Rimuovere il root dal kindle fire hd.

  • Risposte:15
Paola Messina
  • Post del forum: 38

19 ago 2015, 15:02:42 Tramite pagina web

Salve,alcuni mesi fa ,col vostro aiuto ,avevo eseguito il root al mio tablet kindle fire hd ed ora vorrei rimuoverlo,mi si blocca spesso ,mi dà errore ecc,ecc,e a dire il vero non mi è servito poi tanto Google play.Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla per rimuoverlo.....Una curiosità,ho Root Analyser e mi dice che il dispositivo non è rootato,mentre ho ancora il Google play!Vi ringrazio anticipatamente

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

28 ago 2015, 15:23:38 Tramite pagina web

Nessuno può aiutarmi??Grazie....

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 ago 2015, 06:39:49 Tramite App

ma il play store puoi installarlo semplicemente con l'apk XD
comunque... per togliere il robot dovresti avere un'app che si chiama superuser: dentro l'apl trovi la funzione per fare l'unroot... oppure devi flashare il firmware

Paola Messina

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

29 ago 2015, 14:28:48 Tramite pagina web

Grazie Daniele per avermi risposto,io il Google Play non lo voglio più,e l'applicazione Superuser non c'è,quando ho fatto il root ricordo che non la trovavo o l'avevo eliminata.......e mentre aspettavo ho scaricato l'app Superuser o Supersu e non fa nulla,nè si apre e nè altro,e poi ieri sera ho fatto il ripristino di fabbrica del kindle.Ma non credo di avere fatto la cosa giusta no?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

29 ago 2015, 16:13:45 Tramite pagina web

il problema è che il ripristino non cancella il root

Paola Messina

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 ago 2015, 21:49:41 Tramite App

a questo punto il modo più veloce è flashare il firmware originale

Paola Messina

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

29 ago 2015, 22:24:23 Tramite pagina web

Grazie ad entrambi per le risposte,avevo dimenticato di chiedere appunto come posso flashare il firmware?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

29 ago 2015, 22:43:51 Tramite App

Con flashtools o programmi simili

Paola Messina

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

29 ago 2015, 22:53:29 Tramite pagina web

Grazie Gustavo,ho appena visto che sul mio tablet non c'è questo programma,ma uso anche 1Mobile Market e ho appena visto che c'è,ma cortesemente potresti darmi le indicazioni di come usarlo?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 ago 2015, 01:34:23 Tramite App

No flashtools e programmi simili si utilizzano dal pc non dallo smartphone e/o tablet
Da mobile puoi cambiare rom solo via recovery modificata pero non so se su i kindle si possano installare le custom recovery

Paola Messina

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

30 ago 2015, 15:14:17 Tramite pagina web

Grazie Gustavo,ma la guida per usare Flashtools la trovo sul web?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

31 ago 2015, 09:32:06 Tramite App

Si altrimenti puoi sempre rivolgerti a noi

Paola Messina

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

31 ago 2015, 14:55:46 Tramite pagina web

Grazie Gustavo,in qualche altro post avevo chiesto se c'era una guida,se vorreste darmi indicazioni ve ne sarei grata.

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

3 set 2015, 20:19:07 Tramite pagina web

Paola Messina

Grazie Gustavo,in qualche altro post avevo chiesto se c'era una guida,se vorreste darmi indicazioni ve ne sarei grata.

Ho cercato nel frattempo su internet ma finora non ho trovato una guida per il mio kindle.....

Rispondere
Claudio Simonelli
  • Post del forum: 1

17 ott 2015, 12:06:38 Tramite pagina web

Paola Messina

Paola Messina

Grazie Gustavo,in qualche altro post avevo chiesto se c'era una guida,se vorreste darmi indicazioni ve ne sarei grata.

Ho cercato nel frattempo su internet ma finora non ho trovato una guida per il mio kindle.....

Ciao Paola, su google metti GUIDA FLASHTOOL e vedi che trovi la guida che ti interessa.

Paola Messina

Rispondere
Paola Messina
  • Post del forum: 38

21 ott 2015, 16:29:09 Tramite pagina web

Grazie per avermi risposto ma già avevo cercato su Google ma non trovo nulla per il mio kindle,ma solo per smartphone.Se gentilmente qualcuno potrebbe mettermi un link specifico,anche in inglese?(Poi cercherò di aiutarmi con il traduttore).

Rispondere