Samsung Galaxy S6 — Lag e impuntamenti vari

  • Risposte:4
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 3

18-ott-2015 15.34.25 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti,
Ormai quasi due mesi fa ho acquistato un bellissimo Samsung Galaxy S6 blu topazio e sono pienamente soddisfatto di ciò. Tuttavia, dopo un primo periodo di utilizzo, ho cominciato a riscontrare lago vari e impuntamenti in quasi tutte le azioni basilari come aprire l'app drawer, aprire la tendina delle notifiche, aprire le impostazioni o il dialer del telefono o anche il tasto del task manager. O passano due o tre secondi dell'effettiva apertura dell'applicazione oppure si impuntano le animazioni, tipo quella per passare da una sezione all'altra del menù Gestione applicazioni. Ho già fatto il wipe cache, pulito la ram e installato e disinstallato Clean Master, installato Nova Launcher, ma nulla. Il terminale è ancora vergine, non rootato. Poi vedo un sacco di video online del telefono e vedo che le applicazioni si aprono e si chiudono con una fluidità normale, adatta a un top di gamma da 640 euro.

Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente

  • Post del forum: 270

18-ott-2015 16.27.18 Tramite App

Il cambio del solo launcher secondo me non basta...perchê dice di avere impuntamenti quando apre le app..ed il problema è anche nelle animazioni e in altri ambiti che esulano dal launcher...una pulizia secondo me è buona cosa...un ripristino e tutto passa...però mi lascia perplesso...dopo 6 mesi su un s6 bisogna fare queste operazioni...pensavo avessero migliorato questa soglia...PS...clean master è inutile 😄

  • Post del forum: 3

18-ott-2015 16.32.36 Tramite pagina web

Grazie ragazzi. Ma voi potete consigliarmi qualche app che salvi anche tutti i dati delle mie app? Perché il solo backup di Samsung non è sufficiente a salvarmi anche tutte le app. Come pulizia intendete un factory reset che elimini anche qualsiasi dato, foto e musica dal dispositivo?