Root del Samsung Galaxy Tab 3 10.1

• Risposte:44
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 892

11-mar-2014 17.08.02 Tramite pagina web

Ciao a tutti!:P
Il Samsung Galaxy Tab 3 10.1 ha riscosso un notevole successo, e perchè non avrebbe dovuto?! Ma se foste interessati a modificarlo un po' rendendolo più personale ed originale, allora eccovi un semplice tutorial che vi spiegherà come rootarlo!

Avvertenza!!
Lo ripeto ogni volta: fate un backup completo dei vostri dati e fate attenzione a seguire bene tutti i passaggi per evitare di danneggiare il dispositivo! Non sapete cos'è il root? Leggete qui prima di fare scelte azzardate! Nè io nè AndroidPIT possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni!

Prerequisiti:
  • Un Samsung Galaxy Tab 3 10.1 p5200 o p5210 caricato almeno all'80% ed aggiornato.
  • Driver correttamente installati
Questo metodo di root è valido solamente per il Samsung Galaxy Tab 3 modello P5200 (3G) e P5210 (WIFI).

Scaricate:
Odin 3.07
TWRP per il Galaxy Tab 3 10.1 5200/5210
File root

Root:

• Scaricate e decomprimete Odin 3.07, scaricate TWRP ed il file Root.
  • Copiate il file Root sul vostro Galaxy Tab 3.
  • Avviate il dispositivo nella modalità download (volume giù+accensione, confermate con il tasto del volume alto).
  • Aprite Odin 3.07 e connettete il vostro Tab 3 al vostro PC via USB. La casella in alto a sinistra diventerà blu.
  • Cliccate su PDA e cercate il file TWRP scaricato in precedenza.

• Deselezionate "auto-reboot" (guardate foto in alto), questo per evitare che il sistema reinstalli la recovery originale e cancelli TWRP.
  • Cliccate su start.
  • Una volta che Odin terminera, entrate nella modalità recovery.
  • Utilizzando i tasti del volume, selezionate Install zip from sdcard, poi confermate con il tasto d'accensione. Allo stesso modo scegliete il file Root scaricato prima.
  • Confermate con Yes.
  • Una volta installato il file potrete riavviare il vostro Galaxy Tab 3 selezionando l'opzione reboot now.
Voilà!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

• Post del forum: 2

15-mar-2014 18.35.50 Tramite pagina web

Tu l'hai provato se funziona?
Il tablet deve essere collegato al computer o scollegato? chiedo questo perchè a me non funziona........ ho riprovato piu volte.
  • Post del forum: 1

19-mar-2014 10.55.43 Tramite pagina web

ciao sono riuscito fino a entrare nella modalità recovery ma poi non so cosa fare perché non mi viene iscritto install zip from sd card ma apply update from external storage poi se vado a selezionare i file root mi trovo solamente le cartelle vuote...io ho un samsung galaxy tab 3 10.1 p5200 3g+wifi android 4.2.2

— modificato il 19-mar-2014 11.01.15

• Post del forum: 5

11-apr-2014 0.37.03 Tramite pagina web

Perfetto funziona al 100% ma nel caso in cui dovessi unrootarlo? Inoltre come vedo se il contatore è alterato?

11-apr-2014 22.08.50 Tramite pagina web

Daria Lombardi
Ciao, i file root li hai inseriti nella SD card del dispositivo?
Ciao ho fatto il root per samsung galaxy tab 3 10.1 gt p5200 con android 4.2.2 seguendo la tua guida e devo dire che è perfetto mi sapresti consigliare anche una guida per l'unroot dello stesso dispositivo nel caso in cui mi servisse avere indietro la garanzia inoltre vorrei sapere ma il contatore è alterato? Se si cm faccio a controllare? Grazie mille

15-apr-2014 21.58.55 Tramite pagina web

Davvero senza parole... Complimenti!!! E grazie mille!!! ... Un'ultima domanda come controllo il contatore samsung knox? Ho avviato il tab in modalità download ma non mi appare il 0x1...:? Grazie mille in anticipo!

• Post del forum: 892

16-apr-2014 9.07.03 Tramite pagina web

Figurati :)

Una volta entrato in modalità download hai confermato selezionando il tasto del volume alto? Dovrebbero apparire delle scritte in alto a sinistra tra le quali anche quella del contatore knox!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

16-apr-2014 16.02.39 Tramite pagina web

No niente non appare :( ma è installato su jb 4.2.2?

16-apr-2014 23.17.48 Tramite pagina web

:) capito! Grazie! Ma la procedura per l'unroot è la stessa? ... e quindi samsung non potrà mai sapere che ho roottato il mio dispositivo giusto?

18-apr-2014 19.31.54 Tramite pagina web

ciao, ho un problema, ho provato a seguire la guida ma quando uso odin, dopo aver aspettato mi dice faild, ho provato 3 volte e sempre lo stesso problema

11-giu-2014 6.26.03 Tramite pagina web

ciao potresti
ripostare il link del file root per favore
non funziona !
al posto di flashare da recovery il tuo
ne ho flashato un altro "cioè un altra rom moddata"
il tab è in loop sul logo.
piu tardi provo con il cavo otg un altra rom deodexed e vediamo come va.
vorrei provare comunque il tuo file

grazie mille ciao

• Post del forum: 3

15-giu-2014 16.57.05 Tramite pagina web

Giorni fa ho rootato il mio Tab, ieri volevo vedere usare Sky go ma un messaggio mi ha avvisato che con il dispositivo rootato Sky go non funziona, salvo il Tg. Immagino di non essere il solo ad essere incappato in questa situazione. Esiste il modo di "ingannare" l'applicazione è farle credere che il tablet non sia rootato?

— modificato il 15-giu-2014 17.08.20

15-giu-2014 21.34.39 Tramite pagina web

Ciao puoi postare dinuovo il file root che non risulta raggiungibile

Grazie!