Problema invio video con whatsapp

  • Risposte:16
Luisa
  • Post del forum: 13

13 gen 2015, 21:29:24 Tramite pagina web

Ciao a tutti!

Invio video con whatsapp, non pesante (1 minuto circa) , non si vede niente, solo strisce verticali però si sente, applicazione di whatsapp riscaricata ma dà lo stesso problema.

Ho già riscontrato che non sono l'unica ad avere questo problema ma non ho trovato soluzioni sul web :'(

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

13 gen 2015, 22:14:46 Tramite App

Se vedi anche verde... Da quello che ho capito io, dato che mi è successo, è che se viene fatto un video in alta risoluzione esce questo problema

Luisa

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 gen 2015, 22:25:51 Tramite App

ha problemi anche l'invio, in quanto arriva ad un certo punto e torna indietro per poi continuare... credo sia un bug di whatsapp

Luisa

Rispondere
Georg Ddl
  • Post del forum: 4

14 gen 2015, 06:45:06 Tramite pagina web

Ricodifica il video in una risoluzione piú bassa vedrai che funziona, io uso il W.plus e fa la stessa cosa

Luisa

Rispondere
Luisa
  • Post del forum: 13

14 gen 2015, 15:39:57 Tramite pagina web

simone filippini

Se vedi anche verde... Da quello che ho capito io, dato che mi è successo, è che se viene fatto un video in alta risoluzione esce questo problema

Si in effetti sono righe verdi...

Rispondere
Luisa
  • Post del forum: 13

14 gen 2015, 15:40:36 Tramite pagina web

soncina daniele

ha problemi anche l'invio, in quanto arriva ad un certo punto e torna indietro per poi continuare... credo sia un bug di whatsapp

No, il video và a buon fine.....ma poi non si vede

Rispondere
Luisa
  • Post del forum: 13

14 gen 2015, 15:41:31 Tramite pagina web

Georg Ddl

Ricodifica il video in una risoluzione piú bassa vedrai che funziona, io uso il W.plus e fa la stessa cosa

Si ma devo avere i permessi di root?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

14 gen 2015, 16:19:49 Tramite App

Luisa io intendevo che è whatsapp ad avere problemi, perché come dà questo problema ne dà anche altri, ad esempio quello che ho detto io... comunque per la decodifica di un video non serve il root, è semplicemente la conversione di file... ad esempio un wmv in mp4 o in avi, o un mp3 in wma

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

14 gen 2015, 16:30:13 Tramite App

Io ho risolto abbassando la risoluzione... Ma non del tutto... E ho risolto lasciandoci stare... :)

Luisa

Rispondere
Luisa
  • Post del forum: 13

14 gen 2015, 21:12:04 Tramite pagina web

soncina daniele

Luisa io intendevo che è whatsapp ad avere problemi, perché come dà questo problema ne dà anche altri, ad esempio quello che ho detto io... comunque per la decodifica di un video non serve il root, è semplicemente la conversione di file... ad esempio un wmv in mp4 o in avi, o un mp3 in wma

Ah bene....ho bisogno di un software allora?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

14 gen 2015, 21:24:29 Tramite App

No abbassa i pixel nelle impostazioni dell app della fotocamera... Ma ad essere sincero non so se ne vale la pena.. Non tutti i video andranno su whattsapp, e perderai risoluzione per nulla. Poi scegli tu :)

Rispondere
Luisa
  • Post del forum: 13

14 gen 2015, 21:29:06 Tramite pagina web

Scusa volevo dire di un'app.......ma non si possono modificare i post???(smug)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

14 gen 2015, 22:43:03 Tramite App

si, c'è il tasto "modifica" o "edit"
sull'app c'è modifica :)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

14 gen 2015, 22:44:06 Tramite App

comunque puoi semplicemente abbassare la risoluzione della fotocamera ^^
ma non so se ne vale la pena perché come ti hanno già detto non tutti i tuoi video li invierai su whatsapp e quindi perderai risoluzione inutilmente...

Luisa

Rispondere
Luisa
  • Post del forum: 13

15 gen 2015, 13:25:48 Tramite pagina web

Giusto........

Rispondere
Georg Ddl
  • Post del forum: 4

17 gen 2015, 12:06:47 Tramite pagina web

no, scaricati un app tipo VidTrim pro h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.goseet.VidTrimPro&hl=it

Luisa

Rispondere
alda tosco
  • Post del forum: 19

10 mag 2015, 00:32:22 Tramite App

Georg Ddl

no, scaricati un app tipo VidTrim pro h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.goseet.VidTrimPro&hl=it

è ottimo!!!! grazie per il consiglio!

Rispondere