Delusione sistema operativo

  • Risposte:7
mauro c.
  • Post del forum: 22

28 dic 2014, 13:45:17 Tramite pagina web

Deluso a dir poco! Da mesi ho un huawei Y330 s.o. jelly bean 4.2.2 completo con moltissime possibilità di personalizzazione, ho passato giornate intere a smanettare scoprendo solo una parte del suo potenziale.
Così gasato per natale ho regalato a mia mogle un huawei Y600 s.o. jelly bean 4.2.2 (pagato il doppio)........... Una cagata!!!!!
Sistema operativo scarno, all'osso, poche possibilità (quasi nulle), di personalizzazione.
E' stato come comprare un PC di ultima generazione e trovarci windows 3.11......... ma come è possibile???????
Come faccio, ora, a fidarmi di android?
Come faccio a sapere, se acquistando un nuovo tadlet, il sistema operativo è come me lo aspetto o è peggiore?
Francamente non vorrei essere costretto a buttare tutto e passare a windows.
Aiutatemi a capire cos'è che non va e come migliorarlo. Grazie a tutti.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

28 dic 2014, 14:27:17 Tramite App

non va il telefono... nato vecchio siamo arrivati alla 5.0.1 e prendi uno di tre anni fa con la 4.2.2 e con poche possibilità di eoot e custom rom

Rispondere
mauro c.
  • Post del forum: 22

28 dic 2014, 14:41:12 Tramite pagina web

Questo lo so. Ma se compro lo stesso sistema operativo non mi aspetto niente di più ma anche niente di meno!
Perché non è così ?
E' questo che non capisco.
Comunque grazie per il pronto intervento (cool)

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

28 dic 2014, 17:29:15 Tramite App

processore mtk

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 dic 2014, 18:27:19 Tramite App

guardati delle recensioni su youtube, di solito aiutano

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

29 dic 2014, 18:10:57 Tramite pagina web

mauro c.

... Ma se compro lo stesso sistema operativo non mi aspetto niente di più ma anche niente di meno!
Perché non è così ? ...

Ciao Mauro.
Devi sapere che Android, a differenza di altri sistemi come Windows Mobile o iOS, non è uguale su ogni dispositivo.
Proprio perché Android è un sistema Open Source, libero e gratuito, ogni produttore può scegliere di prendere la versione X.X.X di Android, personalizzarla e metterla nei suoi dispositivi in base alle caratteristiche hardware, il target, etc.
Samsung ha TouchWiz, LG ha Optimus, HTC ha Sense, Sony ha Xperia, OnePlus One ha CyanogenMod 11S e via dicendo...
In base alle caratteristiche del dispositivo o al genere di pubblico a cui è indirizzato, la stessa TouchWiz di Samsung, ad esempio, è differente tra un modello e l'altro (vedi Samsung Galaxy Note 3 VS Samsung Galaxy S4: la differenza di funzioni è enorme).
L'anima di Android rimane sempre la stessa, ma l'interfaccia e il ventaglio di funzioni e opzioni possono cambiare notevolmente tra un dispositivo e l'altro, anche se sono, come nel tuo caso, "cugini".
Se vuoi provare Android "puro", come mamma Google l'ha fatto, lo puoi trovare nella serie di dispositivi Nexus. Sono sicuramente i più scarni a livello di funzioni, ma vincono in fluidità, performance e altri "bonus" legati ad Android Stock.

Qui potrai vedere delle immagini con la differenza tra le principali personalizzazioni di Android:
https://www.nextpit.it/migliori-interfacce-android

— modificato il 29 dic 2014, 18:12:23

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

29 dic 2014, 20:52:13 Tramite App

mattia per caso ti sei confuso i laucher con le rom e il tipo di dispositivo?? touchwiz e sense launcher
optimus e xperia modelli
cyanogen rom

Rispondere
mauro c.
  • Post del forum: 22

30 dic 2014, 09:36:45 Tramite pagina web

Adesso ho le idee un po piu' chiare ma ne convieni con me che e' frustrante.
Adesso prima di acquistare chiedero' di provare sul campo il s.o.
Ed ora domanda finale.... posso passare il s.o. del mio y330 sul y600 ? se si...pro e contro.
Grazie raga siete ecceziuunali! :-P

Rispondere