Carica improvvisamente lenta, mAh persi per strada?

  • Risposte:2
Marco Ludovico
  • Post del forum: 2

11 ago 2015, 23:54:07 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho notato che oggi il mio telefono (Samsung Galaxy Note 3 N9005 ITA) ci stava impiegando più tempo a caricare. Notando l'anomalia ho aperto l'app che avevo già installato in precedenza "Ampere" per constatare gli effettivi mAh in fase di carica che di solito, come giusto che sia, si aggiravano sui 1,200. Bene, in quel momento erano di appena 300...roba che se dovevo fare una carica completa ci avrei impiegato una mezzo giornata oppure se avevo bisogno di un po' di batteria urgentemente...addio!
Ho provato subito a cambiare presa...ma niente. A cambiare cavetti, ma niente (anche se la situazione migliorava, ma non tornava a 1200 come deve essere!), a cambiare alimentatore...ma niente. Nel telefono non ho installato nessun'app particolare, ho solo cose indispensabili, ho anche il root fatto diversi mesi fa. Telefono già formattato con hard reset qualche mese fa. Problema sorto all'improvviso, senza aver messo mai mani a niente.

Qualcuno riesce a farsi un'idea o presupporre da cosa potrebbe essere dovuto? Fantasmi? Spettri? Poltergeist?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

12 ago 2015, 15:05:56 Tramite App

hai i permessi di root?? se si prova a imoostare tramite xposed o un kernel i mha di carica oppure disinstalla ampere che secondo me non funziona

— modificato il 12 ago 2015, 15:06:27

Rispondere
Marco Ludovico
  • Post del forum: 2

12 ago 2015, 15:16:27 Tramite pagina web

Sisi ho root, ma non so usare xposed, anche perché ero rimasto che non era compatibile con Lollipop! Ampere a parte, anche senza app, noto una carica più lenta...con l'app ho avuto modo di fare la prova del 9!

Rispondere