App di sistema scomparsa

  • Risposte:4
mauro
  • Post del forum: 68

18 lug 2013, 18:24:07 Tramite pagina web

Ho un sgt 2 10.1con il root
Ho aggiornato il firmware da JB francese alla versione JB tedesca, dato che il mio tab originariamente è tedesco
Gli aggiornamenti li faccio sempre via ODIN Tutto è andato bene ma non è più presente l'app "navigatore" che nelle precedenti versioni era una app di sitema.. Ora non è più presente...
Mi chiedo se si tratta di una scelta voluta di samsung o se sia successo qualcosa per cui non sia stata caricata l'app in questione...
Non è che sono molto pratico in materia, per cui chiedo come poter risolvere in qualche modo la cosa..
Non vorrei passare a navigatori alternativi se possibile
Allego url di immagine dove si vede l'app di sistema "scomparsa"... giusto per farmi capire....lol :cold:

PS. se sono OT ditemelo e apro un nuovo 3d, ma non trovo la sezione del tab 2...
Approfitto per chiedere.. google maps su tab prima aveva la visualizzazione "satellitare" (tipo google earth per capirci)
con il nuovo firmware è solo in formato mappa....
o per dirla meglio.. io riesco a vedere solo il formato mappa...:*)
come si ottiene la visualizzazione da satellite? la può avere? Di solito google maps la prevede..
Grazie

— modificato il 22 lug 2013, 13:06:50 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

19 lug 2013, 13:08:35 Tramite pagina web

Ciao,

se, da quel che capisco, hai flashato un firmware ufficiale Samsung, potrebbe fare comodo se tu specificassi quale versione di firmware hai flashato.

Da quel che ho letto comunque, dopo l'ultimo aggiornamento il navigatore potrebbe essere stato integrato in Maps e quindi non più accessibile come app a sé stante.

Per la visuale satellitare su Maps sono quasi sicuro che ci sia, cerco notizie o lo provo su un tablet e poi ti rispondo qui.

— modificato il 19 lug 2013, 13:09:53

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

19 lug 2013, 18:45:28 Tramite pagina web

Ho montato questa versione di J.B




Io ho letto sulla guida di google maps che il navigatore come app non è presente sui tab ma vi si accederebbe appunto tramite maps Nella guida si dice che in basso a dx delle mappe dovrebbe esserci l'icona per lanciare il navigatore, ma tale icona non c'è.....
Chissa che magari tu non abbia maggiore "fortuna"...
Comunque in rete ho letto molti commenti sul fatto che non è presente il navigatore stock sul tab 2 e pare che anche altri possessori del tab non trovino ne il navigatore ne un modo per attivarlo/usarlo....
Grazie per la disponibilità
Bye

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 lug 2013, 10:32:39 Tramite pagina web

Ho trovato questo video di Vodafone su Youtube che apparentemente spiega l'utilizzo del navigatore. Fammi sapere se ti è di qualche utilità.

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

22 lug 2013, 18:06:49 Tramite pagina web

Avevo già visto quel video, ma è riferito alla precedente versione di maps
Il problema a cui faccio riferimento è nato con la versione 7 di maps
Il navigatore in effetti è presente in maps ma non c'è modo di lanciarlo
Dico questo perchè io ho dei percorsi salvati dalla versione precedente (di cui da tempo ho i widget in una home)
e se lancio quei "percorsi" dai widget) si apre il navigatore di maps e fa degnamente il suo lavoro
Il problema è appunto la creazione di nuovi tragitti e il lanciare il navigatore da maps...
spero di essermi spiegato...:blink:
Essendo questa una beta speriamo che risolvano con prossimi sviluppi dell'app
Grazie del supporto

Rispondere