al secchio. Usa ripetutamente la pala sempre sul quadrato di terra a destra per ottenere un seme. Metti il seme dentro al secchio e poi clicca sul rubinetto per far crescere la pianta ed uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 53: Seguite la disposizione delle immagini come in figura (Credits & Immagine: SuperMobile):

Soluzione 100 Doors Runaway Livello 54: Trascina verso il basso ripetutamente le 2 prese d’aria in alto fino a scoprire gli altri numeri del codice, digita quindi: 1597 per aprire la porta.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 55: Sposta il cassonetto verso sx e raccogli la paletta. Usala sul lembo staccato di carta da parati in basso per scoprire il codice: 5981 per aprire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 56: Scuoti il telefono per fare cadere la chiave. Usala per aprire la scatola sulla destra e raccogli il cacciavite e il piede di porco. Poi usa di nuovo il piede di porco sulle pareti di legno ai lati della porta per aprire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 57: ) Per prima cosa raccogli una provetta vuota nello scopartimento alla destra della porta, poi metti nella bottiglia di vetro le provette prese negli scaffali alla destra della porta in quest'ordine:
scaffale in alto: 2 provette
secondo scaffale dall’alto: 1 provetta
terzo scaffale: 4 provette
ultimo scaffale: 3 provette.
Ora scuoti il telefono e il liquido dentro la bottiglia si colorerà di giallo. Usate la provetta vuota sulla bottiglia, poi la provetta riempita sulla porta per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 58: Raccogli lo straccio e la scopa. Imbevi entrambi nel secchio di acqua e usa la scopa strisciando il dito per eliminare la macchia sul pavimento. Lo straccio invece va usato per eliminare la macchia sulla porta (sfrega a lungo!)
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 59: Risolvi l’equazione sopra la porta.Il codice è: 2413.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 60: Posizionate le leve come nelle immagini e cliccate su start. ripetete il procedimento per ogni foto (Credits & Immagine: SuperMobile):




Soluzione 100 Doors Runaway Livello 61: Raccogliere il piccone ed usarlo sulle rocce a sx. Trovi tre gemme di diverso colore. Posizionale sullo spiraglio di luce in alto nell’ordine: blu-verde-rosso per scoprire il codice: 7458 euscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 62: Raccogli una lampadina e mettila nel lampadario di destra. Usa la catenella 1 volta. Prendi un’altra lampadina e mettila nel lampadario centrale. Usa la catenella 1 volta. Prendi una terza lampadina e mettetela nel lampadario di sinistra per uscire!
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 63: Raccogli la pentola e usala sull’acqua in basso a sx per riempirla. Raccogli il retino ed usalo nello stesso punto sull’acqua per raccogliere una pietra focaia. Usa la pietra sulla castasta di legna a dx per accendere il fuoco. Metti la pentola sul fuoco e visualizza il codice 45789 sul quadro in alto a dx per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 64: Raccogli il nastro adesivo. Usalo sulla lanterna di destra in alto. Clicca sulla lanterna di destra con lo scotch e cattura 3 lucciole, cliccaci sopra per raccoglierle e mettile sul contenitore di vetro. Scuoti il telefono per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 65: Cliccate sui pallini verdi per formare una stella.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 66: Sblocca i 3 lucchetti trascinando il dito verso sinistra. Poi clicca sulla pallina verde e trascina il dito nelle direzioni indicate nelle immagini di sx (prima quella in alto a sinistra fino all’ultima). In pratica dovrai effettuare le forme geometriche indicate nelle immagini trascinando il dito. Fatta correttamente la prima senti un suono e si sblocca l’immagine successiva.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 67: Raccogli la scopa. Usatela sul mucchio di sabbia alla base della porta strofinando il dito fino a trovare il sasso verde. Poi con esso clicca sui due cerchi superiori per illuminarli di verde ed uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 68: Il codice è sul muro e sulla porta: 37500621.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 69: Trascina in su la grattugia alla sx della porta (dal manico in alto!). Noti 5 cerchi colorati: rosso, verde, verde, blu e rosso. Clicca ora sul cestino di frutta. Uscirà una mela. Il primo colore è rosso quindi va bene. Usa la mela sulla grattugia strofinando il dito come per grattare. Senti un suono. Ora solleva nuovamente la grattugia per raccogliere la mela grattugiata e mettila nel bicchiere giallo sulla porta. Poi clicca nuovamente sul cestino di frutta. Uscirà un prugna, non va bene, perchè il secondo pallino è verde, dovrai cercare il lime. Quindi clicca sulla prugna e poi sul cestino per gettarla. Trovato il lime fai la stessa operazione della mela prima. Esegui queste operazioni fino a rispettare la sequenza dei pallini colorati e esci.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 70: Disponi le pile negli spazi appositi sequendo la sequenza indicata. Da sinistra: 1,7. In basso: 3,5. A destra 4,6.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 71: Disponete le palline negli spazi appositi seguendo la sequenza indicata. 1 schema: tutte le palline negli spazi. Sentirete un suono. 2 schema: dall'alto a sinistra, la prima casella Piena, poi Vuota, P, le tre inferiori Vuote, Piena, Vuota, Piena. Schema 3: dall'alto a sinistra, Vuota, Piena, Piena, P, P, V, V, P, P.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 72: Clicca sul formaggio e posizionalo sullla tana del topo in basso a destra per farlo uscire. Prendi il topo e posizionalo in alto a sinistra per fare uscire il serpente e vedere il codice 39251 per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 73: Prendi la corda a sinistra e la sega tra i rami dell’albero. Usa la sega sull’albero per farlo cadere. Usa la corda sulla ruota di sinistra e sull’albero. Clicca sul tronco tagliato per visualizzare il codice 1783. Ruotare la ruota per fare salire l’albero. Digitare il codice.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 74: Utilizzando il cerchio azzurro in basso, posiziona la mano sopra sui 2 tasselli di sinistra. Una volta sopra uno di essi cliccare sul simbolo con il pugno chiuso per prendere il tassello. Posizionalo adesso tutto a destra e clicca sul cerchio con la mano aperta per rilasciarlo. Fai la stessa cosa con l’altro tassello per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 75: Trascina il dispositivo rosso in tutto lo schermo. Nota che in alcuni punti la bilancia segnerà 50 ed in altri 100. Trovare tutti i punti e trascinare le bandiere in quei punti.

(Soluzioni lette su SuperMobile.it)


Non avete trovato la vostra soluzione? Presto in arrivo nuove soluzioni per 100 Doors Runaway!

— modificato il 11 giu 2013, 14:39:53

Rispondere