Root MediaCom SmartPad 1040 s2

• Risposte:31
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 36

8-ott-2013 0.44.59 Tramite pagina web

ciao, ho appena acquistato un nuovo 1040 s2 ed ho bisogno di "rootarlo" per poter fare backup . Mi puoi dare qualche dritta su come fare?
Grazie mille

— modificato il 9-ott-2013 19.46.16

• Post del forum: 1.295

8-ott-2013 9.50.45 Tramite pagina web

Ciao,

se il tuo tablet è un Mediacom 10.1 S2 MP1040S2 proverei con questo metodo di root:

Scarica CWM.
Da cwm.rar estrai il file CWM_5.5.0.4 sul desktop e copia nella memoria (est. o interna) del tablet il file JB-SuperSU.zip
Nella cartella CWM_5.5.0.4 c'è tutto per installare la recovery sul tablet.

• Spegni il tablet, tieni premuto vol+ e inserisci il cavo usb collegato al pc. dovresti sentire il suono del collegamento.
  • Apri il file RKAndroidTool.exe nella cartella CWM_5.5.0.4 e dovresti vedere il messaggio Found RkAndroid rock usb
  • Clicca su flash rom: dopo poco il tablet si riavvierà in Recovery. A questo punto puoi staccare il cavo usb.
  • Per muoverti nella Recovery usa i tasti volume per andare su e giù e il tasto Power per dare l'ok, quindi seleziona install.zip from sd card se il file JB-SuperSU.zip lo hai copiato sulla memoria esterna o install from internal sd card se lo hai copiato sulla memoria interna.
  • Seleziona poi JB-SuperSU.zip e successivamente yes install
  • Dopo pochi secondi l'operazione sarà completa,seleziona quindi go back e poi reboot. Il tablet si riavvierà e avrai il root sul device.
  • Al primo avvio superuser sarà in inglese ma basterà aprire il market, aggiornarlo e lo avrai anche in italiano.

8-ott-2013 15.46.11 Tramite pagina web

molte grazie di avermi risposto.

vediamo se ho capitio
scarico nel pc ilCWM.rar
lo scompatto in una sd, che po inserisco nel tablet
poi,,,,,,,,,,,,,,,,,,

8-ott-2013 16.34.21 Tramite pagina web

Allora, scarichi CWM.rar sul pc, tieni il file CWM_5.5.0.4 sul desktop. Sulla memoria del tel -interna o esterna- copi JB-SuperSU.zip (senza scompattarlo).

— modificato il 8-ott-2013 16.34.39

9-ott-2013 0.25.34 Tramite pagina web

Alex Conti
Allora, scarichi CWM.rar sul pc, tieni il file CWM_5.5.0.4 sul desktop. Sulla memoria del tel -interna o esterna- copi JB-SuperSU.zip (senza scompattarlo).

susa ma io sono alle prime armi, quindi tu ai la pazienmza di imparare a usare i tablet?

per primo vorrei sapere le APP che sono utilissime?

9-ott-2013 10.40.00 Tramite pagina web

Claudio Ferro
E SE NON DOVESSE FUNZIONARE

Non dovresti avere problemi in ogni caso e comunque la procedura è ragionevolmente semplice. Sennò puoi guardare qualche video tutorial su Youtube per schiarirti le idee sull'utilizzo del tablet, o leggere i nostri articoli per principianti che trovi sotto nella mia firma.

— modificato il 9-ott-2013 11.47.39

9-ott-2013 15.09.14 Tramite pagina web

susa ma io sono alle prime armi, quindi tu ai la pazienmza di imparare a usare i tablet?

per primo vorrei sapere le APP che sono utilissime?

9-ott-2013 16.35.17 Tramite pagina web

cosa intendi con "hai la pazienza di imparare a usare i tablet"? Non vedo difficoltà di sorta :grin:

9-ott-2013 19.44.43 Tramite pagina web

come in tutte le cose elettroniche od informatiche, se nn si sa usare deve affiancarsi a qualcuno che ne capisce, se nn vuole creare d'anno.

così io col tablet, siccome io nn ne copisco, mi rivolgo a te, tu ai la pazienza di impararmi a usare il tablet?

puoi diormi per cominciare,,le applicazioni che sono necessare?

10-ott-2013 1.00.02 Tramite pagina web

Alex Conti

e dopo........fatto qiesto

10-ott-2013 10.58.28 Tramite pagina web

E dopo segui la guida che ti ho postato sopra.

10-ott-2013 12.36.32 Tramite pagina web

ok,,,,,molte grazie
ma se metto nela memoria esterna (sd) del tablet il file JB-SuperSU.zip..........................., a che mi serve collegare il tablet al pc?

10-ott-2013 17.19.01 Tramite pagina web

Segui i passaggi cosi come li ho scritti: se leggi bene, vedi che a quel punto puoi già aver scollegato il device dal pc. Il collegamento serve solo ad eseguire il file RKAndroidTool.exe.

10-ott-2013 19.27.52 Tramite pagina web

Alex Conti
Segui i passaggi cosi come li ho scritti: se leggi bene, vedi che a quel punto puoi già aver scollegato il device dal pc. Il collegamento serve solo ad eseguire il file RKAndroidTool.exe.

ok grazie
domanda stupida

esiste un sistema meglio di android?

11-ott-2013 0.13.31 Tramite pagina web

un buon progammaq che mi permetta di fare delle ottime foto, e, anche per es. poter riprendere mia nipote che fa il saggio.

15-ott-2013 12.30.09 Tramite pagina web

Se non sei soddisfatto della tua app standard per la camera puoi dare un'occhiata a queste app o orientarti su una app di video tipo Instagram o Mixbit.
  • Post del forum: 1

18-ott-2013 7.59.04 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti.

Qualcuno è riuscito ad ottenere i permessi di root?

Grazie.

21-ott-2013 1.34.06 Tramite pagina web

come ma il tablet 1040 s2, il wifi che dovrebbe prendere fino ad una distanza di 10 metri dal router.
ad una distanza di 3.50 metri nonn prend?