Problema S3 mini GT-I8190N

  • Risposte:6
teux99
  • Post del forum: 4

29 lug 2014, 17:45:32 Tramite pagina web

Salve a tutti,
ho un Galaxy S3 mini GT-I8190N già da un anno, e non mi ha data mai problemi, questo aprile l'ho rootato ed è andato tutto splendidamente, quasi un mese fa invece ho provato a scaricare un file da 1,7 GB a batteria quasi scarica (29%), dopo un po' sono andato a controllare il download, ma ho visto il cellulare bloccarsi sulla schermata iniziale per poi non andare più avanti
Così avendo ancora la garanzia l'ho mandato in assistenza sperando che trovassero il problema. dopo una ventina di giorni arriva, dicono che si è ossidato, che non l'hanno riparato e che si blocca all'avvio.
Così provo un'ultima volta ma stavolta si vede la scritta samsung che lampeggia normalmente e penso che l'hanno riparato così aspetto e dopo alcuni minuti mi ritrovo sulla home e sono al settimo cielo, ma dopo pochi secondi appaiono queste scritte gialle che non vanno più via.
image
Poi in alto c'è sempre un aggiornamento perenne e neanche lui va via, poiché ad ogni avvio è come se si resettasse il telefono da solo.
Un'altra cosa strana è la memoria
image

Non posso installare, fare foto, aprire la galleria perchè dice memoria insufficiente eliminare qualcosa e riprovare, ma resettandolo succede la medesima cosa.
Poi dice "Versione banda base: XXXX", e non riconosce la sim.
Allora provo a reinstallare il firmware originale, ma niente. Ho cambiato il pit, il modem, e il firmware, ma niente; ho provato a installare altre rom ma nessuna riesce ad avviarsi rimane sempre così non so se questo derivi da un problema hardware o software così ho aperto questo forum per dei chiarimenti.
Per favore rispondete, io non so più cosa fare.
Spero di essere stato esaustivo e non troppo noioso.
Grazie anticipatamente.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 lug 2014, 18:53:41 Tramite App

sembra non riconoscere l'hardware... probabilmente è un problema del kernel... se fai attenzione dice H/W: not active (hardware non attivo)

— modificato il 29 lug 2014, 18:54:30

teux99

Rispondere
teux99
  • Post del forum: 4

29 lug 2014, 21:06:48 Tramite pagina web

Ciao Daniele, quindi secondo te dovrei reinstallare il kernel?

Rispondere
teux99
  • Post del forum: 4

29 lug 2014, 21:07:02 Tramite pagina web

Ci ho provato adesso, ma è ancora come prima. A meno che io non sbagli qualcosa....

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 lug 2014, 14:05:32 Tramite App

allora non saprei proprio, mi spiace... è la prima volta che vedo una cosa del genere... magari mattia mercato ne sa qualcosa in più ;)

Rispondere
teux99
  • Post del forum: 4

31 lug 2014, 16:03:02 Tramite pagina web

OK, grazie lo stesso!:)

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

31 lug 2014, 23:16:42 Tramite pagina web

Ciao teux99,
Vedo dalla descrizione del problema e dalle cose che hai provato che sei pratico di modding, quindi non credo siano errori tuoi. Purtroppo il tuo si tratta di un problema hardware, ergo nessuna modifica software, flash di firmware, kernel etc. potrà aiutarti... Non c'è nulla da fare temo! L'unica tua speranza è portarlo in un negozio di riparazioni e chiedere un preventivo, ma considera che potrebbe trattarsi di una bella botta...
Mi dispiace della tua situazione e che non posso esserti di aiuto, spero che il tutto possa risolversi per il meglio!

teux99

Rispondere