problema virus samsung galaxy s5

  • Risposte:1
Mattia Cazzulani
  • Post del forum: 1

24 dic 2015, 11:09:13 Tramite pagina web

ho un problema col telefono, quando accedo a whatsapp il telefono incomincia a vibrare ed esce il seguente messaggio:image

ho provato a togliere e rimettere whatsapp, ed a resettare il telefono ma niente, qualche aiuto?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

24 dic 2015, 16:02:33 Tramite pagina web

Certo. questo problema, non essendo molto comune, è poco discusso.

Devi dirmi però se hai dei dati che ti servono sul tuo s5, ma dato che l'hai formattato credo di no.
Il problema è molto probabilmente nel browser oppure nella cartella /root di sistema, quindi senza il root si può fare ben poco dal telefono stesso, quindi per ora spegnilo ed appoggialo da qualche parte.

Siccome non so dov'è il problema andremo a curare tutti i possibili danni. per prima cosa, sappi che dovrai reinstallare l'intero sistema operativo sul tuo dispositivo per riuscire a tornare alle normali condizioni di utilizzo. ora prendi un bigliettino di carta ed una matita, poi accendi il tuo telefono e apri impostazioni>info sul dispositivo e ricopia: versione build, versione banda base e codice modello.

1) Prendi il tuo s5 e mettilo in download mode ( spegnilo e, poi, premi contemporaneamente i pulsanti VOLUME GIU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE. quando ti uscirà un messaggio sullo schermo stacca i pulsanti e premi VOLUME SU. ora non devi più toccare il telefono
User uploaded photo

2) Prendi un computer windows, va bene qualsiasi windows, anche il 10, e scaricaci [odin.exe]

3) Registrati e scarica gratuitamente da [Sammobile] il firmware corrispondente al tuo dispositivo. i dati li trovi in alto a sinistra della download mode ed alcuni nel vano batterie oppure nelle impostazioni>info sul dispositivo. una volta scaricato, estrailo altrimenti non sarà valido

4) Apri ed esegui odin.exe come amministratre sul pc e concedigli tutti i pertmessi necessari. una volta avviato il programma, connetti con cavo USB il tuo telefono in download mode ed il pc con odin.exe avviato ( se hai installato kies, kies3 o smart switch, terminali )

5) Nel riquadro AP inserisci il file che hai scaricato da Sammobile, e che hai precedentemente decompresso. il file avrà estensione .md5

6) Sei pronto? clicca sul pulsante start in basso e attendi la fine della ricostruzione del tuo sistema operativo!

Una volta finito non scollegare il cavo e non toccare niente, poiché sarebbe un ottimo modo per distruggere definitivamente il tuo device. se il telefono si riavvia da solo in recovery ed installa dei file, non ti preoccupere, è normale. alla fine riavvia (di solito si riavvia in automatico) e ritroverai il telefono acceso.

Finito? NO! Ora vai in recovery mode ( VOLUME SU + HOME + TASTO ACCENSIONE da telefono spento) e seleziona la voce Wipe data - Factory reset, conferma e riavvia. così facendo resetterai definitivamente il telefono e potrai usarlo ;)

— modificato il 25 dic 2015, 13:37:32


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere