Widget aggiornati senza internet?

  • Risposte:2
Pier Turci
  • Post del forum: 2

19 lug 2013, 17:05:04 Tramite pagina web

ciao, è la prima volta che scrivo in questo Forum dato che mi sono iscritto da poco.
Abito e lavoro a Lugano (Svizzera), 39 anni, sposato.
Come cellulare uso un Samsung Galaxy S Duos S7562: molto comodo avere nello stesso apparecchio la SIM svizzera ed un'altra italiana per evitare il roaming...

Vengo subito alla domanda (grazie in anticipo a chi vorrà rispondere): esistono widget che non abbiano bisogno di una connessione internet per aggiornarsi?
ad esempio, tutti gli aggiornamenti meteo sono possibili solo se il ns. cellulare ha un collegamento attivo (WIFI o internet).
non esiste un widget che tenga presente ad esempio SOLO le informazioni della cella dell'operatore telefonico agganciato?
come esempio: se sono a Milano e la mia scheda è agganciata alla cella Vodafone di Piazza Duomo, perché non ottenere il meteo di Milano direttamente?

grazie.

Rispondere
Claudio Baudazzi
  • Post del forum: 63

20 lug 2013, 06:22:05 Tramite pagina web

spiegati meglio! Claudio Roma HTC One X rispondi a claudiobau1@alice.it , forse posso aiutarti Ciao

Rispondere
Pier Turci
  • Post del forum: 2

20 lug 2013, 11:17:36 Tramite pagina web

Claudio Baudazzi
spiegati meglio! Claudio Roma HTC One X rispondi a claudiobau1@alice.it , forse posso aiutarti Ciao

ciao, semplicemente sto cercando di avere widget che si possano aggiornare anche senza essere on-line.
ad esempio, mi piacerebbe poter ricevere news oppure previsioni meteo senza dover accedere ad internet.
io ho una sim con contratto flat per la Svizzera (dove abito), ma dai costi roaming abbastanza pesanti (specialmente x internet).
sto per andare in vacanza in Sicilia utilizzando la mia scheda sim Vodafone per le chiamate in Italia.
ma, a meno di non avere una rete wifi gratuita nei paraggi, difficilmente potro' aggiornare meteo, news, FB, ecc...
sto cercando di capire se sia possibile ottenere questi dati (magari in versione light) senza connessione internet.

speravo che ci fosse qualcosa che, in base alla micro-cella sulla quale si è agganciati in un certo momento, generasse ad esempio news e aggiornamenti meteo della zona della micro-cella.

grazie.

— modificato il 20 lug 2013, 11:26:34

Rispondere