Root per Galaxy Tab 2 10.1 con Android 4.0.4

  • Risposte:5
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 lug 2013, 16:06:43 Tramite pagina web

Anche se è ormai in dirittura d'arrivo l'update a Jelly Bean per Samsung Galaxy Tab 2 10.1, vi presentiamo oggi una guida per chi volesse rootare il device e magari installare una custom ROM sul suo tablet.

Ricordo comunque che formalmente la procedura di rooting potrebbe invalidare la garanzia del produttore e causare danni potenzialmente irreparabili al dispositivo. Procedete quindi "a vostro rischio" ed assumendovene interamente la responsabilità.

I prerequisiti della guida al root sono appunto avere un Galaxy Tab 2 10.1 nelle sue varianti GT-P5100, GT-P5110 e GT-P5113 con Android 4.0.4.

File necessari:
Root pack Galaxy Tab 2 GT-P5100 Scarica qui
Root pack Galaxy Tab 2 GT-P5110 Scarica qui
Root pack Galaxy Tab 2 GT-P5113 Scarica qui

Custom Recovery per Galaxy Tab 2 GT-P5100 Scarica qui
Custom Recovery per Galaxy Tab 2 GT-P5110 Scarica qui
Custom Recovery per Galaxy Tab 2 GT-P5113 Scarica qui

  • Scaricate ed estraete i file adatti al vostro modello di Galaxy Tab 2 in una cartella insieme a Odin 1.85. Potete trovare il numero di modello in Info sul Dispositivo
  • Spegnete il tablet e riaccendetelo in download Mode (Volume Giù + Tasto Power)
  • Lanciate Odin e connettete il vostro dispositivo al pc via USB. Aspettate che Windows completi l'installazione dei driver e poi che Odin riconosca il vostro device -vedrete una tacca gialla nella parte sinistra dello schermo
  • Cliccate su PDA e cercate il file CF_Root scaricato prima sul pc. Dallo schermo del tablet potete verificare ancora una volta che il file sia adatto al vostro modello
  • Senza toccare altri tasti su Odin, fate clic su Start
  • Quando Odin indica PASS! il procedimento sarà completo. Al riavvio, potete controllare la presenza della app SuperSU nell'elenco delle vostre app

Installare una Custom Recovery
Dopo aver effettuato il root e prima di procedere all'installazione di una Custom ROM vi occorrerà installare una recovery modificata. Ripetete semplicemente la procedura già fatta per il root, selezionando però il file della custom recovery CWM scaricabile dai link sopra corrispondente al vostro modello di tablet.

— modificato il 9 lug 2013, 16:29:26

Rispondere
roby maffi
  • Post del forum: 21

20 ott 2013, 19:35:40 Tramite pagina web

ciao, sarebbe utile e interessante, purtroppo mi sembra validi solo per android 4.0.4 ma io ho un tablet Samsun galaxy 2 tab 7 con android 4.1.2
come posso rootare il tablet ? grazie

— modificato il 20 ott 2013, 20:21:35

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 ott 2013, 11:30:27 Tramite pagina web

Ciao,

se te la cavi con l'inglese puoi dare un'occhiata a questa guida, è la solita procedura con firmware di riferimento JB 4.1.2.

Rispondere
roby maffi
  • Post del forum: 21

21 ott 2013, 18:44:21 Tramite pagina web

grazie per la risposta, purtroppo non so l'inglese, le altre procedure con odin e l'altro software che mi ha dato si la barretta verde ma alla fine del procedimento è uscito -update failled- saresti cosi gentile da spiegarmi come procedere, ma come so se ho il cw esatto ? scusa il disturbo ma è il mio primo approccio al mondo tablet. il firmware termina con ...XXDMC2.

— modificato il 21 ott 2013, 18:46:36

Rispondere
roby maffi
  • Post del forum: 21

24 ott 2013, 18:19:17 Tramite pagina web

niente ???? :blink:

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 ott 2013, 11:11:08 Tramite pagina web

Puoi provare con questo file CF-root e effettuare la stessa procedura con Odin 3.07 ma non sono sicuro che funzioni. Sennò cerca su Google root per -il tuo firmware- e qualcosa dovresti trovare.

Rispondere