Samsung Galaxy S2 Plus — Root del Galaxy S2 Plus con Android 4.2.2

• Risposte:76
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 10

15-dic-2014 17.34.27 Tramite App

grazie mille Mattia.
domani proveró e ti farò sapere.
ah un'altra cosa quanto dura la procedura?

17-dic-2014 14.54.53 Tramite pagina web

aiutooooo!!!
ho fatto tutta la procedura ma non mi esce pass ma mi esce reset e il cellulare si sta continuando a riavviare aiutamii

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger
  • Post del forum: 137

17-dic-2014 14.58.43 Tramite pagina web

Per riavviare intendi dire che accendi il dispositivo, vedi il logo di Samsung e poi si riavvia?

17-dic-2014 15.02.38 Tramite pagina web

volevo ringraziare Mattia mercato, Daria lombardi e Daniele soncina per la vostra pazienza!!!
finalmente il root ha avuto successo .
grazie mille!!!

• Post del forum: 9

17-dic-2014 17.01.36 Tramite App

Ciao, scusatemi. Ma non riesco a fare niente. Ho scaricato i drive. Il PC rilevava anche prima il cell. Avevo già recuva nel PC ma non m fa la scansione del cel, non lo trova ma solo disco c ecc ecc. Xk l's 2 fa il root direttamente dal cell e il mio plus no? Come faccio?

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

17-dic-2014 17.13.46 Tramite pagina web

Ti ho già detto che nel tuo caso il root non è indispensabile e ti consiglio di provare un metodo per recuperare le tue foto senza dover passare dal root.
Hai detto che il tuo PC rileva il telefono... in che modo? puoi entrare a vedere le cartelle della memoria interna del telefono dal Computer?

EDIT(risposta al tuo commento sul sito): I driver devi installarli sul PC e basta, non devi/puoi metterli sul telefono.

— modificato il 17-dic-2014 17.19.46

17-dic-2014 17.21.06 Tramite pagina web

Attacco il cavo usb e posso entrare e vedere le foto i video ecc ecc.

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

17-dic-2014 18.44.07 Tramite pagina web

Allora non saprei, strano che non venga riconosciuto da Recuva!
Per caso, quando colleghi il telefono al PC, nella barra delle notifiche del telefono è possibile selezionare un metodo di collegamento (dovrebbe apparire una nuova icona, oppure nulla)?

17-dic-2014 19.04.37 Tramite pagina web

esce l'icona con scritto connesso come dispositivo multimediale....tocca x altre opzioni... entro e ci sn due opzioni, una è selezionata, l'altra dice... fotocamera (ptp) e non è selezionata

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

17-dic-2014 19.07.01 Tramite pagina web

Prova a selezionare il protocollo ptp (fotocamera) e guarda se così viene riconosciuto da Recuva.

Se non funziona nemmeno questa, mi sa che devi davvero provare con il root ;)

17-dic-2014 19.19.30 Tramite pagina web

no niente, adesso finisce fuori dalla finestra (danger)

17-dic-2014 19.21.02 Tramite pagina web

il root senza programmi non c'è ?

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

17-dic-2014 19.24.14 Tramite pagina web

Ahah :) Ti capisco!

Se vuoi tentare con il root, segui la procedura di questo post del forum o quella descritta nel mio articolo, sono entrambe valide:
https://www.androidpit.it/root-samsung-galaxy-s2-s2-plus

Ti ricordo che la procedura di rooting può avere dei rischi, quindi segui tutto con attenzione e se hai dei dubbi, chiedi!

17-dic-2014 20.22.12 Tramite App

Tre ore fa ho detto del root!!! Booo sono spacciata

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

18-dic-2014 10.50.15 Tramite pagina web

Consuelo

Tre ore fa ho detto del root!!! Booo sono spacciata

No, "tre ore fa" mi hai detto che non avevi un PC e che hai provato senza successo tutti i metodi di root tramite applicazioni.
Adesso che è spuntato fuori un PC, ti sto consigliando dei metodi specifici per il tuo dispositivo che richiedono l'uso di PC e telefono.

Se non sei ancora pronta a seguire queste procedure, puoi tentare con i metodi universali di root sotto forma di programmi per PC (la seconda sezione dell'articolo che ti ho dato tempo fa).
https://www.androidpit.it/migliori-metodi-root-universali

18-dic-2014 22.07.53 Tramite pagina web

Ah dovete cambiare una cosa nella guida riguardo al punto 4 : "quando vedrete ub robottino verde premere il tasto volume basso" ma in teoria per entrare in download devi premere il volume alto! Correggete

• Post del forum: 1

26-dic-2014 12.37.30 Tramite pagina web

Ho fatto tutta la procedura ,però mi ritrovo la 4.1 e non la 4.2.2
Come mai ?
Al momento di seguire la guida avevo la 4.2.2
Grazie