come ottenere permessi root su lg 500 optimus one 2.3.3

  • Risposte:9
maxroger
  • Post del forum: 3

12 feb 2014, 11:25:04 Tramite pagina web

Salve ragazzi vorrei sapere come ottenere i permessi di root sul mio lg one 500 ho scaricato diversi programmi da internet con esito negativo come z4root, super one click root sono completamente inesperto avrei bisogno di una guida specifica per il mio dispositivo. Grazie:blink:

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

12 feb 2014, 14:09:58 Tramite pagina web

Ciao, provo a spiegartelo passo passo:

Prima di fare il root assicurati che il dispositivo abbia almeno il 75% della carica!

1. Scarica il driver P500 sul tuo PC, che serve per far funzionare SuperOneClick.
2. Clicca su download nel download driver e completa l'installazione.
3. Riavvia il computer.
4. Scarica P500 Gingerbread Rooting Tool.
5. Dopo il download estrai il file e cerca una cartella ciamata SuperOneClick-v-2-3-3.zip, e aprila.
6. Abilita il USB debugging sul tuo dispositivo (impostazioni>applicazioni>sviluppo>USB debugging> attivo
7. Connetti il tuo dispositivo al computer e clicca due volte il file SuperOneClick nella cartella di cui sopra.
8. Seleziona il tasto ROOT situato in alto nella finestra di SuperOneClick.

Dopo poco il file completerà il Root!

Attenzione!! Ho trovato questa guida in questo sito, dove potrai trovare tutti i link ai download. Mi raccomando fai attenzione a tutti i passaggi, il procedimento sbagliato può danneggiare il dispositivo!
Spero di essere stata d'aiuto!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

12 feb 2014, 14:11:21 Tramite pagina web

P.S. nel sito troverai come rootare un LG 500 optimus con Android 2.2.2 e con android 2.3.3, attenzione a seguire la procedura per quello giusto!:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
maxroger
  • Post del forum: 3

12 feb 2014, 18:04:19 Tramite pagina web

Ciao ho fatto come mi hai detto grazie per la spiegazione sei stata gentilissima finalmente sono riuscito a ottenere i permessi di Root e mi ha installato il superuser adesso vorrei sapere come funziona il superuser per disistallare le applicazioni di sistema tipo talk, singring, timstore ecc. che occupano solo spazio. Grazieeeeeeeeeee:grin:

— modificato il 12 feb 2014, 18:58:06

Rispondere
maxroger
  • Post del forum: 3

12 feb 2014, 21:57:09 Tramite pagina web

Ok fatto ho scaricato dal playstore titanium backup grazie lo stesso :P

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

12 feb 2014, 22:00:09 Tramite pagina web

Ciaoo!! Sono contenta delle buone notizie, non mi hai dato il tempo di rispondere!! La prossima volta sarò più veloce!!:ph34r:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Salvatore Scribano
  • Post del forum: 2

20 set 2014, 19:34:50 Tramite pagina web

Salve, anch' io sono interessato ad avere i permessi di root per il mio caro Lg P500 con Android 2.3.3 Ho seguito con interesse la sua guida. Una piccola curiosità:
quando connetto il telefono al PC, prima di eseguire SuperO.C., il tel. deve essere spento? (con o senza batteria?). Mi perdoni ma l' ho letto da qualche parte ma nn trovo più l" articolo). Grazle per il suo gentile contributo. Cordiali saluti

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 set 2014, 21:22:40 Tramite App

il telefono deve essere acceso e avere il debug USB acceso...

Rispondere
Salvatore Scribano
  • Post del forum: 2

22 set 2014, 23:03:38 Tramite pagina web

Grazie infinite. Speriamo che tutto vadi liscio.
Quando li ho ottenuti questi permessi, posso installare Rom Manager da Google Play nel telefono e sostituire, con esso, la mia attuale Gingerbread 2.3.3 con la 4.2. E' possibile il salto diretto? Grazie
(P.S. questi programmi funzionano con windos 8.1 ?)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

23 set 2014, 06:53:44 Tramite App

ROM manager ti sarà utile per installare la clockworkmod recovery
per installare android 4.2 (o anche 4.4.4) devi trovare una ROM custom che sia compatibile

— modificato il 23 set 2014, 06:54:14

Rispondere