Samsung Galaxy Express 2 problemi dopo root

  • Risposte:12
Daniele
  • Post del forum: 4

19 dic 2014, 14:38:07 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ieri sera, dopo aver fatto il root al mio Galaxy Express 2 SM-G3815 usando Odin 3 e una guida trovata su internet che non posso linkare, ho riscontrato di aver perso la funzionalitá del blocco schermo e della disattivazione dello stesso. Cose assolutamente automatiche e preimpostate in un root di default.
Spero che qualcuno possa aiutarmina risolvere il problema.
P.S. Ho gia controllato che nelle impostazioni del telefono ci siano le giuste spunte.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

19 dic 2014, 21:39:31 Tramite App

instala un lockscreen alternativo e vedi cosa succede..

Rispondere
Daniele
  • Post del forum: 4

19 dic 2014, 22:27:20 Tramite pagina web

Ciao. Gia fatto, il lookscreen alternativo funziona, ma solo usando il sensore di luminositá, non so, forse perché quella app funziona cosí. Cmq rimane il problema che lo schermo rimane sempre arttivo, cosa che risolvo sommariamente usando un'altra che utilizza sempre lo stesso sensore. Cosí bene o male lo utilizzo anche se mi piacerebbe capire e risolvere il problema alla radice...

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

20 dic 2014, 05:42:10 Tramite App

nelle impostazioni del display come é settato il tempo di retroilluminazione

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

20 dic 2014, 06:50:57 Tramite App

Problemi di knox della samsung

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

20 dic 2014, 13:25:07 Tramite pagina web

Dopo che hai ottenuto i permessi di root, hai installato qualche nuova applicazione, magari a cui hai dato i permessi? Se hanno a che fare con il blocco schermo, anche indirettamente, potrebbe essere lì la causa.

Se non riesci a trovare una soluzione, prova a togliere il root e vedere se la situazione è cambiata, altrimenti ripristina il firmware stock e poi usa un metodo differente per ottenere il root.

Rispondere
Daniele
  • Post del forum: 4

20 dic 2014, 19:44:04 Tramite pagina web

Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte, non credo di avere installato dopo root applicazioni che lavoravano con lo schermo, cmq ho dato permessi ad ad alcune app. Detto questo alla fine ho risolto reinstallando il firmware originale della samsung.... A questo punto non so se il problema sia sorto proprio dalla procedura di root che ho utilizzato.

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

21 dic 2014, 14:19:14 Tramite pagina web

Può essere!
Come ti dicevo, il problema poteva essere legato al kernel, in quanto è lui a gestire la comunicazione tra il software (Android) e l'hardware (display, antenna, WIFI, GPS...). Le procedure di root possono andare ad interagire più o meno pesantemente sul kernel, si vede che quella che hai seguito (o anche un errore di sistema durante la procedura) ha "danneggiato" il kernel.

Adesso che sei diventato più pratico, potresti provare a seguire un'altra procedura per il root, se ne hai bisogno... Tanto sapresti come tornare indietro ;)

Rispondere
Daniele
  • Post del forum: 4

21 dic 2014, 15:11:12 Tramite pagina web

Ciao, sapresti indicarmene qualcuna poco invasiva? Cmq il fatto principale é che per questo modello di telefonino non esiste ne una recovery modificata quindi nn potrei nemmeno installare una rom differente

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

22 dic 2014, 01:55:05 Tramite pagina web

Sicuro sicuro per la recovery? :) Hai provato a controllare con le app ROM Manager e TWRP Manager (devi avere i permessi di root)?

Per il root ti consiglio di usare CF-Root di Chainfire. La procedura è molto semplice:

1) Scarica il file di root (controlla che il codice modello del tuo dispositivo sia SM-G3815):
http://download.chainfire.eu/377/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-wilcoxlte-wilcoxltexx-smg3815.zip
2) Scarica ed apri Odin, clicca AP e seleziona il file di root. Assicurati che l'opzione “Re-Partition” sia disattivata.
http://drive.google.com/uc?export=download&id=0Bw32FlqZDUJGem1hczRNZjJNXzg
3) Riavvia il tuo telefono in download mode e collegalo al PC.
4) Quando viene riconosciuto da Odin (il box in alto a sinistra deve diventare blu e comparire la scritta “Added!!” nella casella Message), clicca Start!
5) Alla fine della procedura il telefono verrà riavviato!

— modificato il 25 feb 2015, 23:56:04

Rispondere
Izio Popo
  • Post del forum: 1

2 apr 2016, 10:01:43 Tramite pagina web

Ciao Ragazzi e scusate se riprendo questo post, anche se vado su un altro binario.
Io il root l'ho fatto da tempo e problemi non ne ho per fortuna, devo dire che pur essendo un cell "datato", lo trovo un buon cell, anche perchè questo ho e questo mi deve bastare.
Nel frattempo frugando in rete ho trovato una rom mod che andrebbe sul mio device ma nella procedura ci sta spiegato che bisogna installare prima di tutto TWRP , fare il backup della rom originale per salvare tutti i dati e passare all'installazione della nuova rom cucinata. Devo dire che a leggerlo sembra tutto facile anche perchè conosco TWRP e varie volte ho effettuato la procedura con altri device. Il problema ora nasce con il mio di terminale, il galaxy express 2 (SM-G3815) che a quanto pare pur facendo la procedura descritta con Odin l'applicazione non si installa e ripeto, odin mi da l'ok nell'aver effettuato la procedura.
Qualcuno mi può spiegare come procedere in merito?
Pubblico di seguito il link della procedura per la rom cucinata se qualcuno mi da il permesso.

Rispondere
Laura Chicos
  • Post del forum: 1

22 lug 2016, 23:48:04 Tramite pagina web

Ciao a tutti.
Qui espongo il mio problema: Ho eseguito il ROOT con il file KINGUSER-3.4.0 zip e tutto è andato a buon fine. Ora che ho ottenuto il ROOT il dispositivo dopo che chiedo l'aggiornamento manuale mi risponde: Il sistema del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato. Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul PC utilizzando samsung Kies o visitate un centro assistenza clienti. Da quello che ho capito è ancora possibile aggiornare il dispositivo ma solo con KIES? Non andrò incontro a dei blocchi telefono?
Grazie in anticipo per la risposta.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

23 lug 2016, 12:27:37 Tramite pagina web

Allora tu in questo momento siccome hai alterato dei file di sistema con il root non puoi più ricevere aggiornamenti via OTA, quindi andando in impostazioni > info > aggiornamento software.
Puoi sempre collegare il tuo telefono al computer e tramite Kies o Smart Switch scaricare e installare l'aggiornamento più recente. Però farlo però devi prima di tutto eseguire l'unroot e la formattazione del dispositivo e ripristinare i file contatori. Quindi, per prima cosa se vuoi fare tutte queste operazioni con un solo pulsante scarica Impactor dal Play Store e concedigli i permessi di root: è sufficiente andare nella sezione unroot e formattazione, confermare e aspettare la fine della procedura.

Se hai fatto tutto correttamente il tuo telefono si riavvierà in automatico e alla schermata di configurazione che si vede all'inizio, quando accendi il telefono per la prima volta, inserisci tutte le informazioni. Detto questo quando puoi utilizzare il tuo telefono vai subito a verificare se si può ricevere un aggiornamento via OTA, quindi se ti lascia installare aggiornamenti dal dispositivo hai risolto il problema, se ti da invece un errore tuoi ora utilizzare la suite Kies per l'aggiornamento del firmware.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere