IL MIO S3 VA IN STADBY E NON SI ACCENDE PIU'

  • Risposte:8
Gianluca Arcidiacone
  • Post del forum: 4

4 gen 2015, 18:15:11 Tramite pagina web

buonasera a tutti vorrei chiedere il vostro aiuto,
il mio s3 dopo che va in stand by premendo il tastino in basso centrale non si accende più quindi devo andare sul tasto laterale dell'accensione e tenerlo premuto ed il telefono si riaccende, questo problema me lo fa per un inattività di circa 20 minuti se passano pochi minuti e premo il tasto centrale in basso mi da segni di vita.
Qualcuno mi sa spiegare cosa sta succedendo e come posso fare per risolvere questo problema
ah dimenticavo ho l'ultimo aggiornamento il 4.3
grazie

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

4 gen 2015, 18:46:02 Tramite App

eccolo! il problema è dato dell'aggiornamento che a quanto so combina guai in tutti i telefoni che lo hanno ricevuto... dovresti ripristinare uno precedente oppure vai a custom rom

— modificato il 4 gen 2015, 18:46:13

Rispondere
Gianluca Arcidiacone
  • Post del forum: 4

4 gen 2015, 18:53:11 Tramite pagina web

Ciao Gioele scusa la mia ignoranza ma cosa vul dire "custom rom"

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

4 gen 2015, 18:57:00 Tramite App

in pratica sono versioni di Android stock (quelle dei nexus) che vengono "manomesse" da programmatori (es. cyanogenmod, miui) per aggiungere funzioni e per aumentare le possibilità di personalizzazione. se non sono stato chiaro dimmelo :-)

Gianluca Arcidiacone

Rispondere
Gianluca Arcidiacone
  • Post del forum: 4

4 gen 2015, 19:01:11 Tramite pagina web

ok sei stato chiaro se invece ripristino le impostazioni di fabbrica devo stare attento successivamente a non scaricare l'aggiornamento softuware che mi verrà proposto di installare ?

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

4 gen 2015, 19:03:51 Tramite App

ormai l'aggiornamento l'hai fatto e non te lo toglie nessuno... Comunque potrebbe essere che mi sbaglio è che il problema non sia dato dell'aggiornamento quindi potresti provare a ripristinare il dispositivo... per sicurezza prima controlla di avere un backup oppure fallo ;-) se poi non funziona devi privare un hard reset. se nemmeno quello devi proprio riportare il dispositivo ad una versione precedente di Android oppure con una custom rom... Ma qui dovresti prima aspettare che daria o mattia ti rispondano... io non sono ancora molto pratico...

— modificato il 4 gen 2015, 19:06:23

Gianluca Arcidiacone

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

5 gen 2015, 00:12:44 Tramite App

intanto ripristina.. ad ogni agiornamento bisogna farlo

Gianluca Arcidiacone

Rispondere
Gianluca Arcidiacone
  • Post del forum: 4

5 gen 2015, 13:41:03 Tramite pagina web

quindi ripristino le impostazioni di fabbrica

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

5 gen 2015, 15:23:17 Tramite App

prova... dicci poi i risultati

Rispondere