Tvnow - L'app per lo zapping TV collaborativo

  • Risposte:1
epikarma
  • Post del forum: 1

13 nov 2013, 09:22:21 Tramite pagina web

Ciao a tutti.

Tvnow è una guida tv collaborativa cioè costruita dagli utenti/telespettatori in tempo reale.

L'app si presenta con la lista dei canali che gli utenti stanno seguendo in quel momento. Ogni canale, quindi ogni programma, è corredato dal genere della trasmissione (film, informazione, serie, documentario ecc.) e soprattutto dalla media del gradimento manifestato dagli utenti. Altri dati, quali orario di inizio, orario di fine e il titolo della trasmissione, sono disponibili a richiesta premendo il tasto Informazioni.


Naturalmente essendo un'app "collaborativa" è prevista la possibilità di contribuire alla costruzione della lista canali. Ciò avviene grazie al tasto "Condividi" con cui si può dichiarare che in quel momento si sta guardando una certa trasmissione e il livello di gradimento che questa riscuote.

Dopo un certo lasso di tempo il voto perde di importanza, perché anche la trasmissione volgerà al termine e quindi viene annullato lasciando spazio ai nuovi voti pervenuti.

Praticamente è un sistema per fare zapping tutti assieme e scambiarsi le dritte su cosa valga la pena guardare (e cosa evitare come la peste).

Questo è il link per il download da Google Play
play.google.com/store/apps/details?id=com.meeplesoft.tvnow

mentre questo è il link per una versione web ottimizzata per browser mobile
www.meeplesoft.com/Mobile/Index.html

Attendo feedback per continuare lo sviluppo e migliorare sempre di più l'app.

Rispondere