problema galaxy s4 ROM

  • Risposte:21
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

8 set 2013, 14:51:49 Tramite pagina web

Ho trovato una guida su come trasformare l's3 nell's4. Prima bisogna resettare (da revovery) poi fare vari wipe. Poi si installa la prima ROM: wanamlite. Poi si riavvia come se fosse la prima accensione. E va la rom. Poi la guida dice di installare un altro file .zip: galaxy s4 rom o qualcosa del genere. Installo questo file .zip e riavvio. Però parte la musichetta della Samsung ma non si riavvia. Perchè? La guida dice android 4.2.1, io ho 4.2.2 na dovrebbe essere uguale

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 11:35:58 Tramite pagina web

Ciao,

non ho mai provato la ROM personalmente, noi abbiamo pubblicato questo metodo. Generalmente però le ROM vanno flashate tramite Odin, se mi mandi il link alla guida che hai seguito provo a darci un'occhiata. In caso cmq per iniziare prova a fare un full wipe da recovery mode dopo aver installato il file zip.

— modificato il 9 set 2013, 11:36:11

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

9 set 2013, 12:14:02 Tramite pagina web

Non mi fa mettere il link per evitare lo spam; ti dico cosa cercare in google: TRASFORMARE IL GS4 IN GS3 CON L'ULTIMATE GALAXY S4 MOD di androidgalaxys.net
il full wipe è WIPE PARTITION/FACTORY RESET???

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 13:08:08 Tramite pagina web

Ora guardo il link. Per il wipe fai Wipe Data/Factory Reset. Lascia stare la partizione :wink:

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

9 set 2013, 13:11:07 Tramite pagina web

Ok fammi sapere GRAZIE IN ANTICIPO :)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 14:08:34 Tramite pagina web

Gli sto dando un'occhiata. Per prima cosa, sei riuscito a installare la Rom WanamLite? Hai estratto il file flashandolo poi con Odin?

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

9 set 2013, 14:21:37 Tramite pagina web

Si ho la wanamlite, di odin non so niente, non c'è scritto nella guida di usarlo in qualche modo. Ho scaricato il file .zip di wanamlite e ulrimate gs4 mod e li ho messi nel cell. Non ho estratto o usato odin

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 14:31:32 Tramite pagina web

Mi sembra quindi che tu abbia fatto tutti i passaggi necessari. A questo punto ti consiglierei di provare a riflashare da recovery il file Ultimate Galaxy S IV mod. Spesso a questo punto bisogna "smanettare" un po', se col factory reset non va prova a riflashare anche la ROM.

Puoi anche provare a scaricare il file specificamente per 4.2.1 dalla pagina di XDA, è indicato con la dicitura "Main Download 4.2.1", non so se sia uguale a quella che hai scaricato tu. Occupa 417 MB.

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

9 set 2013, 14:48:30 Tramite pagina web

Quindi faccio factory reset e install l'ultimate gs4 mod??? Facendo factory reset si disinstalla anche wanamlite o rimane??? Perchè allora prima di reinstallare ultimate gs4 devo reinstallare wananlite. E' compatibile con la 4.2.1, io ho 4.2.2 Differenze?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 16:17:33 Tramite pagina web

Se tu avevi già wanamlite 4.2.2 non posso garantire sulla compatibilità -anzi il fatto che non parta potrebbe già essere un indizio. Con Factory Reset la Custom Rom rimane comunque. Nel caso, potresti prendere in considerazione un downgrade della Rom se vuoi installare davvero la Galaxy S4 Mod

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

9 set 2013, 16:42:06 Tramite pagina web

Cosa è il downgrade?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 16:50:39 Tramite pagina web

Il passare a una versione precedente della stessa Rom. Nel tuo caso, da 4.2.2 a 4.2.1

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

9 set 2013, 17:06:18 Tramite pagina web

A parte passare alla versione precedente cosa mi consigli di fare??? Riprovare???

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 17:58:55 Tramite pagina web

Riprova ma non garantisco per la compatibilità. A questo punto credo che comunque se il tuo tel è bloccato, dovrai riflashare una ROM per farlo funzionare.

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

9 set 2013, 18:17:25 Tramite pagina web

Ok provo a reinstallare e ti dico

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

10 set 2013, 11:02:44 Tramite pagina web

Quindi faccio prima un hard reset e installo l'ultimate gs4 mod o la installo subito così come è???

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 set 2013, 11:26:22 Tramite pagina web

Ti consiglio prima un hard reset

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

11 set 2013, 14:59:58 Tramite pagina web

Un hard reset nonostante la guida non lo dice???

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 set 2013, 15:05:25 Tramite pagina web

Tu hai già provato a seguire la guida, giusto? E non ha funzionato, forse per incompatibilità con la versione della Custom Rom o forse per altri motivi. Ora, di per sé un ripristino ai dati di fabbrica non ti farà danni, a volte -e sottolineo, a volte-, i procedimenti di flash si sbloccano in questo modo.

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

11 set 2013, 16:02:22 Tramite pagina web

Ok ho fatto hard reset e ho installato la rom, alla fine ho fatto reboot e il cell si è riavviato come se fosse prima accensione ma ogni 3 secobfi (duranre la configurazione iniziale) mi veniva fuori: UNFORTUNATELY,SYSTEM HAS STOPPED. Poi appena riavviato ogni 5 secondi INT.UTENT ARRESATATO. Se non fosse per quel problema sarebbe andato tutto bene. Il sistema operativo è sempre 4.2.2 e sempre la stessa rom, wanam lite. Perché fa così??? Che problema è???

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

12 set 2013, 10:22:18 Tramite pagina web

Temo che la Wanam Lite 4.2.2 non sia compatibile con il procedimento che stai cercando di fare. Perché non provi a flashare la versione 4.1.2 come indicato nella guida?

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

12 set 2013, 11:05:17 Tramite pagina web

Non è indicato nella guida flashare la 4.1.2, c'è flashare la wanamlite; come ho fatto io, poi la rom è compatibile con 4.2.2. Quando ho fatto il procedimento della guida mi si è installata solo la wanamlite e dopo l'installazione d'essa ho installato (come dice la guida) l'ultimate gs4 mod ma non si è più riavviato il cell. Poi ho rifatto il procedimento ma prima di installare l'ultimate gs4 mod ho fatto hard reset (come hai detto tu); mi sono comparsi i messaggi che ti ho scritto la precedente volta. Non capisco bene dove è il problema, nel procedimento (non credo)??? O in una incompatibilità???

Rispondere