Problema ZELIG PAD 703G

  • Risposte:5
  • Risposto
Manu92
  • Post del forum: 12

15 lug 2013, 13:36:27 Tramite pagina web

Salve a tutti,sono nuovo di questo Forum :grin: .Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione per postare questa domanda.
Vi scrivo perchè ho problemi con un tablet acquistato di recente,il modello è uno ZELIG PAD 703G della exagerate(Hamlet),pochi giorni fa ho inserito troppe volte una seqeunza di sblocco errata ed ora il tablet si è bloccato e mi scrive: "Troppi tentativi di inserimento della sequenza,per sbloccare accedere tramite il tuo account google".
Sono riuscito a trovare il nome utente e la password le ho inserite,ma tuttavia il tablet non si sblocca.Così dato che il tablet è nuovo ed all'interno non vi è nulla di importante ho deciso di fare un hard reset di fabbrica così da poterlo continuare ad utilizzare,dato che non conoscevo la combinazione di tasti da utilizzare per fare un hard reset da tablet spento,ho consultato il sito web della hamlet,nella sezione assistenza e mi sono stati elencati due metodi.
Ho eseguito i due metodi che mi venivano proposti,ovvero il metodo della microsd autoaggiornante e l'altro che consisteva nell'aggiornare il firmware così da resettare a valori di fabbrica il tablet.
Entrambi i metodi non sono risultati efficaci e mi ritrovo nella situazione di partenza.
Così ho deciso di scrivervi per sapere se qualcuno di voi ha qualche altra soluzione da propormi,c'è qualche altro metodo che posso utilizzare per poter farlo funzionare?

Grazie per eventuali risposte -_-

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

15 lug 2013, 16:35:39 Tramite pagina web

Ciao,

dovrebbe essere possibile effettuare un reset da Recovery Mode. Per accedervi dovresti provare la combinazione di tasti adatta. Per il tuo modello non sono affatto sicuro...Forse Power+ Volume su?

— modificato il 15 lug 2013, 16:35:50

Rispondere
Manu92
  • Post del forum: 12

15 lug 2013, 21:15:38 Tramite pagina web

grazie mille per la risposta,ho provato a premere qualsiasi combinazioni di tasti per entrare in recovery Mode ma il tablet non nè voleva sapere.
Tuttavia contattando l'assistenza per sapere come fare per attivare questa modalità,mi è stato risposto che l'unico modo era quello di masterizzare un file .img (che loro mi hanno inviato via e-mail) su una MicroSd,inserirla nel dispositivo e accendere il tablet,così facendo avrei dovuto effettuare un hard reset del dispositivo,tuttavia questo metodo non funziona.

detto questo vorrei dirvi che sono riuscito a trovare il firmware originale del mio Tablet,così ho pensato di aggiornare il firmware così da resettare il tablet e poterlo continuare ad utilizzare.
tuttavia avrei bisogno di un programma che mi consenta di aggiornare i firmware tramite PC,io non essendo esperto in materia ho pensato a ODIN,tuttavia da come ho letto,questo programma può essere utilizzato solo su terminali Samsung,é vero??
Se non posso utilizzare ODIN,sapreste consigliarmi un'altro programma che faccia al caso mio??

grazie ancora per la disponibilità

Miky Alfano

Rispondere
Miky Alfano
  • Post del forum: 1

12 ago 2013, 22:07:22 Tramite pagina web

scusa per sapere a che numero hai kiamato?

Rispondere
Manu92
  • Post del forum: 12

13 ago 2013, 12:59:02 Tramite pagina web

Miky Alfano
scusa per sapere a che numero hai kiamato?

Salve,non ho chiamato nessun numero,ho soltanto riempito un modulo di assistenza tecnica sul sito della hamlet:
sono andato sul sito hamlet.com,nel menù a sinistra ho selezionato tablet,lì ho selezionato il modello che mi interessava e dopo ho cliccato su assistenza,lì esce un modulo da riempire e in seguito loro mi hanno ricontattato via e-mail.
Spero di esserti stato d'aiuto

Rispondere
Manu92
  • Post del forum: 12

6 ott 2013, 18:26:44 Tramite pagina web

se a qualcuno può essere utile,ho risolto il problema mandando il Tablet in assistenza presso il negozio dove lo avevo acquistato,grazie

Rispondere