Samsung Galaxy Note 3 — Soluzione ad alcuni problemi con Android 4.4.2 KitKat!

  • Risposte:0
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 892

18-mar-2014 14.58.25 Tramite pagina web

Dopo il recente aggiornamento ad Android KitKat, alcuni possessori di Note 3 hanno riscontrato dei problemi. :angry:
Tra questi ad esempio l'improvvisa diminuzione di autonomia dell batteria, la mancata sincronizzazione delle email, la chiusira improvvisa di alcune app, e così via.

Dopo vari tentativi abbiamo trovato alcune soluzioni a questi problemi:

Problemi di autonomia:

  • Ripristinare il dispositivo riportandolo ai dati di fabbrica: impostazioni> backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica (fate un backup dei vostri dati prima di eseguire questo ripristino).
  • Seguite questi consigli per aumentare l'autonomia della vostra batteria.
  • Utilizzate un'app come Battery Doctor per far durare la carica più a lungo.

Problemi con WIFI:

  • Andate nelle impostazioni>connessioni>WIFI e selezionate la vostra rete WIFI. Selezionate il tasto del menù e scegliete l'opzione dimentica. A questo punto disattivate la WIFI e riattivatela dopo qualche minuto. Inserite i dati della vostra rete WIFI e connettetevi.
  • Disattivate la ricerca automatica di reti WIFI entrando nelle impostazioni>WIFI>menù>avanzate.

Sincronizzazione email:

  • Entrate nelle impostazioni>account>Google e cliccate sul vostro account Google. Verificate che la sincronizzazione automatica sia attivata o che le caselline di Gmail, Contatti e dati app siano selezionate. Se avete più di un account Gmail, assicuratevi di eseguire la stessa procedura per tutti.
  • Entrate nelle impostazioni>account>Google, selezionate Google+ e poi backup automatico.
  • Verificate che la sincronizzazione sia attiva.

Chiusura anomala delle app:

  • L'app non è compatibile con Android 4.4.2, è raro ma succede. Potrete contattare gli sviluppatori dell'app e chiedere il motivo di questo malfunzionamento.
  • La sincronizzazione dei dati delle app possono aiutare a farle funzionare correttamente. Verificate dunque di aver attivato la sincronizzazione in impostazioni>account>Google.
  • Svuotate la cache dell'app in impostazioni>gestione applicazioni selezionate l'app che dà problemi e scegliete l'opzione svuota cache.

Per saperne di più leggete il nostro articolo!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!