Come posso recuperare Google Play store e Google Play Service sul mio NGM ACTION Android

  • Risposte:9
donoanto
  • Post del forum: 23

6 ago 2015, 11:13:21 Tramite pagina web

Carissimi, Ho uno smartphone NGM Action da poco, ho provato ad aprire Google Play Store, mi esce una schermata con il mio indirizzo e-mail di gmail e poi mi chiede ..Codice Promozionale, Impostazioni e Guida feedback ...dopo di cio' non so' piu' come andare avanti, e in aggiunta mi dice controlla la connessione e riprova...(ma la connessione c'e') quindi che cosa e' successo???
Se e' possibile avere una risposta a questo mio quesito, vi ringrazio anticipatamente, saluti da Antonio....

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

6 ago 2015, 20:56:54 Tramite App

Fai "elimina dati applicazione" da impostazioni->app->play store e da impostazioni->app->play services e poi riprova ad aprire il play store

— modificato il 6 ago 2015, 20:56:59

Rispondere
donoanto
  • Post del forum: 23

7 ago 2015, 15:46:25 Tramite pagina web

Carissimo, Ti ringrazio della tua disponibilita', ho provveduto a fare cio' che mi hai indicato, ma purtroppo la risposta e' sempre la stessa.....Errore del server...riprova...e non carica proprio niente....Quindi penso che sia piu' che altro un problema di impostazione di Google oppure c'e' qualcosa nella memoria che non va'...
Pero' tengo a precisare che questo smartphone non ho fatto il Root, e non vorrei procedere a questa operazione, anche se non mi riesce a caricare tanti programmi come vorrei,questo perche' ho un'altro smartphone StarTim1 che facendo il Root, non mi va' piu' bene, quindi ho acquistato questo nuovo NGM e lo vorrei tenere normale senza scossoni .. Troppe manovre fatte poi il risultato e solo deludente....
Quindi tornando alla questione in esame e cioe' Google Service, possiamo rimetterlo a posto o no????
Grazie e aspetto tue notizie in merito....Saluti...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

9 ago 2015, 19:17:57 Tramite App

ma il play Store lo aveva di fabbrica o hai dovuto installarlo tu?

Rispondere
donoanto
  • Post del forum: 23

10 ago 2015, 15:15:52 Tramite pagina web

Si Daniele, e' di serie, pero' ogni tanto i Signori di Google ci fanno impazzire, con le tante applicazioni di sicurezza nei nostri confronti, ti complicano la vita, ma alla fine ho perso alcuni giorni e recuperando le mie credenziali, sono riuscito a collegarmi di nuovo al Play Store ecc.ecc...
Adesso pero' ti chiedo, ho poca memoria interna al telefono,non voglio procedere con il Root, posso trovare qualche programma che mi passa sempre cio' che cerco di scaricare nella scheda SD da 4GB...oppure devo accontentarmi e cancellare programmi gia' installati precedentemente, anche perche' gli aggiornamenti che mi propongono sono tanti e il telefono va' in Tilt ....Ti saluto .....donoanto....

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 ago 2015, 21:07:23 Tramite App

l'unico modo di spostare le app sulla microsd è usare app come link2sd che richiedono il root

Rispondere
donoanto
  • Post del forum: 23

16 ago 2015, 09:33:55 Tramite pagina web

Carissimo Dniele, allora a questo punto, dovrei fare il Root....va bene ...vorrei provarci .... ma come al solito non sono bravo a fare le operazioni preliminari, quindi prima mi dovresti cortesemente guidare piano..piano e passo...passo se ti e' possibile, io posseggo uno smartphone NGM Action con O.S. Android 2.3 Gingerbread ..Dual Sim con Micro SD 4 Gb. inclusa...
Mi puoi trovare il programma Root giusto in italiano per questo apparcchio, poi so' che c'e anche Root Checker anche questo e' utile??? e per finire queste operazioni si devono fare anche con la Sim inserita oppure va' tolta???
Se puoi essermi di utilita' ti ringrazio anticipatamente e nell'attesa di leggerti al piu' presto ti invio i miei cordiali saluti...donoanto

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

16 ago 2015, 10:41:38 Tramite App

Se hai fatto il root allo startim e non ti andava bene non è colpa del root, ma è un clone e non va bene di suo.. Io avevo uno star con root e andava bene, ma per un periodo poi si impallano lo stesso... Root cheker serve per vedere se hai il root o meno al telefono. Quindi usalo dopo che hai provato a mettere il root.. Prova il programma King root. Si puoi lasciare la scheda inserita non è un problema. Lo devi fare da pc comunque

Rispondere
donoanto
  • Post del forum: 23

16 ago 2015, 14:42:20 Tramite pagina web

Caro Simone, come ho gia' spegato nella mia richiesta, non sono tanto bravo anche con il pc, dammi una indicazione precisa come posso scaricare questo Kingroot e come posso procedere a fare il root , perche' ripeto non so' da dove iniziare, io sono un pensionato e quando mi blocco non riesco a procedere, quaindi guidami cortesemente....Grazie saluti...donoanto

Rispondere
donoanto
  • Post del forum: 23

18 nov 2015, 17:06:12 Tramite pagina web

Siamo alle solite, dopo tante volte che ho provato sul mio NGM Action,avendo il Root , Link2Sd, Root Checker, nelle applicazioni e' installato Google Play Store(gia' tante volte azzerato dati e cache, la vers.5.12.10) non mi parte, mi da' ...INTERRUZIONE IMPREVISTA dell'applicazione Google Play Service(processo co.android.vending) Riprova....
e cosi...aspetto sempre ma non riesco ad operare....Ho anche scritto al servizio tecnico di Google alcuni giorni fa', ma non ho avuto nessuna risposta....Mi dite che devo fare ...come posso ritornare alle operazioni che ho sempre fatto....da premettere che ho anche ripristinato il telefono due volte, ma e' sempre la stessa cosa...Ho anche installato una APK Installer e anche in questo caso niente....Mi aiutate....Grazie e saluti---...
oggi, martedi' 18 novembre 2015

Rispondere