salve

  • Risposte:4
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

25 set 2013, 16:18:25 Tramite pagina web

Salve a tutti, uso il PC da quasi 20 anni, il mio primo computer aveva Windows 95, appena uscito.
Non avevo mai usato Android, a parte una prova con la versione 486 installata su un Asus ere 900.
Poi, un mese fa, + o -, ho comprato uno smartphone: un Huawei Ascend P6. Dopo un paio di settimane ho preso, anche, un tablet:
un Nexus 7 2013. In questi giorni ho passato molto tempo libero ad esercitarmi ed a cercare d'imparare ad usarli al meglio, almeno nella configurazione 'out of the box'. Ora vorrei personalizzarli un po di più, così mi sono registrato quà,.
Adesso leggo qualche FAQ poi ci sentiremo, sicuramente, nei prossimi giorni.
Tanti saluti
Daniele
Nik: edline, che è l'anagramma di Daniele senza la a!

Rispondere
Claudio Baudazzi
  • Post del forum: 63

26 set 2013, 07:56:22 Tramite pagina web

Benvenuto ! Claudio Baudazzi detto Bau
sono contento che anche tiu 'approdi' in questo manifico sito;
sono sicuro che potrmmo aiutarci a vicenda; io sono un vecchio smanettone di windows ed ora ho un magnifico HTC OE X con appena ricevuto Android 4.2.2.
potremmo aiutarci vicendevolmente
claudiobau1@alice.it
http:\\claudiobau.weebly.com
facebook Claudio Baudazzi

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

26 set 2013, 11:47:41 Tramite pagina web

Ottimo
Ora sto rispondendo dal pc di casa, su cui gira Linux: Mint con Kde.
Tanto per dire, non sono un gran smanettono, o meglio, nel tempo libero son sempre attaccato a qualche dispositivo, ma non sono un aker (nel senso migliore del termine). Oltre allo smartphone ed al tablet ho un portatile, un bellissimo Samsung con Windows 8, a cui non ho ancora installato Linux, almeno in dual-boot, fortunatamente, visto che l'ho da sei mesi ed in questo momento è in assistenza, e se avessi installato Linux è facile che mi avrebbero fatto delle storie per la garanzia. Inoltre non mi dispiace Windows 8, io poi salto pari le "mattonelle" e lo uso dal desktop. Vedremo come funzia il nuovo 8.1 che arriverà a breve, a metò Ottobre o poco più, se non ricordo male. Ho usato Ubuntu per tantissimo, poi da quando è arrivato Unity son passato a Mint.
Ci sentiamo
Daniele

Rispondere
Claudio Baudazzi
  • Post del forum: 63

26 set 2013, 16:50:45 Tramite pagina web

non so cosa sia Unity, nè Mint, Windows 8 è fico!!!
che ne dici dellHTC ONE X?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 9

27 set 2013, 14:05:07 Tramite pagina web

Ciao.
Vengo al punto:
Windows8 mi piace molto, infatti lo uso spesso.
Unity, diciamo così, è l'ultima evoluzione di Ubuntu. La definizione tecnica è più complessa, ma evoluzione è sufficente
Mint, precisamente: Linux-Mint è una derivata di Ubuntu.
Ho dato per scontato che Ubuntu sai cos'è, visto che non l'hai menzionato.
Nel caso: Ubuntu, Mint, ecc. sono sistemi operativi.
Sono alternative a Windows, e li puoi scaricare da internet ed usare senza spendere niente, la definizione è "Open source"
L'Open source è un movimento che si batte contro i brevetti software, e tante altre cose. Tra l'altro Android è un'implementazione del kernel di Linux, praticamente il cuore. Quello che non vedi ma che fà girare le app. su Android, è deivato da Linux.
Quando hai tempo e voglia, fai una ricerca su "Open source" con Google o con un altro motore di ricerca, ti si aprirà un mondo davanti.
Ci sentiamo
Daniele

Rispondere